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[NB/NB FL] Valutazione 1.6 - era 99 ora 2001
#21
Domani dovrei tornare a vederla perbene e mi ci butto sotto...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
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#22
Scusate se mi intrometto... ma dove trovate prezzi come quelli che dite??
Io utilizzando AutoScout24 e Subito.it non trovo mica auto ai prezzi che dite voi... le MX5 attualmente costano un occhio... vedo delle NBFL a 8k-10k euro: certo ben tenute ma sono comunque 10k euro per un’auto del 2001/2002... alcune del 1999/2000 vengono via a 6k e non sono manco tenute così bene... paradossalmente ci sono delle SLK e Z4 che costano meno delle MX5, a parità di anno e km percorsi!!! Stiamo parlando di auto che arrivavano (e tuttora arrivano) a costare quasi il doppio di una miata da nuova...
Io le più economiche che ho trovato sono delle NB 99/00 a 4k ma sembrano dei quasi rottami e senza un “fratello meccanico” il rischio è che il prezzo salga paurosamente dopo l’acquisto!!!

Datemi lumi su dove trovate i prezzi così guardò anch’io
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#23
Ce ne sono di siti ....automoto ,automobile ,autouncle ,quattroruote ,vetrinamotori ,caraffinity ,gli annunci su alvolante , annunci su repubblica , cuboauto , vivastreet ,le varie bakeka regionali , i siti specifici dei concessionari , annunci privati e non su facebook ,riviste .... e addirittura proprio quì nel forum !

Raffronti con Z4 et similia non voglion dire niente ,anche perché se vogliamo pure le MR2 e le Barchetta costano assai !

Si sono alzati naturalmente tutti i prezzi ed era questione di tempo che avvenisse. Non sono cose riservate alle Delta,Lancer & compagnia ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#24
(01-09-2020, 23:06)Mexo Cinqo Ha scritto: Ce ne sono di siti ....automoto ,automobile ,autouncle ,quattroruote ,vetrinamotori ,caraffinity ,gli annunci su alvolante , annunci su repubblica , cuboauto , vivastreet ,le varie bakeka regionali , i siti specifici dei concessionari , annunci privati e non su facebook ,riviste .... e addirittura proprio quì nel forum !

Raffronti con Z4 et similia non voglion dire niente ,anche perché se vogliamo pure le MR2 e le Barchetta costano assai !

Si sono alzati naturalmente tutti i prezzi ed era questione di tempo che avvenisse. Non sono cose riservate alle Delta,Lancer & compagnia ...

Sì ho citato i siti più noti ma conosco anche tutti gli altri che hai messo tu e comunque anche quelli li ho spulciati e quotazioni basse non ne ho trovate... Forse non colgo alcuni aspetti del mercato relativi alla rivalutazione dei mezzi e ho citato Z4 & co. perché io ricordo molto bene cosa costavano le auto 20 anni fa da nuove (pre-euro) e mi sembra paradossale che oggi un MX5 (che adoro, per carità) e una Porsche Boxster (cioè, una PORSCHE cacchio!!) dello stesso anno costino praticamente la stessa cifra.........

Cioè, passino le SLK che forse non avranno mai grandi rivalutazioni, ma boxster e Z4 cavolo dovrebbero arrivare a valere un botto... guardate le z3 cosa costano adesso!
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#25
(01-09-2020, 22:26)Maxdrummer Ha scritto: Scusate se mi intrometto... ma dove trovate prezzi come quelli che dite??
Io utilizzando AutoScout24 e Subito.it non trovo mica auto ai prezzi che dite voi... le MX5 attualmente costano un occhio... vedo delle NBFL a 8k-10k euro: certo ben tenute ma sono comunque 10k euro per un’auto del 2001/2002... alcune del 1999/2000 vengono via a 6k e non sono manco tenute così bene... paradossalmente ci sono delle SLK e Z4 che costano meno delle MX5, a parità di anno e km percorsi!!! Stiamo parlando di auto che arrivavano (e tuttora arrivano) a costare quasi il doppio di una miata da nuova...
Io le più economiche che ho trovato sono delle NB 99/00 a 4k ma sembrano dei quasi rottami e senza un “fratello meccanico” il rischio è che il prezzo salga paurosamente dopo l’acquisto!!!

