This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Portata ridotta aria condizionata
#1
Ciao a tutti.
A chi capita che dopo un'oretta di aria condizionata la portata delle bocchette si riduca al lumicino, anche col ricircolo, pur rimanendo l'aria in uscita fredda?
E' come se la ventola, dopo un po', iniziasse a soffiare ad un terzo della velocità.
A me succede su NC, ma chiedo a tutti.

Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
#2
Domanda stupida, ma non si sa mai: non hai il clima automatico vero?
  Cita messaggio
#3
(26-08-2020, 18:18)Joe88 Ha scritto: Domanda stupida, ma non si sa mai: non hai il clima automatico vero?

Si, ma lo fa in ogni configurazione possibile.
Non è un raggiungimento della temperatura impostata.

Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
#4
molti automatici gestiscono anche la velocità della ventola.

sicuro di non avere il filtro abitacolo intasato? a me è successo sulla Daily e sembrava impazzita.
  Cita messaggio
#5
(26-08-2020, 19:16)alex zanardi Ha scritto: molti automatici gestiscono anche la velocità della ventola.

sicuro di non avere il filtro abitacolo intasato? a me è successo sulla Daily e sembrava impazzita.


Lo strano è che funziona tutto perfettamente per un tempo più o meno lungo, ma ad un certo punto è come se portasse la ventola ad un decimo della portata, mandando aria fredda.
Se fosse il filtro sporco non andrebbe bene per un po’.
Giusto per info di chi non mi conosce, ho questa NC dal 2006, la conosco nel funzionamento dei suoi controlli...

Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
#6
Se ti sposti da "auto" il ventilatore dovrebbe andare alla velocità che scegli.. Non lo fa a quanto capisco, e non è normale..
Ma se spegni l'A/C continua piano piano o torna a velocità corretta?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Ps: hai già provato ad aprire i finestrini immagino..

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
(26-08-2020, 21:41)dr.funghetto Ha scritto: Se ti sposti da "auto" il ventilatore dovrebbe andare alla velocità che scegli.. Non lo fa a quanto capisco, e non è normale..
Ma se spegni l'A/C continua piano piano o torna a velocità corretta?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Ps: hai già provato ad aprire i finestrini immagino..

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Lo fa in ogni possibile settaggio.
Devo controllare se spegnendo l'ac torna a soffiare correttamente.
Al prossimo tragitto più lungo lo faccio.



(cosa sono i finestrini?)


Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 953 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,480 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 1,023 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Filtro aria cisco27 18 3,964 26-09-2020, 16:00
Ultimo messaggio: cisco27
  [B6] Presa aria diretta GiacomoNb 33 11,454 23-04-2020, 22:27
Ultimo messaggio: Kublai
  problema aria condizionata ronald.bettolini 6 2,611 04-08-2019, 12:41
Ultimo messaggio: Rava86
  Filtro aria cono jack83 3 2,624 21-03-2018, 22:36
Ultimo messaggio: jack83
Heart [B6] Sostituzione misuratore massa aria ErBass 5 2,679 13-12-2017, 21:01
Ultimo messaggio: ErBass
  [NA] Temperature aria manicotto aspirazione. Eww 14 4,714 23-06-2017, 13:18
Ultimo messaggio: Pee Tee
  dilemma.. filtro aria K&N freddy91 7 4,726 02-01-2017, 05:51
Ultimo messaggio: fabio.liati



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)