This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Info protezioni/irrigidimento sottoscocca
#1
Ciao a tutti, oggi metto per la prima volta la mx-5 sul ponte per fare un cambio olio trasmissione e controllare lo stato della vettura e faccio una bella scoperta: tutta la struttura di irrigidimento/protezione zona cambio/catalizzatore non c'è più! il precedente proprietario deve averla tolta per qualche motivo (in una parte non ha avuto manco voglia di togliere i bulloni e ha fatto che tagliarla con il flessibile, no comment).
Sapete se si trova qualcosa in giro? Ho fatto un giro su ebay ma non ho trovato niente, sicuramente sbaglierò la ricerca
  Cita messaggio
#2
Puoi mettere qualcosa di racing, tipo frame rails e butterfly. Se vuoi le barre originali invece, bisogna che le cerchi sui vari mercatini Facebook e da mx5garage.
  Cita messaggio
#3
(22-08-2020, 20:16)Lorenzo749 Ha scritto: Puoi mettere qualcosa di racing, tipo frame rails e butterfly. Se vuoi le barre originali invece, bisogna che le cerchi sui vari mercatini Facebook e da mx5garage.

Eh, starei su un oem per un puro discorso di costi...
Ho appena preso la mazdina e mi è già capitato il problema radiatore ko (e che fai, non ci metti quello in alluminio IL.M da 42?!).
Su facebook che mercatini intendi?
  Cita messaggio
#4
MX5 Nuts e il gruppo ufficiale italiano per esempio.
  Cita messaggio
#5
Ciao, io non ho capito che pezzi ti mancano!
Se ti manca solo la paratia di protezione ( ovvero questa https://mx5garage.it/nb-1998-2000-nbfl-2...io-nb.html ) è facile da trovare e costa poco. Protegge sia la coppa dell'olio che il cambio ed è una paratia in metallo che "continua" quella di plastica che c'è subito dopo il paraurti (sempre se quella l'hai ancora ).

Se invece ti manca il traverso sta dietro la campana del cambio, prova a sentire anche da un demolitore. non è un pezzo particolarmente ambito.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#6
Per farla breve dopo il telaio di supporto motore non c'è nulla fino i tubolari di irrigidimento del differenziale... la cosa mi ha lasciato piuttosto basito devo dire. Per lo meno il longherone c'è....
  Cita messaggio
#7
Stasera sono sceso in officina e ho fatto un paio di foto; la protezione in plastica sotto il motore l'ho appena tolta per sostituire radiatore e cinghie servizi, ma tutto il resto non ho nulla. La seconda foto è la parte di staffa di irrigidimento che è rimasta....


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#8
Ti manca la traversa di rinforzo che era un pezzo unico con le orecchie tagliate, e che hai smontato.
poco male, la trovi facilmente usata dai soliti spacciatori.

e il paraschizzi del cambio, anche questo penso non sia un problema trovarlo, ma io ti consiglio di lasciarla senza, in estate ringrazierai per il minore calore in abitacolo.
  Cita messaggio
#9
(25-08-2020, 22:17)alex zanardi Ha scritto: Ti manca la traversa di rinforzo che era un pezzo unico con le orecchie tagliate, e che hai smontato.
poco male, la trovi facilmente usata dai soliti spacciatori.

e il paraschizzi del cambio, anche questo penso non sia un problema trovarlo, ma io ti consiglio di lasciarla senza, in estate ringrazierai per il minore calore in abitacolo.

ah ok, e se a sto punto prendessi un tubo, magari un inox di stesso spessore dello standard e lo pressassi alle estremità facendo due forature da piegato?
  Cita messaggio
#10
Lightbulb 
Non vedo il problema, quello stock è fatto con lo stesso sistema.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info alettone Joe88 5 1,668 29-05-2021, 21:55
Ultimo messaggio: Joe88
  [NB FL] Info parte sottoscocca Mac 2 1,451 11-12-2020, 15:57
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB FL] Info frangivento con retina strappata Uomonero 1 1,135 29-07-2020, 14:43
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB/NB FL] [NBFL] Roll bar info mirko92 6 4,552 08-03-2020, 19:09
Ultimo messaggio: EBI
  [NB/NB FL] Ruggine sottoscocca Zoltan9 6 4,688 02-03-2020, 14:29
Ultimo messaggio: Zoltan9
Question [RC-RCFL] Richiesta info su sensore GioCas 2 1,887 27-07-2019, 14:52
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Trattamento sottoscocca Dragone81 1 2,022 28-03-2019, 10:37
Ultimo messaggio: Dragone81
Sad [124] Cornice esterna parabrezza info heniadir 0 1,535 12-02-2019, 04:29
Ultimo messaggio: heniadir
  Info colore e "matite" per ritocchi" e cerchi rei99 0 1,714 18-05-2017, 18:25
Ultimo messaggio: rei99
  Info Frank bolt hard top jack83 6 3,059 18-04-2017, 16:06
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)