This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 3.4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miatone 2.0 (.. tranquilli è un 1.6!)
#51
Ciao Elwood,
Adesso la situazione è questa: collettori Aros, decat con panciotto, centrale con barilotto cobalt e finale cobalt.
Il rumore c'è per carita ed è un bel sound, ma mi aspettavo qualcosa di più in termini di resa.. ma son troppo fiducioso dell'aspirato in realtà ho capito, tardi, che le modifiche hanno rese veramente minime.. ci sta dai!
Oggo ho riprovato bene ed in effetti la coppia si è leggermente spostata, forse un minimo è più pronta.
Il sound verso i 5000 cambia tanto, ma è il rumore del jackson racing quello!
Farei.un centrale dritto sinceramente ci sto pensando
  Cita messaggio
#52
Come prestazioni in più, assolutamente 0. Anche togliendo i silenziatori ed il cat non avresti nessun guadagno tangibile purtroppo! Ci andrebbe minimo una mappa, aprire un po' scarico ed aspirazione per poter guadagnare qualcosina.

Come sound, sicuramente i due silenziatori influiscono... Anche mettendoli sportivi è difficile però avere un sound profondo anche in basso. In alto invece cambiando i "resonator" qualcosa cambia!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#53
(04-10-2020, 23:25)Alfatester Ha scritto: Come prestazioni in più, assolutamente 0. Anche togliendo i silenziatori ed il cat non avresti nessun guadagno tangibile purtroppo! Ci andrebbe minimo una mappa, aprire un po' scarico ed aspirazione per poter guadagnare qualcosina.

Come sound, sicuramente i due silenziatori influiscono... Anche mettendoli sportivi è difficile però avere un sound profondo anche in basso. In alto invece cambiando i "resonator" qualcosa cambia!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

considera che ho anche il JR come aspirazione, anticipo a 14 e uno scarico completo adesso decat (in più i colli da 4-1 siam passati a 4-2-1), direi si che serve benza e quindì una mappa da fare.

Per carità l'auto va bene eh, non posso lamentarmi, ma dei ricordi del mio turbo dove ogni intervento salivo di qualcosa o per lo meno era tangibile la differenza, qua alla fine me ne accorgo davvero difficilmente...

si direi che qualche silenziatore parte, è la mia seconda auto deve sfiammare!! Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#54
Ehehehe, vedrai che con la mappa cambierà abbastanza!!! Sicuramente sarà più pronta
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#55
La NA 116 cavalli non si può mappare, bisogna mettere una centralina diversa tipo megasquirt.
  Cita messaggio
#56
(04-10-2020, 23:07)andrewosky Ha scritto: Il rumore c'è per carita ed è un bel sound, ma mi aspettavo qualcosa di più in termini di resa.. 

Tieni conto che su questi motori, con solo aspirazione e scarico non fai niente di niente, se non più rumore.  Big Grin Affidabilissimi quanto vuoi, ma non vanno avanti.

Per farli andare forte bisogna fare interventi molto più sostanziosi e quindi costosi, a quel punto lo scarico e l'aspirazione tornano utili per massimizzare la resa del tutto.
  Cita messaggio
#57
Si si Antonio purtroppo lo so (sarebbe già mappata se no). Ho sentito Giuno sia qua che su FB e non risponde... chiederò a Ferrario se usa MS3 o altro e la mappiamo.

però le prestazioni son quelle dai, non ci piove... serve uno swap serio o una turbina se no me la devo goder così.

Appena il mio animo si placa troverò pace con questi 115 puledri
  Cita messaggio
#58
(06-10-2020, 16:56)andrewosky Ha scritto: Ho sentito Giuno sia qua che su FB e non risponde... 

Auguri! Mi sa che fa prima ad esaurirsi il petrolio...  Big Grin

Sicuramente con una centralina ben mappata e eliminando quel tremendo debimetro a paletta potresti avere qualche beneficio. Anche lì non aspettarti grandi cose, ma la differenza si dovrebbe sentire in meglio, magari aggiungendo un paio di pulegge regolabili per giocare con la fasatura degli alberi a camme.
  Cita messaggio
#59
visto che mi trovo con la radio oem da smontare e sistamare (antenna e cassetta che non vanno bene) sto pensando a due radio:
Becker gran prix (l'avevo rossa sul TT, gran radio!)
https://i.ebayimg.com/images/g/fCEAAOSwY...-l1600.jpg

oppure pensavo a una JVC tipo questa
https://i.ebayimg.com/images/g/C90AAOSwT...-l1600.jpg

oppure consigliato altro per la plancia della miata (dico così tanto mi serve giusto per ascoltare la musica non ho grosse pretese su questo genere di auto, non serve)

grazie
  Cita messaggio
#60
Tra le due, Becker senza dubbio.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)