This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Tergicristalli!
#21
azz! è che io non uso tapatalk e quindi penso che tutti vedano il forum come lo vedo io, in effetti non avevo esplicitato la cosa se non con il tag… vabbè, fa nulla, non volevo fare un polverone, solo che tutte le volte che qualcuno scrive qualcosa, penso: ci sono novità, e invece sono paragrafi e paragrafi sulla NC! Big Grin

p.s. io sono passato in Mazda venerdì sera, ma il capo officina era già andato a casa e così non ho potuto ordinare i pezzi, vediamo se sta settimana riesco a chiamare / passare per farmi dire i prezzi. Per ora ho dato una bella pulita a parabrezza e spazzole (che erano zozzissime) e sembra che ora puliscano meglio.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#22
Vedo che Bosch per ND ha in catalogo l'accoppiata Aero Twin AR18U e AR19U.
Nessuno li ha provati?
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#23
DNLGND66 Ha scritto:Vedo che Bosch per ND ha in catalogo l'accoppiata Aero Twin AR18U e AR19U.
Nessuno li ha provati?

Non li ho provati, ma a parte che uno dei due mi pare sia abbastanza introvabile, ne ho parlato con il ricambista e in pratica dovresti montare l'adattatore e quindi sarebbe si un "aero", ma avendo con il pataccone dell'adattatore sopra, na schifezza ...
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#24
Per L'Eco ed il Twin immagino valga lo stesso discorso...
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#25
Ma cosa state dicendo a proposito dei Bosch?

Mio post alla pagina prima:
(26-12-2019, 17:01)Krylion Ha scritto: Quelle uguali alle originali ND dovrebbero essere marca DENSO, modello HYBRID.

La cosa strana è che quelle di fabbrica sono 45cm lato guida e 47.5 lato passeggero, invece nel catalogo DENSO indicano per entrambi i lati la versione da 45cm, DUR045L (L perchè per le auto con guida a sx). La BOSCH invece indica di utilizzare, per tutti i suoi modelli di spazzola da mettere sulla ND, versioni 45cm lato guida e 48cm lato passeggero.

Ad oggi io ho cambiato solo il lato guida con un BOSCH AEROTWIN UPGRADE AR18U, che tanto era sul lato passeggero di un'altra mia auto, perciò ho due auto con le spazzole mixate. Sebbene il modello originale/Denso, quindi di tipo ibrido, sia più gradevole esteticamente, trovo che le aerotwin upgrade siano cmq belle e con miglior resa. (le aerotwin universal sono invece bruttissime, con un pataccone di attacco orribile alla vista).

quelli U (upgrade) non hanno nessun pataccone, non serve nessun fantomatico adattatore, sono belli e montano senza problemi, e si trovano da qualsiasi bep's o ricambista.
Se volete gli Hybrid come quelli di serie, c'è DENSO.
  Cita messaggio
#26
(13-01-2020, 21:05)Krylion Ha scritto: Ma cosa state dicendo a proposito dei Bosch?

Mio post alla pagina prima:
(26-12-2019, 17:01)Krylion Ha scritto: Quelle uguali alle originali ND dovrebbero essere marca DENSO, modello HYBRID.

La cosa strana è che quelle di fabbrica sono 45cm lato guida e 47.5 lato passeggero, invece nel catalogo DENSO indicano per entrambi i lati la versione da 45cm, DUR045L (L perchè per le auto con guida a sx). La BOSCH invece indica di utilizzare, per tutti i suoi modelli di spazzola da mettere sulla ND, versioni 45cm lato guida e 48cm lato passeggero.

Ad oggi io ho cambiato solo il lato guida con un BOSCH AEROTWIN UPGRADE AR18U, che tanto era sul lato passeggero di un'altra mia auto, perciò ho due auto con le spazzole mixate. Sebbene il modello originale/Denso, quindi di tipo ibrido, sia più gradevole esteticamente, trovo che le aerotwin upgrade siano cmq belle e con miglior resa. (le aerotwin universal sono invece bruttissime, con un pataccone di attacco orribile alla vista).

quelli U (upgrade) non hanno nessun pataccone, non serve nessun fantomatico adattatore, sono belli e montano senza problemi, e si trovano da qualsiasi bep's o ricambista.
Se volete gli Hybrid come quelli di serie, c'è DENSO.

Foto?
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#27
(13-01-2020, 21:10)LupoTHP Ha scritto: Foto?

mi spiace, non ho pensato di dover fotografare un banalissimo tergicristallo che è esattamente come si vede sul catalogo Big Grin : alla prima occasione la farò, se mi ricordo.
Il montaggio è così:

[Immagine: AR813S-3.jpg]

Qui li vedi installati sulla mia vecchia microzza, se ti può andare bene, tanto non cambia nulla; come si nota, l'aggancio è "carenato" e con forma smussata, quindi poco impattante:
[Immagine: qz0F7mf.jpg]

Questo, ripeto x l'ennesima volta, è l'aerotwin UPGRADE. Occhio a non prendere aerotwin UNIVERSAL, quello sì che è orripilante.
  Cita messaggio
#28
Arrivati gommini! 17,43 € più iva la coppia! Mi sa che costano meno dei vari bosch & company.

[Immagine: EB634-B0-C-8-B6-F-49-F0-AE0-A-88-F5-DB88-FCBE.jpg]
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#29
(10-06-2020, 19:11)LupoTHP Ha scritto: Arrivati gommini! 17,43 € più iva la coppia! Mi sa che costano meno dei vari bosch & company.

[Immagine: EB634-B0-C-8-B6-F-49-F0-AE0-A-88-F5-DB88-FCBE.jpg]

ma la sostituzione dei gommini è cosa semplice?
  Cita messaggio
#30
(10-06-2020, 19:11)LupoTHP Ha scritto: Arrivati gommini! 17,43 € più iva la coppia! Mi sa che costano meno dei vari bosch & company.

I bosch aerotwin upgrade (quelli migliori più belli, vedi miei post sopra), costano su autodoc 11 euro l'uno ivati, quindi sostanzialmente la stessa cifra che hai pagato per i gommini.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Tergicristalli lento il moro 7 1,102 22-02-2023, 10:36
Ultimo messaggio: tHeo
  [NA] tergicristalli cole_trickle 10 3,565 06-08-2017, 20:04
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Tappi viti griglia lavavetro tergicristalli Mister X 4 2,767 29-05-2017, 18:56
Ultimo messaggio: Mister X
  misura tergicristalli PaoMx5 23 10,684 03-11-2015, 13:28
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Installazione tergicristalli Yusaku79 2 1,843 18-04-2013, 22:03
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Riverniciare i bracci dei tergicristalli: che colore? Fletch 5 3,434 26-02-2013, 15:27
Ultimo messaggio: Fletch
  tergicristalli timido aircooled 15 5,079 24-11-2011, 16:44
Ultimo messaggio: aircooled
  tubicino tergicristalli nitro-ale 3 1,835 14-10-2010, 12:08
Ultimo messaggio: Miata4Ever
  Tergicristalli e cigolio smarty 7 3,925 12-12-2008, 22:02
Ultimo messaggio: mr.magoo87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)