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[B6] Revisione motore 90cv
#91
Se l'auto non è in piano ovviamente l'astina segna un valore sballato, se puoi, mettila in piano, che è meglio per tutto.
Filtro pieno d'olio, ovvio che un poco esce (fai come dice alfatester) ed è per questo che ho detto che devi essere veloce nel rimontarlo.

Olio, ascolta un cretino, prendi un contenitore pulito e recupera questo, lo userai post rodaggio, per il primo avviamento usa un Minerale da 4€/Lt, ha una bassissima capacità di lubrificazione, è questo ti permette di rodare rapidamente è meglio. tutti i motori che chiudo io le prime 2-3 ore girano con questo oliaccio scadente  Tongue 

Punterie, spero tu le abbia  riempite (vedi il manuale), se non l'hai fatto tirale giù e rabboccale, inutile avviare se scariche, l'unico risultato che ottieni e di martellare gli assi a Cam.
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#92
(27-12-2020, 11:10)Rinaldoni7 Ha scritto: Ragazzi, qui niente pressione, faccio una domanda banale, ma è possibile che con l alternatore staccato non arrivi la corrente necessaria al sensore visto che probabilmente se la succhia tutta il motorino d avviamento?
Il fatto è che dopo aver riempito il filtro ho provato a riaprirlo dopo aver fatto girare il motore, riaprendolo esce olio, quindi secondo me il circuito si è riempito...

Giri senza candele? 
il motorino dovrebbe forzare poco, quindi assorbire poca corrente ed il sensore funzionare ugualmente. ovviamente a patto che la batteria sia ben carica.
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#93
Certo, senza candele, ho rimontato anche l alternatore, niente da fare...la batteria è carica.
Il fatto è che secondo me gira troppo piano per mandare l olio in pressione...è un operazione che avete fatto voi prima di un primo avvio?
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#94
Lo faccio sempre, controlla che il sensore sia montato/collegato correttamente.
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#95
E a quanto t arriva la pressione sulla.lancetta?
Ho riaperto il coperchio punterie, secondo me l olio ci arriva sulle camme!
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#96
non ha importanza a quanto, ha importanza che arrivi, fosse anche solo 1bar è sufficiente, significa che l'impianto è in pressione (pieno)
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#97
Sono demoralizzatissimo!
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#98
(27-12-2020, 11:53)Rinaldoni7 Ha scritto: Ho riaperto il coperchio punterie, secondo me l olio ci arriva sulle camme!

Se sei certo prova ad avviare, se non sbronzini significa che è il sensore a fare i capricci, se invece la pompa non fa il suo lavoro....
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#99
Se hai le camme piene di olio e il filtro pieno è ovvio che l'olio arriva.

Controlla il sensore, magari è fallato o montato male. Non conosci nessuno con un sensore aftermarket che te lo possa prestare in zona? Se no investi qualche € e te lo prendi, non costano molto.

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Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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Ragazzi, tutto ok, ho avviato ed è andato subito in pressione, gira troppo piano con il solo motorino, ecco perche la lancetta non sente la pressione...per me
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