This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Guarnizione della testa andata...
#11
(13-12-2020, 23:32)MX-Cesco Ha scritto: Danni di che genere? Io pensavo magari a piu condensa nello scarico che puo farlo marcire prima... Altri danni piu rilevanti?

E' come andare in giro con una gamba fratturata sperando di toccare terra sempre con l'altra. Prima o poi...perderai completamente compressione in due o più cilindri e non si accenderà più.

Cambia le viti della testa, lavorano a snervamento, quindi sono buone per essere utilizzate una volta sola. Compra le guarnizioni aspirazione e scarico; se smonti gli iniettori, prendi un kit di revisione che costa meno di una pizza (se non li tocchi va bene così...), la distribuzione se è fatta da poco non rifarla, non serve. Se è fatta da qualche annetto, già che hai tutto aperto conviene sostituire. Ti servirà anche la guarnizione coperchio punterie e della pasta per motori da mettere nei punti a 90°.

Fossi in te prenderei il kit completo di tutto, che risparmi pure, ci sono tutte le guarnizioni e sei sicuro che monti tutto!

Sulla spianatura testa è come se il tizio fratturato di prima pensasse di guarire stando fermo a letto per un paio di settimane senza nè gesso nè niente... quando e se si rialzerà sarà tutto storto! Spiana.
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#12
(13-12-2020, 23:32)MX-Cesco Ha scritto: Danni di che genere? Io pensavo magari a piu condensa nello scarico che puo farlo marcire prima... Altri danni piu rilevanti?

Se fai una domanda come questa, mi viene scontato consigliarti di portarla da un meccanico e per farla sistemare.
  Cita messaggio
#13
(14-12-2020, 13:26)alex zanardi Ha scritto:
(13-12-2020, 23:32)MX-Cesco Ha scritto: Danni di che genere? Io pensavo magari a piu condensa nello scarico che puo farlo marcire prima... Altri danni piu rilevanti?

Se fai una domanda come questa, mi viene scontato consigliarti di portarla da un meccanico e per farla sistemare.

Concordo al 100%, ci sono lavori da poter svolgere in autonomia ed altri che richiedono conoscenze che, senza volerti offendere, da quanto hai scritto, ti mancano totalmente.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#14
Non so, sarà al millesimo... Penso di non riuscire a lavorarci fino a dopo le feste, gli farò 500 o 1000 km al massimo, puo aldar tanti danni? Se poi comunque la spiano in retifica dovrebbe rimettersi a posto..
  Cita messaggio
#15
Ti hanno già risposto... Ovvio. Ti mollerà, e dovrai pagare carroattrezzi e i danni in più.
Il motore che consuma olio e acqua, l'olio pieno d'acqua, motore che surriscalda...
  Cita messaggio
#16
Non capisco, se il medico ti dice di non camminare con la gamba spezzata, e te gli rispondi ma ci cammino poco.
cosa pensi ti dirà?

Vuoi continuare ad usarla? 
fallo! 
se poi fondi il motore o semplicemente rendi la testata non recuperabile...
eri avvisato.


Provo ad entrare nei particolari, ma non so se serve visto che mi pare di capire, non conosci i motori...

La guarnizione fa parte della camera di combustione, luogo dove in fase di combustione si raggiungono temperature e pressioni elevatissime, se la guarnizione è bruciata significa che i gas trafilano ed escono, questo trafilaggio a determinate temperature e pressioni può provocare una erosione del materiale, quindi rischi di mangiare l'alluminio della testata e poi non poterla recuperare, oltre al problema che la bruciatura sulla guarnizione si espanderà a vista d'occhio (pochi km)

Inoltre visto che sicuramente mangia il liquido di raffreddamento, se resti a secco nel giro di pochissimo tempo fondi il motore.

infine, a breve l'acqua inizierà a colare nell'olio, ma l'acqua non è un buon lubrificante, ecco che quando la % di acqua nell'olio e eccessiva (basta poca) fondi le bronzine, e quindi butti via albero motore e bielle.

Insomma, hai una gamba spezzata, stai fermo e permettigli di guarire, se non vuoi peggiorare la tua situazione.
  Cita messaggio
#17
(14-12-2020, 23:01)Andr006 Ha scritto: Ti hanno già risposto... Ovvio. Ti mollerà, e dovrai pagare carroattrezzi e i danni in più.
Il motore che consuma olio e acqua, l'olio pieno d'acqua, motore che surriscalda...

Scusate avevo visto solo la prima pagina  Sad

Cercherò di fare il tutto prima possibile, grazie a tutti dei consigli
  Cita messaggio
#18
(12-12-2020, 12:41)MX-Cesco Ha scritto: Intanto ordino i pezzi poi si spianerà.. Altri lavori da fare gia che smonto? Cinghie e pompa dell'acqua le gia cambiate da poco, è necessario cambiare anche dadi e prigionieri?

Elaborala, guadagni qualcosa senza rischiare nulla, naturalmente serve un professionista
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] guarnizione testata Alessius 25 3,083 24-01-2023, 19:50
Ultimo messaggio: Alessius
  [NB FL] guarnizione termostato gibo51 2 665 14-10-2022, 00:16
Ultimo messaggio: gibo51
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 13,679 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly
  [NA] Guarnizione copritesta da mal di testa Sam73 7 2,310 25-10-2019, 22:27
Ultimo messaggio: Sam73
  Heatsink per wideband troppo vicina alla testa? si o no? AleHachiRoku 4 2,030 02-11-2018, 15:53
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Guarnizione testa Ceri88 50 15,213 12-01-2018, 20:50
Ultimo messaggio: RicRog
  [RC] Quiz della domenica SicutNox 25 7,188 29-10-2017, 15:54
Ultimo messaggio: ggcapp
  [NC] Battito in testa e spia motore Demios 89 23,126 19-10-2017, 11:10
Ultimo messaggio: Demios
Sad [NC] battito in testa - no spia motore - Fox 36 12,843 05-10-2017, 15:52
Ultimo messaggio: Dado
  Vi presento l'ultima evoluzione della mia mx5.. 1.6 turbo. graziano 15 7,395 21-05-2017, 12:20
Ultimo messaggio: Denon83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)