This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pesi su nbfl
#1
qualcuno sa quanto pesano precisamente il ruotino,il crick e la batteria originale....non ho una bilancia a portata di mano purtroppo Cry
vorrei montare una batteria piu leggera e svuotare il baule(ben accetti altri consigli su piccole cose da eliminare o sostituire...ovviamente soft lho comprata per divertimento ma pure per usarla per andare a lavoro Cool escludendo il climatizzatore ovvio :chessygrin: )
e che ho avuto una elise e una speedster qualche anno fa..........
era evidente che prima o poi mi sarebbe ripresa la fobia di alleggerire...vorrei sfruttare i piccoli benefici seppur impercettibili con piccole modifiche soft...(ma ci sono eccome)pure per giocarci un po in fondo chi compra le auto per passione è perche ci deve smanettare sopra pure per provare l'effetto placebo :haha:


  Cita messaggio
#2
mxfive Ha scritto:qualcuno sa quanto pesano precisamente il ruotino,il crick e la batteria originale....non ho una bilancia a portata di mano purtroppo Cry
vorrei montare una batteria piu leggera e svuotare il baule(ben accetti altri consigli su piccole cose da eliminare o sostituire...ovviamente soft lho comprata per divertimento ma pure per usarla per andare a lavoro Cool escludendo il climatizzatore ovvio :chessygrin: )
e che ho avuto una elise e una speedster qualche anno fa..........
era evidente che prima o poi mi sarebbe ripresa la fobia di alleggerire...vorrei sfruttare i piccoli benefici seppur impercettibili con piccole modifiche soft...(ma ci sono eccome)pure per giocarci un po in fondo chi compra le auto per passione è perche ci deve smanettare sopra pure per provare l'effetto placebo :haha:

io credo che tra ruota,crick e batteria(che pesa) vanno via una 20ina di kg che non sono pochi!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#3
Devi chiedere a Dmax, lui ti dice pure quanto pesano i bulloni Tongue
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#4
ricordo che esistono batterie light che pesano sui 5 kg
qualcuno ha qualche link a disposizione...


  Cita messaggio
#5
Azz anche io cercavo le batterie leggere...le nostre pesano una tonnellata... Banghead
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#6
Luca Ha scritto:Azz anche io cercavo le batterie leggere...le nostre pesano una tonnellata... Banghead

con quello che costa la batteria ti paghi 6 mesi di assicurazione :haha: :haha:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#7
Pesato l'altro ieri il ruotino: 10 kg
Ultimamente mi sono fatto una bella cultura sui pesi di cerchi e gomme: tra qualche settimana posterò info e giudizi... :chessygrin:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#8
ho scoperto il peso della nostra batteria originale 9 kg e spicci
be tutto sommato non è pesante...cè di peggio


  Cita messaggio
#9
Facevi prima a prendere un 1.8! Banghead Comunque Luky ha sperimentato le vie dell'alleggerimento sulla NB prima di passare alla NA, mandagli un Mp e invitalo alla discussione. Wink
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
Fabiolous Ha scritto:Devi chiedere a Dmax, lui ti dice pure quanto pesano i bulloni Tongue

Hihihih, no, io mi limito a togliere tutto quello che non serve!!!

15kg tra ruotino e roba varia all'interno del portabagagli li dovresti tirar via...
Vaschetta acqua tergi, clacson, "ripieno" dei paraurti, tunnel centrale, più o meno sono queste le cose alle quali pensare se proprio non vuoi togliere l'A/C.
Dopodichè si comincia a sostituire, sedili, batteria, ecc.
L'effetto placebo è assicurato!!!

Io adesso toglierò anche la moquette così mi sembrerà ancora più racing (da leggere racing e non resing mi raccomando!) e guadagnerò mentalmente altri 5 decimi nello 0-100-0 :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] tastiera vetri elettrici nbfl gibo51 0 350 19-04-2023, 22:46
Ultimo messaggio: gibo51
  [NB/NB FL] ricambi fanale nbfl enol 3 1,386 29-06-2021, 22:49
Ultimo messaggio: enol
  [NB FL] Fari NBFL delavega 8 2,570 09-02-2021, 10:14
Ultimo messaggio: delavega
  [NB/NB FL] [NBFL] Roll bar info mirko92 6 4,563 08-03-2020, 19:09
Ultimo messaggio: EBI
Photo [NB/NB FL] nbfl minigonne limner 4 2,370 13-01-2020, 01:04
Ultimo messaggio: limner
Question Cambio Capote NBFL alerep98 5 3,725 30-10-2019, 18:46
Ultimo messaggio: ronald.bettolini
  [NB FL] Snodo assiale NBFL GiacomoNb 0 1,089 14-04-2019, 23:31
Ultimo messaggio: GiacomoNb
  Guida alla sostituzione del rain rail (na – nb – nbfl) Antonio 23 15,413 22-01-2018, 18:13
Ultimo messaggio: CJ_
  NBFL allagata MrManson 8 4,315 18-11-2017, 14:21
Ultimo messaggio: Florinda
  Capotte NB/NBFL Genuine Mazda® Japan: che versioni esistono? luka.mx5 16 8,235 12-10-2016, 17:18
Ultimo messaggio: omermon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)