This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] NBFL graffitaggio
#1
Ciao a tutti


Volevo qualche dritta e qualche indicazione sul graffitaggio per la mia Miata


Io sono di Roma (zona Fiumicino), mi è stato indicato dal meccanico di fare un graffitaggio al sotto della mia auto per togliere i rumori di cigolio.


Domanda mia,la pratica del graffitaggio richiede una persona competente? o è un lavoro semplice?

Di solito quanto tempo ci si impiega?

E per chi è di Roma, conoscete qualche posto che lo fanno (preferibilmente zona Ostia/Roma Sud)?



Grazie mille
  Cita messaggio
#2
Da quel che ne so sono anni che il grafitaggio é vietato per motivi ambientali...
Oltre a questo, si é vero che eliminava i cigolii ma a lungo andare rovinava le parti in gomma a causa dell'olio esausto che veniva usato!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Fare il grafitaggio nel 2020 non ha senso, Ci sono prodotti infinitamente piu validi


Ora si usano delle cere tipo waxoil o meglio il ciclo dinitrol, sulla mia ho usato dinitrol, se cerchi la discussione “la na del del drago” ci sono le foto, se interessa vendo il tutto per fare il trattamento, visto che ne ho comprato troppo

Che poi... se cigola avrai le boccole andate, o se le hai sostituite con quelle in poliuretano devi smontarle e ingrassarle meglio
  Cita messaggio
#4
Mi è stato consigliato dal mio meccanico per togliere questi rumori, visto che ha notato che è molto secco il sotto(e sopratutto le parti in gomma) e mi ha detto di fare cosi.


Lo devo fare o no per il cigolio (non sempre presente, solo quando passo sulle strade con molte sconnessioni, buche)?
  Cita messaggio
#5
(10-01-2020, 15:45)alerep98 Ha scritto: Lo devo fare o no per il cigolio (non sempre presente, solo quando passo sulle strade con molte sconnessioni, buche)?
Essendo solo su strade con molte sconnesioni andranno sostituite le boccole (se ancora quelle originale) e controllato lo stato degli ammortizzatori.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 342 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,154 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,602 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB FL] bracci oscillanti 1.6 - 1.8 nbfl???? simone.manneschi 3 1,380 28-07-2021, 19:49
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NB/NB FL] Eccentrici NBFL per incidenza che salta? Tompago 2 885 11-07-2021, 13:18
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB FL] Angoli su nbfl, assetto stock em98 13 4,744 04-10-2020, 17:19
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] NBFL Full lock rumore alerep98 5 2,300 22-01-2020, 00:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Lower ball joints per camber asimmetrico nbfl Tompago 10 3,946 08-01-2020, 18:28
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB FL] Assetto Yellowspeed nbfl m4v3r1k 0 1,161 17-07-2019, 17:03
Ultimo messaggio: m4v3r1k
  [NB FL] Assetto nbfl em98 13 6,071 11-06-2019, 08:41
Ultimo messaggio: Riccardo R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)