This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] yet another Cambio autoradio
#21
a me e` arrivato e sabato procedero` con l'installazione. Mi pare tutto abbastanza chiaro, a parte le connessioni rosa (speed pulse) e blu/bianca (amp remote) che escono dal connettore lato auto. Sul libretto delle istruzioni non ho trovato riferimenti a queste due connessioni, mentre ho trovato quelle per park-brake e retromarcia.

Leggevo (non ricordo dove) che almeno una delle connessioni e` obbligatoria, altrimenti il BOSE non si accende...Magari qualcuno puo` aiutarci

La connessione rosa forse non e` necessaria?
  Cita messaggio
#22
Io personalmente ho annullato l'operazione.
Dopo aver visionato il cablaggio aggiuntivo e visto la matassa di cavi assurda che questo porta ho deciso di per il momento di congelare il progetto e fare il reso della radio.
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
  Cita messaggio
#23
(29-07-2019, 18:48)shine Ha scritto: a me e` arrivato e sabato procedero` con l'installazione. Mi pare tutto abbastanza chiaro, a parte le connessioni rosa (speed pulse) e blu/bianca (amp remote) che escono dal connettore lato auto. Sul libretto delle istruzioni non ho trovato riferimenti a queste due connessioni, mentre ho trovato quelle per park-brake e retromarcia.

Leggevo (non ricordo dove) che almeno una delle connessioni e` obbligatoria, altrimenti il BOSE non si accende...Magari qualcuno puo` aiutarci

La connessione rosa forse non e` necessaria?
Azz, ma non mi arrivano le notifiche di qs post :Dodgy cmq

Bravo! Non te ne pentirai, se la radio è buona (e la tua lo è) il suono cambia già molto Wink
Per risponderti:
- la speed pulse non importa, io non l'ho collegata
- okkio invece al contatto del freno a mano: io all'inizio ho provato a collegarlo perchè nell'harness della macchina c'è, ma alla fine non mi pare funzioni Sad cmq a dire il vero era più un test: secondo me è più comodo metterlo fisso a massa (basta una vite dietro la radio) così non hai rotture quando sei in movimento (su certe radio alcune funzioni vengono bloccate se non hai il freno a mano tirato).. io ho fatto così
- si il biancoblu ti serve per forza. Se hai il "remote amp" sulla radio attaccalo lì. Io non ce l'avevo (molto stranamente, visto che la radio ha le pre-out alte apposta per ampli esterno!) e quindi l'ho ponticellato al positivo sotto chiave (rosso). Nel mio caso quindi l'ampli a macchina accesa è sempre acceso anche se spengo la radio.


Fammi sapere come procede ciauuuu

(30-07-2019, 14:20)Piange Ha scritto: Io personalmente ho annullato l'operazione.
Dopo aver visionato il cablaggio aggiuntivo e visto la matassa di cavi assurda che questo porta ho deciso di per il momento di congelare il progetto e fare il reso della radio.
Peccato.. tieni conto che il cambio radio ne vale davvero la pena, sotto tutti i punti di vista.. magari potresti ripartire con una già coi pre-out giusti allora! Wink
  Cita messaggio
#24
Ecco, ce l'ho fatta anche io. Tutto liscio direi, il risultato mi soddisfa ed il livello volume è soddisfacente.

Il sensore freno a mano in uscita dal connettore non funzionava, così l'ho messo a massa e pace. Retrocamera ancora niente, ma la metterò in futuro, per ora mi godo le barzellette dell'assistente google.

Ho fatto una prova con il level dropper ed una senza, mi aspettavo più differenze tutto sommato. Ho deciso di lasciarlo

   
  Cita messaggio
#25
Va che bel lavoretto.. Bravo!
Quindi anche il volume va bene.. Ottimo direi!
Avrai già sentito una bella differenza di suono scommetto

Per quel che ho sentito io, con la radio nuova l'audio è già diventato discreto..

