This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 3.4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miatone 2.0 (.. tranquilli è un 1.6!)
#11
Ciao e complimenti per la vettura, bella sostanziosa ehehe!!!

Mannaggia mi avevi ingannato col titolo, credevo fossi un collega con un 2000cc Big Grin
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#12
(06-07-2020, 12:30)Mr.Wolf Ha scritto: Sicuramente un'ottima base, già sistemata con cura..
..dal momento che nello zoo c'è sempre spazio, ti propongo una nuova scimmia che su una mx messa giù bene ha molto senso a mio avviso: una coppia di sedili con maggior sostegno laterale.
Io mi sono trovato molto bene con i sedili delle prime opel speedster (cugini di quelli elise) in pelle nera..per me rappresentano la soluzione migliore per la ns. piccola offrendo sostegno, leggerezza ed un look in linea con lo stile della NA!

mamma quante scimmie Big Grin
La tua come ti scrivevo è sicuramente il punto di riferimento, gran lavori!!

Ehhh i sedili piacevano anche a me, volevo solo capire con le slitte come bisognava "sistemare". Posso aver una foto dei tuoi sedili dentro na e come son attaccati, usato slitte originali modificate?

In ordine allora: collettori, airbox (booo deciderò quale, anche il randall mi sembra una bella soluzione),  sedili e poi per finire amata MS3 (Giuino non mi risponde cavolooo).

(06-07-2020, 14:15)Lorenzo749 Ha scritto:
(06-07-2020, 08:11)andrewosky Ha scritto: Ciao grazie, presi su ebay.co.uk
Son fatti bene, se ti può interessare li ho nuovi in pelle nera con cuciture rosse che poi ho preso il nardi in alcantare e li ho messi così.
Fammi sapere se non trovi ti giro link ciaoo

Grazie, mi piacerebbe avere le cuffie in alcantara come le tue, possibilmente con le cuciture gialle. Mi daresti un link per favore?

eccolo, io l'ho preso qua: ben fatto!
https://www.ebay.it/itm/RED-STITCHING-FI...2749.l2649

(06-07-2020, 16:05)Alfatester Ha scritto: Ciao e complimenti per la vettura, bella sostanziosa ehehe!!!

Mannaggia mi avevi ingannato col titolo, credevo fossi un collega con un 2000cc Big Grin

magariiiiiii un K20 dentro!! un bel k20 con itb e sarei a posto  Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#13
(06-07-2020, 08:11)andrewosky Ha scritto: eccolo, io l'ho preso qua: ben fatto!
https://www.ebay.it/itm/RED-STITCHING-FI...2749.l2649

Trovati, grazie! Una domanda: per cambiare la cuffia del freno a mano cosa hai dovuto fare? Si mette sopra o si tira via la vecchia? La leva del freno a mano come si toglie?
  Cita messaggio
#14
(06-07-2020, 18:42)andrewosky Ha scritto: magariiiiiii un K20 dentro!! un bel k20 con itb e sarei a posto  Big Grin Big Grin

Io per ora la sto facendo senza gli ITB ma non credo che sarà poi così meno goduriosa...  Big Grin Tongue
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#15
L'impugnatura basta tirare e viene via, poi dopo che hai smontato il tunnel  centrale(xè devi alzare lo strap dellq moquette) la plastica che verrá sostituita dalla cuffia è bloccata con una vitina. Togli e basta e rimonti tutto

Vorrei un'impugnatura in alluminio nera per il freno a mano perché quellw plastica è troppo urrrendaaaaaa


(06-07-2020, 20:32)Lorenzo749 Ha scritto:
(06-07-2020, 08:11)andrewosky Ha scritto: eccolo, io l'ho preso qua: ben fatto!
https://www.ebay.it/itm/RED-STITCHING-FI...2749.l2649

Trovati, grazie! Una domanda: per cambiare la cuffia del freno a mano cosa hai dovuto fare? Si mette sopra o si tira via la vecchia? La leva del freno a mano come si toglie?
  Cita messaggio
#16
(06-07-2020, 21:15)Alfatester Ha scritto:
(06-07-2020, 18:42)andrewosky Ha scritto: magariiiiiii un K20 dentro!! un bel k20 con itb e sarei a posto  Big Grin Big Grin

Io per ora la sto facendo senza gli ITB ma non credo che sarà poi così meno goduriosa...  Big Grin Tongue


io l'ho scritto così per dire e tu invece hai il K20 davvero, che progetto, ho visto proprio adesso il tuo garage!! tantissima roba Cool
  Cita messaggio
#17
Grazie ma non ti nascondo che sventrare una mx5 è divertente ma mi manca un po' avere un'auto da potermi godere anche in giro ed ogni tanto entrare in pista...

Per questo ho apprezzato moltissimo il tuo setup
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#18
ma che bellezza.. rossa poi ()

chissà che goduria metterci mano.
complimenti!
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio
#19
Giorno a tutti, qualche modifica ancora in arrivo sulla rossa.
A giorni qualche altro pacchettino importante, nel frattempo son riuscito a montare:
-tubi treccia (messa sul ponte per non impazzire!!) ed olio rbf
-slave nuovo e spurgo (ci voleva!!)
-pomello Jass + boccola vecchio cerchio da enduro 26" Big Grin Big Grin

-pedaliera IL
-Strut bar con brake stopper IL (devo ancora montarlo e capire se serva realmente..), non ci stava ho eliminato la vaschetta acqua lavavetro.
-staffa oem alzafaro (ancora da montare e SPERO con tutto il cuore che non mi vibrino più i fanali!!)
-Cold air intake Jackson Racing arrivato ieri 

in arrivo ancora due cavolate per gli interni per sistemarli con freno a mano e tappetini nuovi, ma la mia indecisione maggiore, attualmente, è sui collettori di scarico... Rolleyes I Racing Beat son quelli che mi tentano, ma vengono via finiti a 700€ adesso, non meno.. Una bella botta considerando che vorrei fare anche una MS3...
Vediamo se dar una change ai cinesi ed in caso attivo un amico manico delle saldature se proprio dovesse servire, ma i 4-1 cinesi son come gli originali e mmmm li ho scartati, proverei per cui i 4-2-1 con i colli lunghi. Lo scarico attualmente è decat : cobalt con finale e centrale

[Immagine: attachment.php?aid=37940]

[Immagine: attachment.php?aid=37937]

[Immagine: attachment.php?aid=37942]

[Immagine: attachment.php?aid=37943]

[Immagine: attachment.php?aid=37939]

Qua domenica per un sopralluogo in cantiere, ero in giro con questa e viaaaa.

[Immagine: attachment.php?aid=37944]


E stasera montiamo e proviamo il nuovo filtro

[Immagine: attachment.php?aid=37938]


P.S. vi avrò contro tutti, ci sto pensando, ma vorrei metterle dei distanziali visto che i cerchi mi piacciono, ma io son truzzo non riesco a girare proprio con i cerchi interni, mi sale il porco facile  Rolleyes 10mm secondo voi ci stanno sulle colonnine o devo andare di 15 doppia foratura?

grazieee


Allegati Anteprime
                               
  Cita messaggio
#20
Ciao, sicuramente il brake stopper a qualcosa serve, soprattutto se lo tari bene e lo impunti. Quando freni, se noti il parafiamma pulsa leggermente, non è una bella cosa. Quello aiuta a frenare il movimento in x del gruppo frenante.

Abbiamo gli stessi tubi post freno ;=)

Come olio eventualmente ti consiglio anche il Pakelo, ottimo, robusto, e fermo il giusto. Non mi ha mai dato alcun problema in un bel po' di pistate e costa il giusto secondo me
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)