This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
minimo scandalosamente altalena..dopo 2000km dal cambio batteria però!!
#1
Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi guru.. Ho cambiato il filtro aria con un BMC (a pannello chiaramente, nulla di pazzesco) e sembrava tutto andasse bene.. Poi ho dovuto cambiare la batteria.. chiaramente minimo altalenante.. due giorni dopo ho montato Remus.. Sound fantastico (al netto delle vibrazioni intra-abitacolo che dovrò neutralizzare al più presto) ma ora dopo quasi 2000km il minimo non è migliorato, anzi.. Sabato ero sui colli euganei e in quota ha cominciato a peggiorare ulteriormente.. che sia smagrita la carburazione in modo anomalo?? La lancetta passa anche a caldo da 550 a 1450 giri.. lo fa 4 o 5 volte e poi si livella.. ultimamente quasi ad ogni STOP.. sono preoccupatello..
  Cita messaggio
#2
Non è una procedura da manuale officina ma ... provare non costa nulla !
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-2.0/page3
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#3
Maca,potrebbe essere messo in evidenza nella sezione tennica per i possessori di Nc.Un pò come per il minimo della Na.

1. Si scende dall'auto e la si chiude con il telecomando.
2. Si attende 40 secondi e si riapre l'auto, sempre con il telecomando.
3. Si sale e si chiude la porta.
4. Si inserisce la chiave e si accende il quadro strumenti senza dare l'avvimanento!
5. Si attende 15 secondi e quindi si avvia il motore.

Confusedmiley:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#4
Ultimamente, a freddo, lo fa anche a me:
Metto in moto, tiro fuori l'auto dal garage e vedo abbassarsi il minimo.
Parto e al primo stop, dopo un 4-500 m il minimo saltella un po' fin sopra i 1200 giri/min e dopo un paio di "saltelli" si assesta.

Succede praticamente sempre e sempre nello stesso punto. Dopodiché, a caldo, non succede più.

Di aftermarket ho solo un filtro a pannello ma ce l'ho da quasi 40000 km e prima non ho mai avuto di questi problemi.
Potrebbe essere solo il filtro un po' sporco? (L'ultima volta l'ho pulito più di un anno fa.. :oopsSmile

Comunque tentare la procedura di reset suggerita non costa nulla: proverò...

Angelo come intendi mettere in evidenza la procedura?
Tutta la discussione sull'irregolarità del minimo o, secondo te, è meglio estrarre solo la procedura spiegandola un poco?

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#5
Potrebbe essere qualche problema al debimetro.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#6
maca Ha scritto:Non è una procedura da manuale officina ma ... provare non costa nulla !
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-2.0/page3

Già provato.. cambiato nulla..
  Cita messaggio
#7
Tiro! Ha scritto:......Angelo come intendi mettere in evidenza la procedura?
Tutta la discussione sull'irregolarità del minimo o, secondo te, è meglio estrarre solo la procedura spiegandola un poco?

Direi di estrarre la procedura spiegandola e mettendogli assieme anche,come spegnere le spie che si accendono,quando si stacca/cambia la batteria,considerato che alcuni con la Nc,quelli che l'hanno comperata nel 2006/2007,cominceranno a cambiare la batteria.Confusedmiley:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#8
Non troppo convinto ho provato la procedura di "pure_driver" ed HA FUNZIONATO! Shock

Stamattina stesso percorso, comportamento diverso. :chessygrin:
La metto tra le FAQ.. :chessygrin:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#9
Tiro! Ha scritto:Non troppo convinto ho provato la procedura di "pure_driver" ed HA FUNZIONATO! Shock

Stamattina stesso percorso, comportamento diverso. :chessygrin:
La metto tra le FAQ.. :chessygrin:

Bene!Confusedmiley:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#10
Ultimamente anche io ho il problema del minimo ballerino a freddo, dopo aver pulito e rioliato il K&N, 2 settimane fa.
Non ho staccato la batteria. Magari nel weekend o una di queste sere ci provo, così resetta i valori. Poi seguo anche la vostra procedura. Thumbup
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 45 1,837 03-04-2024, 19:29
Ultimo messaggio: Mattia91
  [ND] Le varie revisioni del cambio Roberto_mx5_rf 2 361 21-12-2023, 15:59
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 708 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [ND] Consiglio officina per controlli annuali, dopo scadenza garanzia PicioPacio 9 1,279 19-09-2023, 13:48
Ultimo messaggio: Mac
  [NB] minimo alto e ballerino - risolto fred66 3 846 30-07-2023, 13:06
Ultimo messaggio: fred66
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,562 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,429 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,339 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Minimo alto Antonio 17 2,407 23-06-2022, 17:14
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,139 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)