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Nbfl problema in accelerazione
#11
Da come descrivi, sembra che esiti per mancati scoppi. Dalla mia breve avventura su na, se hai fatto il debimetro e tutto ciò che riguarda l'accensione (candele, cavi e bobine), le cause potrebbero essere sonda lambda, come ti hanno saggiamente consigliato, perché con i suoi dati si regola la carburazione, oppure il sensore di temperatura del liquido refrigerante. Quest'ultimo è una semplice termocoppia messa dietro al motore (non so da che parte sia su nbfl) e a contatto diretto con il liquido refrigerante. Serve a dire alla ecu come regolare la carburazione in funzione della temperatura di esercizio. Quando si rompe o non funziona più bene, c'è un meccanismo di protezione che fa sì che si ingrassi sempre. Pertanto, quando viene a mancare, dovresti anche avere il minimo un po' instabile, consumi alti e i sintomi di esitazione che descrivi.. io lo ispezionerei. Contribuisce alla sonda lambda per lo stesso proposito, ma sembra che ti manchi qualche sintomo (i primi due che ho detto), quindi la prima indiziata è la sonda. Proverei a farci comunque caso
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
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#12
Potrei provare con il sensore temperatura penso costi poco e potrebbe essere una cosa che posso anche cambiare da solo qualcuno sa dove si trova di preciso e magari potreste anche linkarmene uno che sia buono ?
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#13
Fai la prova di scollegare il plug della sonda! Costa 0.
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#14
Ciao compact87 ho avuto problemi uguali alla mia nbfl 1.8. Domanda, ti accade sempre o solo in giornate calde/dopo 1/2ore che stai guidando?
Una volta che mi è accaduto mi sono fermato a.fare il pieno e sono poi ripartito senza intoppi quindi ho voluto cambiare la pompa della benzina. Prova a fare questo test e facci sapere (appena inizia problema fai il pieno)
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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#15
Il problema lo fa sempre sia a caldo che a freddo sia a pieno sia a vuoto. Intendi scollegare la sonda lambda? O il sensore temperatura? E poi se scollego il sensore temperatura potrei fare danni a camminarci ?
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#16
Su NA, se stacchi uno dei due sensori, va in Open loop. Penso sia lo stesso anche in questo caso, ma non lo farei contemporaneamente. Il sensore di temperatura liso si vede chiaramente, ma mi sembrano più sintomi del sensore di ossigeno. Dai la precedenza a lui. Un sensore di temperatura di concorrenza costa 10-15 euro, se ti interessa saperlo Smile
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
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#17
(16-07-2019, 14:52)Compact87 Ha scritto: Intendi scollegare la sonda lambda? O il sensore temperatura? E poi se scollego il sensore temperatura potrei fare danni a camminarci ?

intendo la lambda, il sensore temp basta che guardi i dati in tempo reale con un dongle OBD2, vedi la temp motore se e' corretta Smile

no non succede niente a camminarci per 10-20 minuti giusto per fare la prova, vedi subito se si comporta in modo identico o no.
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#18
Ho scoperto il problema grazie alle vostre dritte vi ringrazio infinitamente praticamente nonostante la sonda denso sia stata cambiata più i meno 2 mila chilometri fa è andata in crisi non dava nessun errore eppure funzionava male ho staccato il connettore della lamba e il problema è sparito, sicuramente non andrà al 100% come quando è funzionante ma va perfettamente rispetto a quando era collegata. Adesso vediamo o La lascio così o provo a cambiarla. Da connessa con 12 litri di benzina facevo 86 km vediamo così quando qunti ne faccio. Prima o poi comunque la dovrò cambiare. Ne avete da consigliare? A sto punto cambio tutto il cavo non si sa mai.grazie ancora per i consigli
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#19
Bene sono contento tu abbia risolto!
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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#20
salve a tutti magari non interessa a molti ma ci tenevo a precisare che il problema non era la lambda nuova sostituita, o meglio, era quello il problema ma in realtà non era la lambda che si era rotta era stato proprio il genio del meccanico che ne ha montata una sbagliata... no comment veramente. cmq messa una sonda usata e vecchia che ho trovato insieme al motore che mi sono fatto spedire ho risolto quel problema.
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