This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fili sedili/sensori Airbag URGENTE
#1
Scusate ma al momento sono senza sedili e vorrei chiarire una cosa prima di rimontare il tutto:

sotto il sedile passeggero c'è un bel filo che esce dalla macchina si attacca a 2 connettori sul fondo del sedile e sparisce dentro nella fodera del sedile (immagino il sensore dell'airbag)

mentre nel sedile guidatore c'è un filo che esce dalla macchina si infila in un connettore sotto il sedile e muore li... niente secondo connettore e filo che entra nella fodera... è normale?????????????

non mi ha mai dato problemi di spia airbag in passato
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#2
Parlo di questa differenza:

Guidatore
[Immagine: 2a0s3n.jpg]
Passeggero
[Immagine: 2la4jdi.jpg]
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#3
Tutto regolare.
Il filo che arriva al sedile guidatore non è collegato a nulla e non serve ovviamente a nulla.
Sotto al seile passeggero c'è un connettore con 3 fili: servono per il sensore presenza passeggero che serve a far decidere alla centralina se far scoppiare o meno l'airbag passeggero.
Se sono collegati, lo fanno scoppiare solo se c'è seduto qualcuno.
Se sono scollegati, CREDO che lo facciano scoppiare cmq, per non sbagliare.

Se riattacchi tutto la spia si spegne.

Se riesci ad emulare il "*****" del passeggero fammi sapere come hai fatto Wink

EDIT: ho visto le foto. Io sotto al sedile passeggero ho solo un connettore. Probabilmente tu hai anche quello che va alla cintura di sicurezza.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#4
Ok ti ringrazio anche se non riesco a capire l'utilità di mettere un filo anche sotto al sedile del guidatore per poi non farlo finire in nulla ma...

a questo punto mi sorge un interessante quesito: se il filo sotto il guidatore è una predisposizione per i paesi con la guida a dx lo spinotto dovrebbe essere effettivamente un emula ***** quindi se riesci a ricreare lo spinotto che c'è sotto al sedile del guidatore e metterlo sotto il ***** del passeggero probailmente hai risolto...

altrimenti fatti prestare uno degli scarti di questo studio scientifico: http://www.jacopofo.com/sue-williams-st ... ra-moderna :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#5
No, perché sotto al sedile guida arriva un solo filo, mentre sotto al sedile passeggero ne arrivano 3 (più gli altri dell'altro connettore)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#6
mumble... vado a vedere... tanto è tutto in cucina :haha: :haha: :haha: :haha:
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#7
Qualcuno ha modo di mandarmi la foto dello spinotto del sensore airbag del sedile passeggero per vedere come sono disposti i fili?

Anche la mia NBFL ha questo errore e il vecchio proprietario ha avuto la genialata di tranciare tutti i cavi sotto al sedile... io sto provando a rimediare montandoci direttamente un emulatore o una resistenza (da come ho letto qui nel forum da 3 ohm, se non erro)

Grezzie!
  Cita messaggio
#8
nella mia discussione in firma, ultimi post, c'è la foto
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 409 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,143 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,697 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,150 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,768 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Seggiolino ISOFIX e disattivazione airbag alberto.vaghi 7 1,118 22-05-2023, 14:38
Ultimo messaggio: Albe89
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 958 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,695 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 796 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,151 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)