This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un favore - "Hard Dog Deuce" Dotati - Urgente
#1
Ciao a tutti,

volevo costruirmi un frangivento in plexi (o lexan) per l'"Hard Dog Deuce" ma la mia miatina è dal meccanico x colpa della sonda lambda!

Dunque avrei bisogno di un favore:

qualcuno potrebbe misurare la distanza tra le due ascendenti centrali dei rollbar e l'altezza prima della curva (allego fotografie esplicative!)??

GRAZIE 1000

[Immagine: 90105252.th.jpg]
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#2
se mi ricordo lo faccio entro stasera
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#3
Grazie grazie!!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#4
però lo voglio anche io il frangi :chessygrin:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#5
le misure te le darei io anche subito, purtroppo io ho solo lo stylebar, non so se siano paragonabili come dimensioni, ti consiglio di farlo in lexan perchè oltre che resistentissimo, non ingiallirà mai, inoltre per esperienza ti conviene spessorare nei punti dove il frangi andrà a toccare, altrimenti farà un rumore fastidioserrimo ad ogni buca
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#6
anch'io, anch'io lo voglio!!!!!
Fai tutti e 3 i pezzi, il "dentro" degli archi e lo spazio fra i due archi (spazio interarcale? interarcuale? come kz...)?
Se puoi aggiungermi te ne sarei grato (ovviamente a pagamento!)
  Cita messaggio
#7
La mia idea è quella di fare ora il pezzo centrale e testarlo (quando torno dalle vacanze anche gli altri 2)!

Appena fatto vi aggiornerò di sicuro con progetto, costi e fotografie... poi se funziona bene e la realizzazione è fattibile in maniera semplice posso anche replicarlo!

Ovviamente avrà delle guarnizioni nei punti di ancoraggio e sarà facilmente removibile!

Speriamo bene!

MarcObollo Ha scritto:le misure te le darei io anche subito, purtroppo io ho solo lo stylebar, non so se siano paragonabili come dimensioni, ti consiglio di farlo in lexan perchè oltre che resistentissimo, non ingiallirà mai, inoltre per esperienza ti conviene spessorare nei punti dove il frangi andrà a toccare, altrimenti farà un rumore fastidioserrimo ad ogni buca

Ti ringrazio ma purtroppo mi servono proprio le misure del cane duro!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#8
come pensi di fissarlo? velcro? o l'eccellente (ma orribile, bianco sul nero stona) supervelcro della 3M, quello del telepass (che reggerebbe splendidamente, ma bianco :deg: )
  Cita messaggio
#9
C'é il 3M Dual Lock ™, ma per ora non so dove trovarlo al dettaglio. E'una specie di "velcro" ma piú rigido. Fa click quando lo chiudi.

Anche io sono in fase progettuale (perdonate il termine vomitevole!) per il Deuce.
I due archi pensavo anche io di farli separati e interni al loop.
La parte centrale amovibile, per operare la capotte senza scendere.

Fino ad ora ho due alternative.
Il classico policarbonato ma tagliato al laser stavolta
Ma ho anche trovato una retina in poliestere a metro che promette bene (tenuta e estetica). Mi deve arrivare uno scampolo per una prova funzionale (ma come parlo oggi?).

Per il fissaggio ho un'idea alternativa a bulloni, fascette e velcri vari, se funziona é diabolica Twisted
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#10
L'idea è praticamente uguale a questo in vendita con le stylebar su IL:

[Immagine: velcro.th.jpg]

Le fascette di velcro (ovviamente non così belle) le ho già trovate: "tesa velcro fasteners"

Ho trovato anche degli spessorini trasparenti...

Appena ho le misure cerco di prototipare!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Acqua nel bagagliaio con hard-top AleReda98 3 1,254 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: AleReda98
  Le palpebre della strumentazione fra NA 115cv e 90cv sono compatibili? URGENTE!! Gasoline69 11 5,835 12-12-2016, 00:57
Ultimo messaggio: Gasoline69
  Fili sedili/sensori Airbag URGENTE desertbug 7 6,108 28-10-2015, 00:47
Ultimo messaggio: Jeega
  urgente-mozzo per snap off dingo 1 1,019 24-11-2014, 21:28
Ultimo messaggio: dingo
  Tr Lane vs Hard Dog Strato 29 4,632 13-05-2013, 11:53
Ultimo messaggio: Megaboy
  Hard top defroster - installazione switch sulla plancia Hammer® 6 2,398 09-02-2013, 19:50
Ultimo messaggio: CJ_
  urgente devo montare le cinture sabelt a 4 punti e non so da dove iniziare... ggcapp 58 16,656 23-08-2012, 16:22
Ultimo messaggio: Hgt983
  Windstopper con rollbar Hard Dog ACE luka.mx5 25 5,315 18-07-2012, 20:19
Ultimo messaggio: EBI
  Informazione piuttosto urgente su volante originale Momo NA 1.8 Hammer® 86 18,119 11-05-2011, 13:56
Ultimo messaggio: pilistation
  Una curiosità sul lunotto termico dell'Hard Top Hammer® 2 1,649 18-02-2011, 13:26
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)