This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La grigia di lsky
#21
Ciao, perdonami leggo solo ora la tua domanda.. non credo sia serie limitata, i sotto porta sono in tinta col resto dell'auto.. gli interni però sono in una specie di pelle scamosciata (Alcantara?), ma i sedili in stoffa.. gli interni dovrebbero essere originali, ma sono diversi rispetto alla Montego Blue che avevo visto prima di prendere questa...
  Cita messaggio
#22
Dopo vari indugi mi sono deciso a prendere una lavatappezzeria per pulire a fondo gli interni e i sedili.. questo è il risultato dei soli sedili (che di partenza sembravano puliti)

   

Che dite ne è valsa la pena?  Cool
  Cita messaggio
#23
(15-05-2020, 13:31)lsky Ha scritto: Dopo vari indugi mi sono deciso a prendere una lavatappezzeria per pulire a fondo gli interni e i sedili.. questo è il risultato dei soli sedili (che di partenza sembravano puliti)



Che dite ne è valsa la pena?  Cool

Mi interessa molto, dove lo hai preso il lavatappezzeria? Puoi postare una foto? Grazie!
Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti


M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"

Website: www.grandesqualobianco.com
E-mail: info@grandesqualobianco.com
Skype: grandesqualobianco.com
Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti
Instagram: www.instagram.com/vittorio_gabriotti/
Youtube: www.youtube.com/channel/UCGOZh66Hh0ISBqpImx38NWA
  Cita messaggio
#24
Amazon!  Wink

https://www.amazon.it/dp/B07GXS35PG/ref=cm_sw_r_other_apa_i_XoPVEb6417553
  Cita messaggio
#25
(15-05-2020, 15:08)lsky Ha scritto: Amazon!  Wink

https://www.amazon.it/dp/B07GXS35PG/ref=cm_sw_r_other_apa_i_XoPVEb6417553

Ottimo, Grazie.
Convincerò mia moglie che ne abbiamo ASSOLUTAMENTE bisogno per il tappeto della sala e che le VOGLIO fare un bel regalo!  Big Grin Big Grin Big Grin
Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti


M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"

Website: www.grandesqualobianco.com
E-mail: info@grandesqualobianco.com
Skype: grandesqualobianco.com
Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti
Instagram: www.instagram.com/vittorio_gabriotti/
Youtube: www.youtube.com/channel/UCGOZh66Hh0ISBqpImx38NWA
  Cita messaggio
#26
È un ottimo acquisto anche per la casa  Big Grin mi sono ripromesso di passare anche il divano (prima o poi... Rolleyes)
  Cita messaggio
#27
A giudicare dal colore del radiatore direi che so già il prossimo pezzo da acquistare.. visto che ci sono penserei anche a prendere qualche altro pezzo, per cui mi serve qualche consiglio dagli esperti (voi Big Grin ).. questa la lista provvisoria dei pezzi:
- radiatore (qui si apre un mondo.. lo affronto più nel dettaglio alla fine della lista)
- termostato (originale mazda)
- tubi in silicone
- kit cinghia di distribuzione (in teoria era stata fatta dal precedente proprietario, ma visto che sono lì con già tutto smontato..)
- pompa dell'acqua (serve secondo voi o posso continuare con quella vecchia 23 anni? per ora non ho problemi, ma l'idea che mi possa abbandonare prima o poi non è rassicurante)
  - slave frizione: mi consigliate un pezzo aftermarket o il kit di rigenerazione?)

Nell'ottica di eventuali modifiche, credo sia giunto il momento di iniziare a pensare più sul lungo termine, quindi cosa vorrei come risultato finale da questa macchina... 120-130 CV (possibilmente non sovralimentato) sfruttabili e con buona affidabilità, passaggio della revisione facile e senza dare troppo nell'occhio, Torsen o VLSD (se quello che cerco è impossibile fermatemi già subito)

Torniamo quindi al discorso radiatore, che si ricollega al risultato finale: propenderei per un modello in alluminio leggermente più spesso dell'originale (il turbo è lo escludo per range di utilizzo, eventualmente un supercharger ma come dicevo prima preferirei rimanere con la semplicità dell'aspirato): mi pare di capire che siano tutti made in cina, qualcuno ha avuto problemi di affidabilità o montaggio?
In alternativa ho letto che alcuni parlavano di usare il radiatore della Civic per migliorare il flusso di aria fredda al motore: è effettivamente montabile? Immagino ci siano da adattare le staffe?

Ultimo discorso che si ricollega al "visto che ci sono": con l'aumento di potenza vorrei tenere più sotto controllo i parametri dell'auto, quindi "visto che ci sono" penserei anche a qualche manometro aggiuntivo:
  - temperatura liquido motore (originale, da linearizzare)
  - pressione olio (c'è un modo per avere un valore reale? Come per la temperatura liquido motore?)
  - temperatura olio (qui ho letto che le soluzioni sono o un tappo olio con sensore integrato, o una "prolunga" da mettere tra il motore ed il filtro dell'olio... Onestamente nessuna delle due soluzioni mi sembra perfetta, c'è qualche alternativa?)
  - voltaggio batteria
  - dimentico qualcosa?

