This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La saponetta grigia del Lollo (NC 1.8)
#1
Dopo più di un anno e mezzo è giunto il momento di aprire questo thread! All'inizio non pensavo di fare grandi lavori e progetti, ma se conosci persone come @djzimoz non puoi durare a lungo... E allora che la storia cominci!

Questa l'ho scattata il giorno che l'ho portata a casa.. la mia stockissima e lucidissima NC milleotto con solo 68000 km sulla groppa!
[ATTACH=CONFIG]46146[/ATTACH]

Questa invece è la prima volta che l'ho portata "in pista". Tra virgolette perchè è stata ferma nel paddock al JCM 2015 Big Grin
[ATTACH=CONFIG]46147[/ATTACH]

Qui invece è la prima vera volta in pista! Big Grin E.R. Motorfest 2015. Purtroppo ho solo questa foto ma c'è anche l'onboard (che potete trovare su youtube qui: https://youtu.be/y8RdbDWtkcw ma non è niente di entusiasmante)
[ATTACH=CONFIG]46148[/ATTACH]

Poi un giorno ho deciso di cambiare le pastiglie e di metterne 4 un po' più serie, le EBC yellowstuff. Probabilmente se tornassi alle stock mi sembrerebbe di non frenare, da calde sono davvero colla sui dischi, gran mordente.
[ATTACH=CONFIG]46151[/ATTACH]

Lo stesso giorno ho sostituito il pomello del cambio perchè a quello originale si stava cominciando lentamente a staccare la pelle attorno alla placca metallica centrale. Ho preso questo a 30 euri su ebay che fa anche un po' piu resing : zip :.
[ATTACH=CONFIG]46152[/ATTACH]

Qui invece è il track day a Monza, dove non tornerò più se non con una macchina da 300+ cavalli Big Grin A parte gli scherzi mi sono divertito lo stesso, facendo un bel testacoda sui cordoli della Roggia :haha:.
[ATTACH=CONFIG]46150[/ATTACH]

Qui invece è quando mi sono cambiato da solo la valvola termostatica. I professionisti del concessionario ufficiale Mazda di Modena (Giorgio Ferrari) non sono riusciti a capire (nonostante i miei suggerimenti) che il motore non andava in temperatura perchè la termostatica era bloccata aperta. Chi fa da sè fa per 33, ma sappiate che i 70€ che gli ho lasciato mi stanno ancora parecchio qui... (Fortuna che sono un informatico e non un meccanico)
[ATTACH=CONFIG]46149[/ATTACH]

E questa estate alla fine sono arrivati questi!! Sparco Assetto gara by O.Z. 17 x 7.5 et 35 (se ricordo bene)
[ATTACH=CONFIG]46153[/ATTACH] Sono andato fino a Senigallia per portarli a casa ma ne è valsa la pena! Sono belli, leggeri, del colore che piaceva a me e tenuti benissimo. La vera scimmia erano i superleggera, ma trovarli allo stesso prezzo e alle stesse condizioni era proprio impossibile...

E dopo i piedini, le scarpine! Bridgestone Potenza RE002 215/45. Non sono gomme pistaiole per scelta, facendo 35 km al giorno mi scocciava macinare delle semislick solo per andare a lavorare. Su per le strade di montagna si comportano alla grande una volta sgonfiate un pelino e portate in temperatura. In pista esprimerò un parere personale solo dopo aver fatto l'assetto completo, con l'assetto stock (soprattutto gli angoli) non credo esprimano il loro potenziale.
[ATTACH=CONFIG]46154[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46155[/ATTACH]

Ultimo track day dell'anno, E.R. Motorfest 2016, qui l'onboard (https://youtu.be/l2ET0hhY0IQ)
[ATTACH=CONFIG]46156[/ATTACH]

Ed infine l'ultimo "pezzettino" arrivato direttamente da Mondiale Racing, Good-win RoadsterSport street single! (di nuovo grazie a @djzimoz per avermelo ceduto e non esserselo tenuto per sè Big Grin)
[ATTACH=CONFIG]46157[/ATTACH]

Qui montato!
[ATTACH=CONFIG]46158[/ATTACH]

Per ora siamo a questo punto! I propositi per terminare sono collettori scat + mappatura ed assetto completo, ma se ne parlerà con calma nel 2017!

