This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Impianto sedili riscaldati OEM
#1
Ciao a tutti,

la mia NBFL nasceva con sedili di stoffa, che ho cambiato con sedili in pelle. Volevo ora collegare il riscaldamento dei sedili.
Dalle informazioni che trovo in giro si dice che la NBFL dovrebbe essere predisposta, ed in effetti sotto ai sedili già arrivano i cavi. Quello che non ho chiaro è:
  • nell'impianto OEM, i cavi che colleghi sotto i sedili dove vanno a finire? Dov'è l'altro capo?
  • i due relè che servono sono già da qualche parte nella macchina?
  • il pulsante l'ho già comprato, ma il suo collegamento? non capisco perché, se la macchina è predisposta, non ci sia già predisposto anche il connettore per il pulsante dei sedili (o forse sono io che lo cerco nel posto sbagliato?)

Gracias
  Cita messaggio
#2
Non ne ho la minima idea, ma inizierei a cercare dietro al pannello dove va montato l'interruttore.
Sulla mia NB dietro la plancia ho una decina di spinotti inutilizzati, penso sia uguale anche su NBFL
  Cita messaggio
#3
Grazie Alex,

questa è già un buon punto. Dove va montato l'interruttore di serie?
Da quanto capisco di serie sarebbe montato sulla console centrale in basso, nello stesso pannellino dove c'è l'accendisigari. Lì ho controllato bene, e non ci sono connettori extra.
Cercando qualche foto su internet, qualcuno sembra montarlo invece alla sinistra del volante. Io in quei due spazi ho già il retronebbia e il regolatore della luminosità della console. Dietro c'è un tripudio di cavi ma non vedo alcuno spinotto inutilizzato Undecided
Domani comunque do una terza occhiata, può darsi mi sia sfuggito dato che la zona non è particolarmente agibile.
  Cita messaggio
#4
Giusto per info se qualcuno cercherà questo topic nel futuro.
Nel mio caso (NBFL 1.6 2001) i porta-relay erano vicino al pedale della frizione, sulla sinistra. I relay invece non c'erano.
I porta-relay erano già collegati, ma lo spinotto non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, per cui ho finito per rifarlo da capo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 406 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,142 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,692 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,148 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,760 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 957 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,695 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 796 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,151 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,702 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)