This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria
#11
Fabiolous Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:- grigio/nero : Chessygrin :

Ridi ridi :gnigni: , ma i cavi sono entrambi neri! :oops:

Per me il positivo è quello col cavo più spesso e con il tappo in silicone. Mah forse mi conviene smontare la batteria così vedo anche di che anno è. Sperando che ci sia scritto da qualche parte.

Non c'è scritto nulla sulla batteria. Ci sono delle avvertenze (presumo) in giapponese; c'è scritto in francese, tedesco e inglese di non rimpiazzarla con una batteria qualunque; nessuna indicazione su nient'altro..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#12
Fabiolous Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:Una curiosità scema: mi scoccia smontare la batteria, ma mi confermate che è il (+) il polo comperto dal tappo di silicone grigio?

Y.
+ verso l'anteriore
- verso il posteriore
Ecco, vedi Il Mamo? Ride di nascosto Mrgreen , ma è stato utile :tongue:

Vabbè lo ammetto. L'ho cercata io :langue:

Macchè..anche io immaginavo quello col silicone, poi l'ho smontata perchè avevo paura che ricaricandola lasciandola attaccata alla macchina mi facesse qualche scherzo strano con centraline/airbag/... e ho preferito smontarla.
(tra l'altro in Mazda usano degli accorgimenti strani: il bullone che tiene il fermabatteria è lunghissimo e probabilmente potrebbe tenere l'intera auto. così come hanno messo tanto di quel frenafiletti sul gancio dello HT che ci ho messo un pomeriggio a smontarlo)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#13
il Mamo Ha scritto:Macchè..anche io immaginavo quello col silicone, poi l'ho smontata perchè avevo paura che ricaricandola lasciandola attaccata alla macchina mi facesse qualche scherzo strano con centraline/airbag/... e ho preferito smontarla.
(tra l'altro in Mazda usano degli accorgimenti strani: il bullone che tiene il fermabatteria è lunghissimo e probabilmente potrebbe tenere l'intera auto. così come hanno messo tanto di quel frenafiletti sul gancio dello HT che ci ho messo un pomeriggio a smontarlo)
oddio muoio! :haha:
è la stessa cosa che ho pensato ieri mattina. Alla fine mi sono rotto le OO e ho detto "fuck, la lascio al suo posto che se tolgo 'sta vite si smonta tutta la macchina" : Chessygrin :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#14
Fabiolous Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Macchè..anche io immaginavo quello col silicone, poi l'ho smontata perchè avevo paura che ricaricandola lasciandola attaccata alla macchina mi facesse qualche scherzo strano con centraline/airbag/... e ho preferito smontarla.
(tra l'altro in Mazda usano degli accorgimenti strani: il bullone che tiene il fermabatteria è lunghissimo e probabilmente potrebbe tenere l'intera auto. così come hanno messo tanto di quel frenafiletti sul gancio dello HT che ci ho messo un pomeriggio a smontarlo)
oddio muoio! :haha:
è la stessa cosa che ho pensato ieri mattina. Alla fine mi sono rotto le OO e ho detto "fuck, la lascio al suo posto che se tolgo 'sta vite si smonta tutta la macchina" : Chessygrin :
:haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#15
Mi risulta che il polo coperto sia sempre il +.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#16
il Mamo Ha scritto:Macchè..anche io immaginavo quello col silicone, poi l'ho smontata perchè avevo paura che ricaricandola lasciandola attaccata alla macchina mi facesse qualche scherzo strano con centraline/airbag/... e ho preferito smontarla.
(tra l'altro in Mazda usano degli accorgimenti strani: il bullone che tiene il fermabatteria è lunghissimo e probabilmente potrebbe tenere l'intera auto. così come hanno messo tanto di quel frenafiletti sul gancio dello HT che ci ho messo un pomeriggio a smontarlo)

è vero! è lunghissimo!
ah, per la cronaca di cose insmontabili anche il mio sedile di sinistra non si riesce a smontare.. un bullone è inchiodato..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#17
CJ_ Ha scritto:Mi risulta che il polo coperto sia sempre il +.

Si, non avrebbe senso coprire il meno.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#18
Batteria ricaricata per 6 o 7 ore (quindi non completamente).
Va perfettamente. Ora è in box con l'allarme inserito..vedremo se è lui la causa...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Copertura proteggi batteria Joe88 2 864 03-12-2020, 00:45
Ultimo messaggio: Joe88
  [NA/NB]  Batteria AGM DaniloPal 3 1,762 10-09-2020, 15:31
Ultimo messaggio: mrjam
  [NB] Problema Alternatore\Batteria?Altro? marpi 9 4,768 07-01-2020, 21:47
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NC] Alloggio batteria dr.funghetto 7 2,317 15-12-2019, 10:04
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  sterzo rumoroso dopo scollegamento batteria andreasooyeon 3 1,601 23-10-2015, 13:40
Ultimo messaggio: angeloc4
  minimo scandalosamente altalena..dopo 2000km dal cambio batteria però!! Zitromax80 30 9,619 14-11-2011, 14:01
Ultimo messaggio: Sant
  Ma la batteria è senza coperchio ??? Luc 18 5,152 09-05-2011, 19:13
Ultimo messaggio: jeby
  tubicino gomma vicino alla batteria Alfettox 49 12,636 07-02-2011, 15:14
Ultimo messaggio: .SharK
  [NC] stacco la batteria texwiller 5 1,858 09-11-2009, 19:37
Ultimo messaggio: spiderman
  Spia batteria marvel 8 3,630 27-06-2008, 10:42
Ultimo messaggio: Fabiolous



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)