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[NB FL] info montaggio Sparco Sprint
#11
Giusto, sfrutterò le sedi originali, grazie mille! E se fossero a 5 punti? Si fora per quella centrale bassa?

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#12
(30-12-2019, 21:39)michi80 Ha scritto: Sembra un'ottima soluzione!
Magari si trova anche qualche altro brand ad un costo inferiore...oppure, si potrebbero far fare da un buon meccanico

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Il mio l'hai provato,Sprint su slitte originali.
Per il fissaggio ha fatto il tutto Alan.
E per le 4 punti si usano i punti di fissaggio originali (+ ovviamente l'harness bar x le spalle) ; )
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
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#13
Ecco le mie sono 6 punti ma per ora sto usando solo 4. Nei prox lavori c'è in lista di far fare dei supporti seri da un'officina seria (io non ho manco il saldatore), non puoi solo forare perché strappi il pianale in caso di impatto. Devi mettere dei fazzoletti o contro staffe per distribuire le forze. Il roll bar mio ha delle controstaffe molto spesse ed ampie: similmente gli ancoraggi delle cinture devono poter distribuire le f di impatto

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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#14
(30-12-2019, 22:27)michi80 Ha scritto: Giusto, sfrutterò le sedi originali, grazie mille! E se fossero a 5 punti? Si fora per quella centrale bassa?

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In teoria si fora il pianale con probabilmente aggiunta di una contropiastra....le mie sono predisposte x il  5° punto....magari se riesco a trovarne uno potrei lanciarmi nella cosa.
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

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#15
(30-12-2019, 22:29)PikoPiko Ha scritto:
(30-12-2019, 21:39)michi80 Ha scritto: Sembra un'ottima soluzione!
Magari si trova anche qualche altro brand ad un costo inferiore...oppure, si potrebbero far fare da un buon meccanico

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Il mio l'hai provato,Sprint su slitte originali.
Per il fissaggio ha fatto il tutto Alan.
E per le 4 punti si usano i punti di fissaggio originali (+ ovviamente l'harness bar x le spalle) ; )
Ciao Moritz!
Quindi i supporti per l'ancoraggio sedile/slitte originali li ha fatti Alan?

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#16
(30-12-2019, 22:32)PikoPiko Ha scritto:
(30-12-2019, 22:27)michi80 Ha scritto: Giusto, sfrutterò le sedi originali, grazie mille! E se fossero a 5 punti? Si fora per quella centrale bassa?

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In teoria si fora il pianale con probabilmente aggiunta di una contropiastra....le mie sono predisposte x il  5° punto....magari se riesco a trovarne uno potrei lanciarmi nella cosa.
Esatto ma è importante avere le contropiastre! Molti non ci pensano...

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#17
A proposito di cinture a 4 punti: ok gli attacchi sull’harness bar, ok quello a sinistra sfruttando quello che già si usa per la cintura standard, ma quello a destra dove si fissa? Sulla slitta del sedile? Parlo del lato guida.
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#18
(30-12-2019, 22:32)michi80 Ha scritto:
(30-12-2019, 22:29)PikoPiko Ha scritto:
(30-12-2019, 21:39)michi80 Ha scritto: Sembra un'ottima soluzione!
Magari si trova anche qualche altro brand ad un costo inferiore...oppure, si potrebbero far fare da un buon meccanico

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Il mio l'hai provato,Sprint su slitte originali.
Per il fissaggio ha fatto il tutto Alan.
E per le 4 punti si usano i punti di fissaggio originali (+ ovviamente l'harness bar x le spalle) ; )
Ciao Moritz!
Quindi i supporti per l'ancoraggio sedile/slitte originali li ha fatti Alan?

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Yessssssaaaa!

(30-12-2019, 22:34)Lorenzo749 Ha scritto: A proposito di cinture a 4 punti: ok gli attacchi sull’harness bar, ok quello a sinistra sfruttando quello che già si usa per la cintura standard, ma quello a destra dove si fissa? Sulla slitta del sedile? Parlo del lato guida.

Io avendo le slitte originali sfrutto appunto entrambi i punti ; )
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

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#19
Ma le slitte originali sugli adattatori per montare lo Sprint alzano la seduta o la tengono bassa? Perché i sedili originali sono alti, quando metto il sedile da pista è una goduria stare così bassi!
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#20
Mah dipende: dicono quelli della jass che le staffe inspessiscono 5mm ma il sedile racing rispetto all'oem è più basso quindi... Inoltre dicono sempre loro, da verificare, che andando un po' più indietro rispetto all'oem per la conformazione dell sprint, "tilti" leggermente verso il basso... Mi paiono supercazzole...

Per me o resti uguale o ti alzi di un cazzesimo.

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