This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La grigia di lsky
#11
Ricompra tutti i pezzi necessari (vaschetta, staffe, ecc) e installa la batteria giusta. Altrimenti tanto vale tenersi la ruggine!
  Cita messaggio
#12
Ma come mai viene messa una batteria più grande? Costi o una questione tecnica (più spunto, più mAh ecc)? Chiedo perché non è il primo che sento che ha messo una batteria diversa
  Cita messaggio
#13
(12-08-2019, 13:47)lsky Ha scritto: Ma come mai viene messa una batteria più grande? Costi o una questione tecnica (più spunto, più mAh ecc)? Chiedo perché non è il primo che sento che ha messo una batteria diversa

Perchè la batteria originale (Panasonic di tipo AGM con elettrolita assorbito) costa più di una normale batteria e va ordinata in concessionaria (Mazda) o sui soliti siti di ricambi per mx-5.

In compenso dura 10 anni o più (al contrario delle batterie normali che dopo 4-5 anni sono da buttare) e non perde acido, quindi il costo iniziale se lo ripaga abbondantemente nel corso del tempo. Inoltre è una batteria che ha una bassa autoscarica, quindi è ottima anche per auto utilizzate raramente.

Purtroppo molta gente mette batterie normali pensando di risparmiare chissà cosa o per fare prima. Sad
  Cita messaggio
#14
ciao e benvenuto, sembra un esemplare ben conservato...

Anche io ho una silver e all'acquisto aveva uno spoiler che seppur accessorio opt originale mazda, a mio avviso non si sposava armoniosamente con le linee e l'aspetto della vettura (anche se comunque va considerato che parliamo degli anni 90...), quindi dopo qualche tempo in cui ho provato ad abituarmi e dargli una chance, l'ho rimosso Big Grin

il modello in questione è il n°4 al post #13:
https://www.gtplanet.net/forum/threads/t...ns.323414/

unica palla è ritrovarsi poi 4  fori sul baule Confused Dodgy
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#15
Proprio un bel mezzo! Quello della revisione aveva solo invidia! E guarda che bello quell'hardtop li.. con calma un bel torsen e poi sarà ancora più bella da guidare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#16
(12-08-2019, 14:10)Elwood Blues Ha scritto: In compenso dura 10 anni o più (al contrario delle batterie normali che dopo 4-5 anni sono da buttare) e non perde acido, quindi il costo iniziale se lo ripaga abbondantemente nel corso del tempo. Inoltre è una batteria che ha una bassa autoscarica, quindi è ottima anche per auto utilizzate raramente.

Purtroppo molta gente mette batterie normali pensando di risparmiare chissà cosa o per fare prima. Sad
Grazie per la spiegazione! Allora aggiungo la batteria originale alla lista degli acquisti.. aspetterò che quella installata adesso inizi a perdere colpi visto che insieme alla batteria devo ordinare tutte le staffe per fissarla, che purtroppo mancano..  Rapidfire

(12-08-2019, 18:26)MyWay Ha scritto: il modello in questione è il n°4 al post #13:
https://www.gtplanet.net/forum/threads/t...ns.323414/

unica palla è ritrovarsi poi 4  fori sul baule Confused Dodgy
La mia idea è di mettere qualcosa che "alzi" il ***** di un paio di cm, simile alla foto n°5... Ma vedrò con calma, male che vada tolgo tutto e torno a completamente originale Angel 

(14-08-2019, 08:49)onlyLSDoil Ha scritto: Proprio un bel mezzo! Quello della revisione aveva solo invidia! E guarda che bello quell'hardtop li.. con calma un bel torsen e poi sarà ancora più bella da guidare!
L'hard top l'ho montato giusto oggi!  Big Grin  Oggi pomeriggio è in programma la prima lavata seria dopo chissà quanto tempo, il precedente proprietario non aveva l'ht e il lunotto della capote è rotto, quindi l'unica era lavarla a mano...
  Cita messaggio
#17
Domandina veloce: qualcuno ha i codici colore delle parti interne? Devo riverniciare la zona batteria, ma mi sono accorto che è grigio pastello, mentre trovo solo il codice colore metallizzato degli esterni..
  Cita messaggio
#18
(24-08-2019, 14:53)lsky Ha scritto: Domandina veloce: qualcuno ha i codici colore delle parti interne? Devo riverniciare la zona batteria, ma mi sono accorto che è grigio pastello, mentre trovo solo il codice colore metallizzato degli esterni..
Semplicemente perché all'interno non danno il lucido, in fabbrica.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#19
Anche senza dare il lucido, riesco solo a trovare la vernice già metallizzata (un esempio: https://www.vernicispray.com/11638215344...ne-met.jsp) a cui poi consigliano di dare una mano di lucido trasparente per protezione.. ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte il colore 3L opaco..
  Cita messaggio
#20
Ciao Isky, complimenti per l'acquisto. Ho un paio di domande da porti, la tua si tratta dell'edizione serie limitata? Hai i sotto porta di colore nero?


Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mazda mx5 1.8 nbfl grigia Riku1602 25 11,838 26-05-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Riku1602
  La saponetta grigia del Lollo (NC 1.8) Lolloz89 7 3,850 24-10-2016, 19:19
Ultimo messaggio: Lolloz89
  la Supposta grigia - Malvyn malvyn 44 13,814 30-04-2015, 08:48
Ultimo messaggio: malvyn
  La Grigia MX-5 Mid 2.0 - Sasha Sasha 261 36,049 30-01-2015, 20:23
Ultimo messaggio: McWhite
  Ecco la grigia! mxmarco 7 2,555 09-01-2013, 20:06
Ultimo messaggio: adry drift



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)