This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Alloggio batteria
#1
Ciao a tutti,
un consiglio : sto sostituendo la batteria alla mia NC1, ho comprato il ricambio corretto (45Ah stretta e alta).
Il punto è : chi aveva prima la macchina ha montato senza troppi complimenti () una 60Ah normale, eliminando tutti i supporti.
La batteria ora è appoggiata sul telaio sottostante, e tenuta in posizione da una fascetta dalla zona anteriore ().

1) Sapete che pezzi mi servono per ripristinare l'alloggio completo (base tiranti e clamp credo), e quanti bulloni si usano per fissare il tutto?

2) Credo di capire che su Ncfl abbiano sostituito con base + scatola.. Si trovano ricambi in giro su ebay. Sono compatibili con NC1 secondo voi?

Nel prox messaggio posto immagini e link.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Ricambio scatola:
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=...4034127855
e coperchio
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=...3866268390

Allego anche foto del telaio (senza alloggiamento come detto).

Grazie a chi risponderà! [Immagine: 274ce2964f33a80eca7143efeed67872.jpg]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
stesso problema, solo che mi hanno lasciato solo la parte inferiore dell'alloggio in plastica originale
  Cita messaggio
#3
E come hai risolto?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
dai un occhiata qui ...

https://www.ilmotorsport.de/shop/product...-Box-1.jpg
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#5
Grazie mille!
Quindi il pezzo lo trovo nuovo a poco di più.. Molto bene!

A questo punto chiedo: che altro servirà per ripristinare il tutto?
Sicuramente il clamp:
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...=0&count=3
Che altro secondo voi?
.. per semplice viteria me la posso cavare, ma ad es. se mi ritrovo senza barre filettate sono nei guai
Il coperchio vale la pena prenderlo?


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
non ho risolto, ho l'alloggiamento rotto e senza nulla, cioè ho solo l'alloggiamento grande (rotto), e mi mancano i fermi.
alla fine, ho visto che comprando tutto ci vogliono 130 euro + spese
  Cita messaggio
#7
mi pare uguale identica alla NC1
se è così il coperchio superiore è fragile... inoltre quel tipo di batterie le si trovano solo in pochi negozi quindi in caso di emergenza si resta facilmente appiedati anche per più di un giorno.
se riesci a fare un box magari in vtr per farci stare una batteria standard posta qualche foto Smile
  Cita messaggio
#8
Ciao ragazzi,
alla fine ho risolto grazie all'amico @"satz404" , che mi ha ritrovato tutti i pezzi che mancavano, ovvero:
- vaschetta inferiore
- cornice box
- 2 barre filettate con dado
- fermo batteria
- coperchio superiore
- viti per il montaggio
Preso, portato a casa, montato, apposto!

   

.. Grazie satz! Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Copertura proteggi batteria Joe88 2 863 03-12-2020, 00:45
Ultimo messaggio: Joe88
  [NA/NB]  Batteria AGM DaniloPal 3 1,760 10-09-2020, 15:31
Ultimo messaggio: mrjam
  [NB] Problema Alternatore\Batteria?Altro? marpi 9 4,766 07-01-2020, 21:47
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  sterzo rumoroso dopo scollegamento batteria andreasooyeon 3 1,601 23-10-2015, 13:40
Ultimo messaggio: angeloc4
  minimo scandalosamente altalena..dopo 2000km dal cambio batteria però!! Zitromax80 30 9,618 14-11-2011, 14:01
Ultimo messaggio: Sant
  Ma la batteria è senza coperchio ??? Luc 18 5,151 09-05-2011, 19:13
Ultimo messaggio: jeby
  tubicino gomma vicino alla batteria Alfettox 49 12,636 07-02-2011, 15:14
Ultimo messaggio: .SharK
  [NC] stacco la batteria texwiller 5 1,858 09-11-2009, 19:37
Ultimo messaggio: spiderman
  Batteria il Mamo 17 5,581 15-01-2009, 20:10
Ultimo messaggio: il Mamo
  Spia batteria marvel 8 3,630 27-06-2008, 10:42
Ultimo messaggio: Fabiolous



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)