This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio Capote NBFL
#1
Question 
Ciao a tutti


Volevo sapere come cambiare la capote di una NBFL e i vari pezzi da comprare (ovviamente la tela in mohair).


Grazie mille
  Cita messaggio
#2
se hai tanta pazienza e buona manualità ce la puoi fare, se hai qualcuno che ti aiuta ancora meglio.
Su youtube ci sono dei video, NA/NB è praticamente la stessa cosa, il mio consiglio è quello di procedere alla rimozione con molta calma e di memorizzare e fotografare alcuni passaggi.
Oltre alla capote nuova ti servono i due cavetti di tensione e la rain Rail (dato che fai il lavoro secondo me conviene cambiarli anche se ti sembrano in buono stato)
Cacciaviti, pinze, trapano e rivetti.
La difficoltà maggiore viene alla fine quando devi mettere la rain Rail e fissarla insieme alla capote alla parte posteriore della cappelliera, esiste un ordine preciso con il quale serrare le viti e ricorda di non chiudere subito troppo strette in modo da avere un po' di gioco per le regolazioni di chiusura.
Altro consiglio, se puoi evita di fare il lavoro al freddo, avere la capote un po più morbida aiuta.
https://www.youtube.com/watch?v=tGlBmr6odY4
  Cita messaggio
#3
Io ti posso solo dare questo consiglio: smonta i sedili prima di smontare il telaio della capote.
Bestemmierai molto meno.
  Cita messaggio
#4
Ciao,
un utente del forum ha fatto un ottimo video che trovi qui:
https://www.mx5italia.com/forum/thread-34734.html
Come vedi non è particolarmente complicato ma serve tempo e molta pazienza (e bestemmie ovviamente...)
Quoto Mitzkal riguardo alla rimozione dei sedili.
Ciao.
Less is More.
  Cita messaggio
#5
Si, anche io ho smontato i sedili ma non ho smontato il telaio dalla vettura.
  Cita messaggio
#6
Ciao, io ho cambiato la capote della mia NBFL e ho fatto il video. Puoi vedere "ri-montaggio capote  mx5" in questa sezione non so a che pagina.
Smonta tutto con molta calma e fatti aiutare da qualche amico perchè un persona sola è molto difficile.
Fotografa anche i passaggi più complicati.
Ciao e buon lavoro
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Dubbio capote Spidey74 7 948 22-03-2024, 15:48
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,028 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,364 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 569 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,935 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 483 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 691 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NB/NB FL] tastiera vetri elettrici nbfl gibo51 0 335 19-04-2023, 22:46
Ultimo messaggio: gibo51
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,549 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [NC/RC] NC RC . Cambio terza luce stop Amblema 1 650 22-09-2022, 01:13
Ultimo messaggio: zef



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)