This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] yet another Cambio autoradio
#31
(04-08-2019, 23:07)shine Ha scritto: forse apriro` un altro thread a riguardo...Uso torque pro, e con quello tutto OK. Per mostrare la schermata con i gauges su android auto (non compatibile nativamente con Torque) e` pero` necessario un plugin a mio avviso rognosetto:

https://labs.xda-developers.com/store/ap...mil.obd2aa

In molti l'hanno fatto funzionare, quindi evidentemente il problema e` mio. Ma vi assicuro che e` piu` stabile un ghiacciaio in agosto di questo bundle android auto server + torque + OBD2AA.

Allego qualche altra foto del mio montaggio ad memoriam, passo e chiudo. Se ci sono riuscito io e` a portata di chiunque; lo consiglio per guadagno in qualita` audio e soprattutto funzionalita`. In totale io ho speso 284 euro (200 per il SONY e 84 di connettori e mascherine) + due ore e mezza di lavoro rilassato. Grazie funghetto per la collaborazione e le risposte.
Figurati, è sempre un piacere condividere info / dubbi / soluzioni Smile

Si, se racconti un pò di Torque etc. volentieri! Tanto per capire:
- che interfaccia OBD2 hai preso?
- secondo te l'instabilità sta proprio tra l'interfaccia e lo smartphone (cioè la connessione BT è ballerina) o è un problema legato all'uso in Android Auto (plugin rognoso che dicevi)?

Lato mio mi è appena arrivato il kit portaoggetti console
https://www.mx5parts.co.uk/centre-consol...-1538.html

che userò per tenere il telefono, montando l'USB all'interno del vano con questo
https://www.amazon.it/gp/product/B06XHV5...UTF8&psc=1

La modifica ahimè non è proprio roba di 5 euri, ma il materiale mi sembra ben fatto e per la comodità ne varrà sicuramente la pena.
Prox gg installo, e da quel punto credo che terrò sempre il telefono collegato.

PS: fammi sapere su Torque etc, che mi interessa! Wink
  Cita messaggio
#32
(05-08-2019, 11:14)shine Ha scritto:
(05-08-2019, 07:14)Jake Ha scritto: Ciao
con sole pieno come si vede lo schermo? Io con una Kenwood non vedo un bel nulla!
La Sony?

La seconda foto del post precedente è scattata in pieno giorno top-down. Chiaramente col sole incidente non si vede benissimo, ma rimane una luminosità molto buona, che purtroppo si abbassa lievemente accendendo i fari.

Confermo (anch'io Kenwood).. d'altra parte non c'è niente da fare, gli LCD a segmenti sono meno belli e versatili ma in questo vanno certamente meglio.. cmq a fari spenti la visibilità è accettabile anche in pieno sole secondo me.
  Cita messaggio
#33
(07-08-2019, 13:40)dr.funghetto Ha scritto: Si, se racconti un pò di Torque etc. volentieri! Tanto per capire:
- che interfaccia OBD2 hai preso?
- secondo te l'instabilità sta proprio tra l'interfaccia e lo smartphone (cioè la connessione BT è ballerina) o è un problema legato all'uso in Android Auto (plugin rognoso che dicevi)?

Lato mio mi è appena arrivato il kit portaoggetti console
https://www.mx5parts.co.uk/centre-consol...-1538.html

che userò per tenere il telefono, montando l'USB all'interno del vano con questo
https://www.amazon.it/gp/product/B06XHV5...UTF8&psc=1

La modifica ahimè non è proprio roba di 5 euri, ma il materiale mi sembra ben fatto e per la comodità ne varrà sicuramente la pena.
Prox gg installo, e da quel punto credo che terrò sempre il telefono collegato.

PS: fammi sapere su Torque etc, che mi interessa! Wink

L'avevo visto anche io quel kit, decisamente overpriced secondo me. Io opterò per un dash mount + holder universale, ho già il cavetto che esce dal lato del tunnel centrale perchè l'accendisigari non l'ho tolto.

OBD2, se non hai fretta, ti consiglio di prenderlo in cina per pochi euro, per esempio:
https://it.aliexpress.com/item/32893151730.html

per quanto ne so son tutti uguali, basta sia basato su ELM327 ma direi che son tutti così. Io avevo fretta di verificare il termostato, dunque l'ho preso su amzn per tipo 12€. Connetterlo a Torque su un android qualunque è una sciocchezza, farlo girare su AA un po' meno, perchè le API sono mooolto variabili e a Google continuano a inventarsene di nuove per bloccare le cose che in auto non si dovrebbero fare (youtube eccetera). In sostanza è molto diverso da scrivere un'app per tablet o Android TV e bisogna ingegnarsi. Sto intervenendo nei sorgenti cercando di aiutare l'autore, se qualcuno è interessato il codice è qui:

https://github.com/shineangelic/obd2aa

E' una cosa totalmente inutile, quindi la voglio
  Cita messaggio
#34
(07-08-2019, 16:42)shine Ha scritto: L'avevo visto anche io quel kit, decisamente overpriced secondo me. Io opterò per un dash mount + holder universale, ho già il cavetto che esce dal lato del tunnel centrale perchè l'accendisigari non l'ho tolto.
Si lo so, si fanno pagare un bel pò salati.. ma ripeto, sembra fatto molto bene. Tra l'altro, anche se ho le plastiche tutte nere ho scelto la versione con sportellino marrone, così si abbina alle portiere e i sedili. Piccolo vezzo tanto per far vedere che ci ho fatto qualcosa anche lì Big Grin

Togliere l'accendisigari non andava neanche a me (la presa serve sempre, fosse per un gonfiagomme o qualsiasi altra necessità), e a fianco ho gli interruttori dei sedili riscaldati, quindi zero spazio là.
Cavi in giro non mi piacevano, e quindi vabbè, ho fatto la spesa!

