Prima importantissima precisazione, come già Alex ti ha fatto notare: quando smonti una testa va spianata SEMPRE.
Per il resto dai una pulita, rimuovi tutte le incrostazioni dalle valvole (una spazzola metallica montata sulla mola va benissimo) e ovviamente (partendo dal presupposto che tu le abbia minuziosamente segnate e numerate) dai una passata alla sede e con carbosilicio rifai l'accoppiamento valvola\sede.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Nella mia infinita ignoranza meccanica seguo facendoti i miei complimenti, come ti è già stato detto fidati del buon Alex, se lo vedessi di persona non gli daresti un euro ma è davvero un guru di questi motori.
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
(14-01-2020, 23:55)LupoTHP Ha scritto: Doveva arrivare un ubriacone di Cuneo a spiegarci come si fa!
(16-01-2020, 10:48)Andrea72 Ha scritto: se lo vedessi di persona non gli daresti un euro
Quanta stima nei miei confronti
confesso, sono come il tenete Colombo, nascosto da un impermeabile dal gusto discutibile
Location: Rho
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Curiosità da niubbone.. Vista la spianatura obbligatoria della testa (cosa che, non so come, più o meno sapevo), che immagino serva se non a ristabilire una planarità non perfetta, come minimo a ripulirla da tutti i residui di guarnizione.. Come mai a questo punto non si fa anche sul monoblocco?
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Non si fa di norma sul monoblocco per diversi motivi, il primo su tutti è il costo; un conto è fare la testata che già non costa poco come intervento, se devo toglier eil motore dalla vettura, portarlo a nudo (perchè durante la spianatura ovviamente finiscono truccioli metallici ovunque) e poi ripulirlo e riassemblarlo (e le fasce che fai non le cambi? e le bronzine intanto che ci sei non le fai dopo tutti sti km?) il costo si moltiplica per N volte.
In secondo luogo spesso i basamenti sono (o per lo più erano) in ghisa, che ha proprietà diverse dal materiale di cui è composta la testa e tende a "imbarcarsi" di meno.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Beh, anche per una questione di forma, al di la del materiale, il basamento tende a imbarcarsi meno della testa.
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Esatto, di norma il blocco ha una flessibilità che rispetto alla testa è trascurabile. Ciò non toglie che vada comunque sempre pulito accuratamente prima di mettere la nuova guarnizione, e rimuovere mooolto accuratamente tutti i residui della vecchia.
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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Rho
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Esaustivissimi! Grazie ragazzi
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata
NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
Location: Varese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
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