Grazie a chiunque abbia letto fino alla fine, e grazie in anticipo per eventuali consigli

Ps visto che ci sono metto una foto aggiornata della piccola, con o cerchi nuovi

   
  Cita messaggio
#28
   

Nuovo giro di lavoretti...
Fase 1: pulizia circuito di raffreddamento, radiatore nuovo, termostato, pompa, paraoli, distribuzione, pulegge regolabili (forse)
Fase 2: volante
Fase 3: tubi freno

Domanda riguardo le pulegge cinesissime ... al momento pensavo di installarle ma senza toccare le regolazioni, giusto per averle già pronte per quando avrò il tempo di fare le mie misurazioni e il lavoro fatto bene.. Leggevo in un altro topic che alex zanardi consigliava come procedura di regolazione di smontare praticamente tutto per poter verificare che dopo la regolazione l'alzata della valvola sia nel punto giusto, è ancora valido quel consiglio? Perché a quel punto significa dover rimuovere il coperchio punterie ogni volta, rendendo inutili i coperchi tagliati

   
  Cita messaggio
#29
(27-07-2020, 16:48)lsky Ha scritto: A giudicare dal colore del radiatore direi che so già il prossimo pezzo da acquistare.. visto che ci sono penserei anche a prendere qualche altro pezzo, per cui mi serve qualche consiglio dagli esperti (voi Big Grin ).. questa la lista provvisoria dei pezzi:
- radiatore (qui si apre un mondo.. lo affronto più nel dettaglio alla fine della lista)
- termostato (originale mazda)
- tubi in silicone
- kit cinghia di distribuzione (in teoria era stata fatta dal precedente proprietario, ma visto che sono lì con già tutto smontato..)
- pompa dell'acqua (serve secondo voi o posso continuare con quella vecchia 23 anni? per ora non ho problemi, ma l'idea che mi possa abbandonare prima o poi non è rassicurante)
  - slave frizione: mi consigliate un pezzo aftermarket o il kit di rigenerazione?)

Nell'ottica di eventuali modifiche, credo sia giunto il momento di iniziare a pensare più sul lungo termine, quindi cosa vorrei come risultato finale da questa macchina... 120-130 CV (possibilmente non sovralimentato) sfruttabili e con buona affidabilità, passaggio della revisione facile e senza dare troppo nell'occhio, Torsen o VLSD (se quello che cerco è impossibile fermatemi già subito)

Torniamo quindi al discorso radiatore, che si ricollega al risultato finale: propenderei per un modello in alluminio leggermente più spesso dell'originale (il turbo è lo escludo per range di utilizzo, eventualmente un supercharger ma come dicevo prima preferirei rimanere con la semplicità dell'aspirato): mi pare di capire che siano tutti made in cina, qualcuno ha avuto problemi di affidabilità o montaggio?
In alternativa ho letto che alcuni parlavano di usare il radiatore della Civic per migliorare il flusso di aria fredda al motore: è effettivamente montabile? Immagino ci siano da adattare le staffe?

Ultimo discorso che si ricollega al "visto che ci sono": con l'aumento di potenza vorrei tenere più sotto controllo i parametri dell'auto, quindi "visto che ci sono" penserei anche a qualche manometro aggiuntivo:
  - temperatura liquido motore (originale, da linearizzare)
  - pressione olio (c'è un modo per avere un valore reale? Come per la temperatura liquido motore?)
  - temperatura olio (qui ho letto che le soluzioni sono o un tappo olio con sensore integrato, o una "prolunga" da mettere tra il motore ed il filtro dell'olio... Onestamente nessuna delle due soluzioni mi sembra perfetta, c'è qualche alternativa?)
  - voltaggio batteria
  - dimentico qualcosa?

Grazie a chiunque abbia letto fino alla fine, e grazie in anticipo per eventuali consigli

Ps visto che ci sono metto una foto aggiornata della piccola, con o cerchi nuovi

Ciao, se guardi nel mio thread ho fatto più o meno gli stessi lavori...reroute, sostituzione di TUTTI i tubi con quelli in silicone, radiatore nuovo (leggermente maggiorato) e manometri per temperatura e pressione olio.

Come radiatore ho preso quello "aggiornato" di IL Motorsport, non è tutto in alluminio ma mantiene le parti in plastica come l'originale ma con una massa radiante maggiorata.

Come tubi silicone consiglio il kit Stoney Racing
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#30
Grazie per il consiglio sui tubi! Quelli li sostituirò in futuro, al momento quelli originali sono ancora morbidi e ho preferito concentrarmi su lavori che non richiedessero smadonnamenti e diverse ore perse per parti incastrate  Tongue

Il radiatore già l'ho preso, nella foto non ci stava (è ancora impacchettato), ma è completamente in alluminio con massa radiante da 5 cm, teoricamente dovrebbe essere plug and play a parte i connettori della ventola (spero solo non vada a toccare sulla barra di torsione anteriore, non ho ancora potuto verificare avendo ancora il vecchio radiatore installato). Per il reroute all'inizio ero abbastanza convinto a farlo, ma poi ho letto pareri piuttosto discordanti e quindi ho lasciato il discorso temporaneamente in pausa per dedicarmi a lavori con priorità maggiore...

Per ora sono al primo spurgo del liquido di raffreddamento dopo la pulizia, non è ancora esploso nulla  Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mazda mx5 1.8 nbfl grigia Riku1602 25 11,689 26-05-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Riku1602
  La saponetta grigia del Lollo (NC 1.8) Lolloz89 7 3,826 24-10-2016, 19:19
Ultimo messaggio: Lolloz89
  la Supposta grigia - Malvyn malvyn 44 13,627 30-04-2015, 08:48
Ultimo messaggio: malvyn
  La Grigia MX-5 Mid 2.0 - Sasha Sasha 261 35,419 30-01-2015, 20:23
Ultimo messaggio: McWhite
  Ecco la grigia! mxmarco 7 2,536 09-01-2013, 20:06
Ultimo messaggio: adry drift



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)