Next step, sto pensando di sostituire i mid-tweeter in portiera e quello sul cruscotto.. Essendo da circa 4 ohm non ci sono problemi a prenderne di migliori.. Sto guardando questi

JBL CLUB 3020 Altoparlanti per Auto con Potenza RMS/Picco da 20W/60W, Nero https://www.amazon.it/dp/B01EIQZ98O/ref=...rDbTDTWREE

Sui woofer ci sarebbe anche da fare (sono un po' "cartonosi", anche se alla fine spingono abbastanza) , ma forse è un po' più complicato per impedenza e ***** vari..

Cmq, tra un po' di tempo mi attivo, se interessa vi aggiorno..

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#26
Io per ora sto impazzendo col plugin torque android auto per avere la temperatura sotto occhio...Temo che il mio termostato sia andato. Però è un bagaglio, funziona una volta su dieci 'sto obd2aa...Tu come hai fatto?

   
  Cita messaggio
#27
Eh semplice.. Non ho fatto!
In verità non sapevo esistesse quel plugin.. Interessante.

Per ora io ho montato solo VLC, Spotify e un paio di hack per clonare lo schermo del telefono sulla radio (ci vuole il root dello smartphone per quello però).
Devo dire che, in attesa di posizionare l'usb nella console centrale, uso più spesso solo la connessione Bluetooth (musica e vivavoce).

Hai comprato l'adattatore obd2 quindi.. Che problemi ti dà di preciso?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#28
forse apriro` un altro thread a riguardo...Uso torque pro, e con quello tutto OK. Per mostrare la schermata con i gauges su android auto (non compatibile nativamente con Torque) e` pero` necessario un plugin a mio avviso rognosetto:

https://labs.xda-developers.com/store/ap...mil.obd2aa

In molti l'hanno fatto funzionare, quindi evidentemente il problema e` mio. Ma vi assicuro che e` piu` stabile un ghiacciaio in agosto di questo bundle android auto server + torque + OBD2AA.

Allego qualche altra foto del mio montaggio ad memoriam, passo e chiudo. Se ci sono riuscito io e` a portata di chiunque; lo consiglio per guadagno in qualita` audio e soprattutto funzionalita`. In totale io ho speso 284 euro (200 per il SONY e 84 di connettori e mascherine) + due ore e mezza di lavoro rilassato. Grazie funghetto per la collaborazione e le risposte.


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#29
Ciao
con sole pieno come si vede lo schermo? Io con una Kenwood non vedo un bel nulla!
La Sony?
“It is not the strongest of the species that survive, nor the most intelligent, but the one most responsive to change” – Charles Darwin
“Simplicity is the ultimate sophistication” - Leonardo da Vinci
“When it comes to chocolate and my Mx5, resistance is futile” - All Mx-5 Italia Members

ND 2.0 160CV Black - Cherry Red Top
EX-NBFL 2001 Swap 1.8vvt Silver
  Cita messaggio
#30
(05-08-2019, 07:14)Jake Ha scritto: Ciao
con sole pieno come si vede lo schermo? Io con una Kenwood non vedo un bel nulla!
La Sony?

La seconda foto del post precedente è scattata in pieno giorno top-down. Chiaramente col sole incidente non si vede benissimo, ma rimane una luminosità molto buona, che purtroppo si abbassa lievemente accendendo i fari.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 942 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE Dragone81 51 21,954 08-09-2022, 14:16
Ultimo messaggio: Kublai
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,119 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NA] Cambio frequenza radio americana Darius 11 2,818 07-01-2022, 13:25
Ultimo messaggio: Darius
  [NC] Connettore autoradio iso din1 Maurez66 4 1,423 03-01-2022, 21:40
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NC] problematica Minidisc su autoradio a 6 CD lorenz82 0 776 10-12-2021, 13:59
Ultimo messaggio: lorenz82
  [NC] Aggiungere comandi al volante autoradio cisco27 12 3,594 15-11-2021, 13:44
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,134 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NC] Collegare retrocamera ad autoradio 2DIN cisco27 2 1,962 08-05-2021, 16:06
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] Cablaggio autoradio con connettore NB Woody 6 2,756 24-02-2021, 11:36
Ultimo messaggio: Woody



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)