(07-08-2019, 16:42)shine Ha scritto: OBD2, se non hai fretta, ti consiglio di prenderlo in cina per pochi euro, per esempio:
https://it.aliexpress.com/item/32893151730.html

per quanto ne so son tutti uguali, basta sia basato su ELM327 ma direi che son tutti così. Io avevo fretta di verificare il termostato, dunque l'ho preso su amzn per tipo 12€. Connetterlo a un android qualunque è una sciocchezza, farlo girare su AA un po' meno perchè le API sono mooolto variabili e a Google continuano a inventarsene di nuove per bloccare le cose che in auto non si dovrebbero fare (youtube eccetera) 
Ah certo ho capito.. seguirò il consiglio allora, poi con AA vediamo..
Cosa intendi per termostato? La temperatura dell'acqua si vede già dal quadro no?

(07-08-2019, 16:42)shine Ha scritto: E' una cosa totalmente inutile avere i gauges delle temperature e consumi sulla head-unit, quindi lo voglio
Mi piace la tua filosofia Big Grin
  Cita messaggio
#35
(07-08-2019, 16:42)shine Ha scritto: In sostanza è molto diverso da scrivere un'app per tablet o Android TV e bisogna ingegnarsi. Sto intervenendo nei sorgenti cercando di aiutare l'autore, se qualcuno è interessato il codice è qui:

https://github.com/shineangelic/obd2aa
Ah grande! Ho appena fatto il fork del tuo repo, se riesco ci gioco anch'io.. È un po' che non faccio cose su Android e non ho mai fatto nulla per AA, ma vediamo.. Ci aggiorniamo anche su github allora!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#36
Detto fatto [Immagine: 97649b01890172e93ad8c161078e6269.jpg][Immagine: c009fd17e33c491e6e477945c36f558d.jpg]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#37
(09-08-2019, 02:21)dr.funghetto Ha scritto: Detto fatto [Immagine: 97649b01890172e93ad8c161078e6269.jpg][Immagine: c009fd17e33c491e6e477945c36f558d.jpg]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

bello, lo sportello color Tan è una scelta o c'era solo quello? Com'è la temperatura lì dentro? Smile

Scusa la curiosità, che diametro ha il foro dove hai messo la presa USB? Grazie
  Cita messaggio
#38
(09-08-2019, 10:02)shine Ha scritto: bello, lo sportello color Tan è una scelta o c'era solo quello? Com'è la temperatura lì dentro? Smile

Scusa la curiosità, che diametro ha il foro dove hai messo la presa USB? Grazie
Grazie! Big Grin 
No no come ti dicevo è stata proprio una mia scelta, visto che ho sedili e portiere color pelle.. a ragion veduta forse sarebbe stato meglio nero Confused ma vabbè, come detto, almeno si nota la personalizzazione!
Cmq se proprio mi dovesse disturbare (ma non direi), alla peggio gli darò una bombolettata e via Big Grin
 
Confermo che le plastiche del kit  sono ben fatte, precise e molto solide, e a bordo non fanno nessuno scricchiolio. Per sicurezza ho ricoperto di neoprene il lato nascosto del fondo.
Lo scorrimento dello sportellino è del tutto simile all'originale salvo il sistema di blocco (invece del bottoncino con gancetto, usa un magnete per stare chiuso: molto comodo).
Temperatura.. nulla da segnalare per ora direi, ma l'ho usata solo stamattina.. anche qui secondo me la plastica isola bene.

Riguardo la presa USB, nel kit era previsto un cavetto/presa accendisigari (che non ho montato), e il relativo foro nel vano era già al suo posto.
Il diametro del foro non l'ho misurato, ma il cavetto USB di cui ti ho mandato link c'è entrato preciso preciso (non direi che sia un caso: la misura è proprio quella di una presa accendisigari).

Cmq, spesa non piccola, ma in totale molto soddisfatto! Il telefono ha finalmente trovato il suo posto senza cavi in giro, e così posso usare AA regolarmente Smile
  Cita messaggio
#39
Ps: confermo che fa calduccio lì dentro, ma per ora non mi pare niente di preoccupante.. In effetti forse l'avevano pensato per tenere caldo il caffè

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#40
Io ho preso il porta-telefono magnetico che si aggancia al pannello DX su mx5 parts, ma non sono soddisfatto, ed è inutile (potevo pensarci prima). Avendo Android Auto il telefono non serve proprio, molto meglio come hai fatto tu, lontano dagli occhi lontano dal cuore. Un 6" ci sta secondo te ?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 953 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE Dragone81 51 21,990 08-09-2022, 14:16
Ultimo messaggio: Kublai
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,125 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NA] Cambio frequenza radio americana Darius 11 2,826 07-01-2022, 13:25
Ultimo messaggio: Darius
  [NC] Connettore autoradio iso din1 Maurez66 4 1,430 03-01-2022, 21:40
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NC] problematica Minidisc su autoradio a 6 CD lorenz82 0 781 10-12-2021, 13:59
Ultimo messaggio: lorenz82
  [NC] Aggiungere comandi al volante autoradio cisco27 12 3,611 15-11-2021, 13:44
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,140 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NC] Collegare retrocamera ad autoradio 2DIN cisco27 2 1,979 08-05-2021, 16:06
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] Cablaggio autoradio con connettore NB Woody 6 2,773 24-02-2021, 11:36
Ultimo messaggio: Woody



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)