Ciaoooo!


Allegati Anteprime
                                                   
NC 1.8 Galaxy grey
• Bridgestone Potenza RE002 215/45 17
• Sparco Assetto Gara bronze 17x7,5 ET 45
• Filtro aria BMC a pannello
• Muffler Good-win RoadsterSport single street
• Coilovers BC-Racing BR
  Cita messaggio
#2
Grande Lollo bella descrizione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
  Cita messaggio
#3
Ciao, una curiosità: quando hai omologato i 17 sei andato a collaudo direttamente con gli sparco oppure ti sei fatto prestare i 17 oem?
  Cita messaggio
#4
Vic24 Ha scritto:Ciao, una curiosità: quando hai omologato i 17 sei andato a collaudo direttamente con gli sparco oppure ti sei fatto prestare i 17 oem?
Dopo essermi fatto mille problemi, sono andato direttamente con gli Sparco. In fondo stai omologando la misura degli pneumatici, non i cerchi, quindi non dovrebbero dirti niente a prescindere (sempre che non siano fuori sagoma).
NC 1.8 Galaxy grey
• Bridgestone Potenza RE002 215/45 17
• Sparco Assetto Gara bronze 17x7,5 ET 45
• Filtro aria BMC a pannello
• Muffler Good-win RoadsterSport single street
• Coilovers BC-Racing BR
  Cita messaggio
#5
djzimoz Ha scritto:Grande Lollo bella descrizione

Grazie Zimmi, anche della manovalanza e dei bulloni Wink
NC 1.8 Galaxy grey
• Bridgestone Potenza RE002 215/45 17
• Sparco Assetto Gara bronze 17x7,5 ET 45
• Filtro aria BMC a pannello
• Muffler Good-win RoadsterSport single street
• Coilovers BC-Racing BR
  Cita messaggio
#6
Ahahah manovalanza RULES .. Lo sai che prima o poi me lo riprendo.. Te lo smonto mentre sei in ufficio..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
  Cita messaggio
#7
Belle modifiche, ma ci vuole un ASSETTO! Wink
  Cita messaggio
#8
LotusGiorgio Ha scritto:Belle modifiche, ma ci vuole un ASSETTO! Wink

Tra non molto arriva se @djzimoz mi fa un buon prezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NC 1.8 Galaxy grey
• Bridgestone Potenza RE002 215/45 17
• Sparco Assetto Gara bronze 17x7,5 ET 45
• Filtro aria BMC a pannello
• Muffler Good-win RoadsterSport single street
• Coilovers BC-Racing BR
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La grigia di lsky lsky 37 11,695 12-07-2021, 09:54
Ultimo messaggio: lsky
  [NA] La mia Saponetta sotto stress mxglo 7 3,138 27-06-2019, 12:26
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" steve64 9 4,740 23-05-2019, 17:27
Ultimo messaggio: steve64
  La Coccinellona ex La Saponetta ex Gilda Costa 757 105,040 26-04-2019, 12:22
Ultimo messaggio: Phreno
  Mazda mx5 1.8 nbfl grigia Riku1602 25 11,688 26-05-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Riku1602
  la Supposta grigia - Malvyn malvyn 44 13,626 30-04-2015, 08:48
Ultimo messaggio: malvyn
  La Grigia MX-5 Mid 2.0 - Sasha Sasha 261 35,412 30-01-2015, 20:23
Ultimo messaggio: McWhite
  MX5 NA - Trovata la mia "Saponetta"!! Robby77 29 9,961 07-03-2014, 18:05
Ultimo messaggio: Robby77
  Ecco la grigia! mxmarco 7 2,536 09-01-2013, 20:06
Ultimo messaggio: adry drift
  Dopo "Saponetta" ecco "Incredible"!!! Robby77 21 7,593 03-04-2012, 13:38
Ultimo messaggio: Robby77



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)