This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 3.4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miatone 2.0 (.. tranquilli è un 1.6!)
#31
Visto che siamo una grande famiglia e ci sono già passato, ti do un’altra dritta..vedi foto![Immagine: 3c709a4c55992d1527a87a6a2cb6b49a.jpg][Immagine: 24a6e0cc1d8bc85bab36bfc20257ec03.jpg][Immagine: 10b8fcb1b145afb717508411069cc537.jpg]
  Cita messaggio
#32
Altro consiglio...i freni sono importanti e quelli stock della 115 fanno pena, hai fatto bene a passare ai medium brakes con ebc yellow, da fredde non sono il massimo ma per uso stradale spinto vanno bene. Mi fa strano ti abbiano mollato.. In pista dipende dal tracciato, a Rijeka o Cremona non mi hanno mai deluso).
Per il motore, se desideri un aumento considerevole delle prestazioni, pensa ad un bel kit rotrex..io ho swappato il 1.8 con camme aggressive..ho visto i 215 di tachimetro e forse sarebbe arrivata ai 220 moolto lentamente ma non sono pienamente soddisfatto..
  Cita messaggio
#33
(29-07-2020, 17:24)Mr.Wolf Ha scritto: Altro consiglio...i freni sono importanti e quelli stock della 115 fanno pena, hai fatto bene a passare ai medium brakes con ebc yellow, da fredde non sono il massimo ma per uso stradale spinto vanno bene. Mi fa strano ti abbiano mollato.. In pista dipende dal tracciato, a Rijeka o Cremona non mi hanno mai deluso).
Per il motore, se desideri un aumento considerevole delle prestazioni, pensa ad un bel kit rotrex..io ho swappato il 1.8 con camme aggressive..ho visto i 215 di tachimetro e forse sarebbe arrivata ai 220 moolto lentamente ma non sono pienamente soddisfatto..

Grande ecco come ti chiami, Stefano!! super consigli anche per l'astina, grazie davvero delle dritte Cool
Si ho esagerato i freni andavano bene, classica puzza delle ebc gialle ma fanno il loro lavoro, sicuro adesso la macchina frena, devo imparare a guidare più dando calci al freno e non pretendere ti tener schiacciato troppo. credo sia quello il punto.

Ieri sera ho rifatto tutto, smontato tutto e risistemato il termostato, risagomato per bene la struttura in plastica della ventola in modo da posizionare il filtro bello complanare sopra al radiatore.
Ho il distanziale della JR che trafila un pelo di liquido dove passa una delle due viti (forse ho montato una delle due guarnizio MALE, mea culpa).. ho sistemato conun po' di pasta nera all'esterno domani controlliamo bene.

[Immagine: attachment.php?aid=37977]

[Immagine: attachment.php?aid=37978]


Comunque torniamo a noi, ieri sera rimontato tutto e son andato a provar la macchina: credo che 0,5hp e una coppia leggermente diversa ci sia Big Grin Si è spostata leggermente secondo me, più verso i 5000k ma sound e progressione non sono male.

Quello che dovrei abbinarci adesso forse sarebbe qualcosa ceh aiuti ai bassi, adesso è da tenere bella impiccata per aver un po' di brio Big Grin Dai mi sta tornando voglia di provare i collettori 4-2-1 china town 

Si Stefano il compressore mi intriga, ma caspita vorrei tenerla aspirata non so Blush mi devo accontentare dai, alla fine non è una macchina da cavalli, mi sto facendo prendere un po' troppo la mano credo.

Ho visto il tubo del tuo filtro, è perchè hai tolto debimetro?
anche tu levato canister? volevo provare anche io e togliere anche l'espansione del radiatore, al massimo ci nascondo una bottiglietta di redbull da qualche parte.


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#34
Seraaaa

ieri ho ripulito il vano motore almeno dovesse volarci dentro una chiocciola o qualcosa c'è lo spazio ed è bello in ordine come piace a me Big Grin

Devo finire di pulire il grosso e ritoccare di rosso qualche parte, ma per il resto è tenuto bene! Devo ancora sistemare l'asta del cofano,ma vediamo se trovo due pistoncini ad un prezzo umano
Sistemato brake stopper e posizionato dietro al radiatore una borraccia per espansione radiatore, canister eliminato.

Ho sistemato un po' anche gli interni coi tappetini originali e qualcosa di alluminio( pedali, pomello, freno a mano e botton drift) giusto per togliere i plasticozzi originali.

Prossimo step collettori, poi cambio olio del cambio e poi un po' di giri e km così e vediamo un pochino come va.
Vorrei mettere 4 distanziali da 10m ma è una misura del cavolo e ho paura che i filetti siano corti...
Con calma proseguiamo!!

[Immagine: attachment.php?aid=38002]

[Immagine: attachment.php?aid=38004]

[Immagine: attachment.php?aid=38003]


Allegati Anteprime
                       
  Cita messaggio
#35
Dai co sta chiocciola... Devo iniziare a girarti i video di come andava la mia? Big Grin Che stavo dietro ad M2 e Carrera 4s??
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#36
(03-08-2020, 16:21)Alfatester Ha scritto: Dai co sta chiocciola... Devo iniziare a girarti i video di come andava la mia? Big Grin Che stavo dietro ad M2 e Carrera 4s??

ahah no per carità non girarmi nulla, devo perderla sta scimmia e deve rimanere così o poco più dai.. avevo detto comprandola " ah questa rimane così!! " Confused
  Cita messaggio
#37
Lo diciamo tutti! Smile
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#38
Giornooo
discorso che esula un attimo dalle prestazioni pure, intanto mi sto divertendo ad usarla e pian piano vediamo un po' che succederà..
Voglio intanto sistemare un attimo discorso fari (ballano ancora... tremano.. ho comprato le due biellette nuove e sistemato pure il finecorsa..piango) anteriori e volevo veder che fare coi cerchi (gomme toyo non si toccano, credo che ricomprerò loro a fine giro) se provare dei distanziali o cercare dei Jp o Rota. Ovvio sogno i TE37, ma non ha assolutamente senso per quei cerchi da 15...

Intanto ho fatto qualche prova, ma credo che metterà fanali crystal e turn anteriori crystal per svecchiare un po'.


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#39
Mah i distanziali richiedono sempre delle colonnette più lunghe quindi forse non ti conviene... Se misuri bene, converrebbe prendere dei cerchi, ovviamente il costo è totalmente differente fra le due scelte...
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#40
(24-08-2020, 13:43)Alfatester Ha scritto: Mah i distanziali richiedono sempre delle colonnette più lunghe quindi forse non ti conviene... Se misuri bene, converrebbe prendere dei cerchi, ovviamente il costo è totalmente differente fra le due scelte...

ne ho preso un set usato da provare su fb, eibach già doppia foratura, come gli adattatori non ho sbattimento per una prova di cambiar le collonette poi non mi piace come sistema.
Doppia foratura da 15mm li provo e vedo se ci sto sia davanti che dietro, visto che secondo me davanti con 10mm sarei ok, con 15 dovrò rollare sicuro (gratto già adesso in alcuni tornanti in discesa a tutta).

Una cura estetica ci vuole, poi torniamo a darle un po' di brio, mi mancano collettori e sta benedetta ms3... ma Giuino del forum è irrangiungibile ovunque
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)