Datemi lumi su dove trovate i prezzi così guardò anch’io

Il motivo penso sia abbastanza semplice: in vendita trovi solo quelle che "non vendono" ovvero che son sul mercato da un po perché hanno prezzi alti rispetto al valore.
Se uno fa una fotografia di tutte le vetture in vendita ora, si fa un'idea sbagliata.
Le mx5 a prezzi giusti ci sono e vanno a a ruba. Quindi bisogna essere pronto.
Se un'auto rimane un vendita più di una settimana, ha sicuramente un problema (prezzo alto, venditore poco disponibile, problemi occulti)

Ti dico come ho trovato la mia? Notifiche di autoscout e aprire l'app 2 volte al giorno. Soldi in mano e poche storie.
Dopo 2 mesi l'ho trovata: il venditore ha messo l'annuncio alle 10, alle 13 l'ho chiamato ed ero il settimo interessato, alle 14 ero davanti alla macchina per esaminarla, alle 15 ho stretto la mano e comprato la macchina.

8 proprietari, 170mila km, qualche bozzetto qui e la, un po di grandine. Quanto la vuoi pagare una macchina così?
1000 euro è un prezzo giusto. Anche se meccanicamente è perfetta, capotte perfetta e gira come un orologio.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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#26
(02-09-2020, 09:20)ilnaco Ha scritto:
(01-09-2020, 22:26)Maxdrummer Ha scritto: Scusate se mi intrometto... ma dove trovate prezzi come quelli che dite??
Io utilizzando AutoScout24 e Subito.it non trovo mica auto ai prezzi che dite voi... le MX5 attualmente costano un occhio... vedo delle NBFL a 8k-10k euro: certo ben tenute ma sono comunque 10k euro per un’auto del 2001/2002... alcune del 1999/2000 vengono via a 6k e non sono manco tenute così bene... paradossalmente ci sono delle SLK e Z4 che costano meno delle MX5, a parità di anno e km percorsi!!! Stiamo parlando di auto che arrivavano (e tuttora arrivano) a costare quasi il doppio di una miata da nuova...
Io le più economiche che ho trovato sono delle NB 99/00 a 4k ma sembrano dei quasi rottami e senza un “fratello meccanico” il rischio è che il prezzo salga paurosamente dopo l’acquisto!!!

Datemi lumi su dove trovate i prezzi così guardò anch’io

Il motivo penso sia abbastanza semplice: in vendita trovi solo quelle che "non vendono" ovvero che son sul mercato da un po perché hanno prezzi alti rispetto al valore.
Se uno fa una fotografia di tutte le vetture in vendita ora, si fa un'idea sbagliata.
Le mx5 a prezzi giusti ci sono e vanno a a ruba. Quindi bisogna essere pronto.
Se un'auto rimane un vendita più di una settimana, ha sicuramente un problema (prezzo alto, venditore poco disponibile, problemi occulti)

Ti dico come ho trovato la mia? Notifiche di autoscout e aprire l'app 2 volte al giorno. Soldi in mano e poche storie.
Dopo 2 mesi l'ho trovata: il venditore ha messo l'annuncio alle 10, alle 13 l'ho chiamato ed ero il settimo interessato, alle 14 ero davanti alla macchina per esaminarla, alle 15 ho stretto la mano e comprato la macchina.

8 proprietari, 170mila km, qualche bozzetto qui e la, un po di grandine. Quanto la vuoi pagare una macchina così?
1000 euro è un prezzo giusto. Anche se meccanicamente è perfetta, capotte perfetta e gira come un orologio.

Esatto! Quelle che trovo hanno prezzi indecenti e sono lì da mesi, secondo me proprio per il prezzo... ho visto un paio di NBFL 02/03 con pochi km (meno di 100k) e tutto sommato in buone condizioni ma a 8k-9k euro... per forza che nessuno chiama! Io non sono ancora (economicamente) pronto all’acquisto (non ho come dici tu i soldi in mano) sennò chiamerei per buttare lì un’offerta...

Ho visto la tua Gwen già prima che mi rispondessi seguendo i tuoi lavori nel thread da te creato e ti faccio i miei più vivi complimenti: hai trasformato un quasi rottame in un gioiello sia dentro che fuori! Ma io non ho assolutamente tempo (e neanche le capacità) per fare ciò che hai fatto tu quindi nella disperata ricerca tengo presente queste cose: non deve costare troppo, non deve avere lavori (almeno quelli grossi) da fare, deve essere ready-to-use!
Comunque seguirò i tuoi consigli e tutti quelli super interessanti che trovo in questo forum!
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#27
Quando compri BMW o Porsche, può anche valere 4000€, ma quando devi cambiare un qualunque pezzo, paghi i prezzi BMW o Porsche! Senza neanche parlare di consumo, assicurazione, gomme...
Affidabilità giapponese, interesse che ha ora (maggiore rispetto a prima, perché era anche meno conosciuta, non c'era internet, poche concessionarie...), aggiungi anche un po' di ruggine e pista che ha ristretto il numero che circolano e hai un prezzo che sale!
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#28
Non è che i ricambi mazda costino pochissimo
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#29
Assolutamente! Ma comunque... E poi ci sono alternative
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#30
Auto ispezionata è priva di ruggine!

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