This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] yet another Cambio autoradio
#11
(17-07-2019, 00:33)dr.funghetto Ha scritto: Cavolo, ma perché non hai proseguito sul mio 3d?? Non mi sono accorto del tuo fino adesso.. ti avrei salvato da sbattimenti extra

perchè come al solito sono un cretino.

Preso dalla fotta dello sconto aggiuntivo 20% su warehouse, ho preso senza riverificare i pre-out: ero convinto fossero a 5V, manco 4, e mi sbagliavo con un modello simile dotato di "high voltage" pre (ax200 ce l'ha, per dire). A questo punto farò il reso, e sarò d'accapo. Avevo scelto il SONY, abbandonata l'idea cinese, un po' per il look abbastanza OEM (a mio avviso) un po' per la manopola del volume, a cui non vorrei rinunciare.

Il level dropper preferirei evitarlo in ogni caso. Grazie delle risposte, ti aggiornerò
  Cita messaggio
#12
mmm gran confusione ... datemi una mano a schiarirmi le idee Smile
Riepilogando: la avx-100 non si riesce a montare anche usando il Level Dropper ? (che se ho capito bene è il cablaggio aggiuntivo in vendita su ebay)
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
  Cita messaggio
#13
Tutto chiaro.. Peccato, ma vabbè, aggiusterai senza problemi: il reso è sempre fattibile

In effetti il volume a manopola è sempre molto pratico, concordo.. Devo dire cmq che i comandi al volante tamponano abbastanza bene. Se mancassero quelli se ne sentirebbe molto la mancanza.

Anche per me il level dropper era l'ultima spiaggia, infatti ho perso un bel po' di tempo a cercare una radio adatta (spesso questa cosa del livello dei pre-out non viene nemmeno nominata sulle specifiche tecniche in giro).. I 4v mi sembra vadano più che bene con il Bose, non mi è mai successo di voler mettere il volume oltre l'80%.

Come detto ora mi rimane il discorso USB (col telefono nel portaoggetti nella console direi che sarò al top della praticità), e poi il discorso casse (non semplice nemmeno lui, vista la rottura dell'impedenza sciocca del Bose).. Ma quello senza stress: per ora mi godo spotify, telefono e un audio già piuttosto decente, più in là valuterò.

.. Teniamoci aggiornati!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#14
(17-07-2019, 14:52)Piange Ha scritto: mmm gran confusione ... datemi una mano a schiarirmi le idee Smile
Riepilogando: la avx-100 non si riesce a montare anche usando il Level Dropper ? (che se ho capito bene è il cablaggio aggiuntivo in vendita su ebay)

Si si a quel punto qualsiasi radio va bene.. Rimane che concettualmente non è la soluzione ideale (vd vecchi messaggi nell'altro 3d), ma piuttosto un "taccone".. Funzionare funziona di certo, e magari altrettanto bene, ma su questo non so darti info precise.
È una parte di quel cablaggio che ha linkato shine (scatolotto grande).

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#15
Ok quindi non resta che fare una prova quando arriva il cablaggio "taccone".
Vi tengo aggiornati Wink
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
  Cita messaggio
#16
.. Daghe!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#17
(17-07-2019, 14:58)dr.funghetto Ha scritto: Si si a quel punto qualsiasi radio va bene.. Rimane che concettualmente non è la soluzione ideale (vd vecchi messaggi nell'altro 3d), ma piuttosto un "taccone".. Funzionare funziona di certo, e magari altrettanto bene, ma su questo non so darti info precise.
È una parte di quel cablaggio che ha linkato shine (scatolotto grande).

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

andra` a finire che faro` cosi, tenendomi il SONY ax100...Non trovo alcuna 2din non-china a meno di 300 euro...Il sony l'ho pagato 200 secchi. Mi scoccia, ma meno che spendere altre 100 euro
  Cita messaggio
#18
Sono arrivato alla tua stessa conclusione.
Fra l'altro, visto che devo smontare il pannello posteriore per togliere il drone, mi stava passando per la testa l'idea di togliere l'ampli bose e tanti saluti. Ma aspetto che arrivi il cablaggio "magico" prima di decidere.

(17-07-2019, 21:51)shine Ha scritto:
(17-07-2019, 14:58)dr.funghetto Ha scritto: Si si a quel punto qualsiasi radio va bene.. Rimane che concettualmente non è la soluzione ideale (vd vecchi messaggi nell'altro 3d), ma piuttosto un "taccone".. Funzionare funziona di certo, e magari altrettanto bene, ma su questo non so darti info precise.
È una parte di quel cablaggio che ha linkato shine (scatolotto grande).

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

andra` a finire che faro` cosi, tenendomi il SONY ax100...Non trovo alcuna 2din non-china a meno di 300 euro...Il sony l'ho pagato 200 secchi. Mi scoccia, ma meno che spendere altre 100 euro
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
  Cita messaggio
#19
(18-07-2019, 11:00)Piange Ha scritto: Ma aspetto che arrivi il cablaggio "magico" prima di decidere

Quale hai preso alla fine?
  Cita messaggio
#20
Lo stesso da te linkato.
Ho visto che viene usato anche in altri Kit preconfezionati come questo qua
Link ebay

(16-07-2019, 19:57)shine Ha scritto: alla fine quasi sicuramente acquistero` questo

https://www.ebay.it/itm/fur-MAZDA-MX-5-N...SwOA1aR72p

caro, ma non voglio rinunciare ai comandi al volante
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 953 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE Dragone81 51 21,991 08-09-2022, 14:16
Ultimo messaggio: Kublai
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,126 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NA] Cambio frequenza radio americana Darius 11 2,826 07-01-2022, 13:25
Ultimo messaggio: Darius
  [NC] Connettore autoradio iso din1 Maurez66 4 1,430 03-01-2022, 21:40
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NC] problematica Minidisc su autoradio a 6 CD lorenz82 0 781 10-12-2021, 13:59
Ultimo messaggio: lorenz82
  [NC] Aggiungere comandi al volante autoradio cisco27 12 3,611 15-11-2021, 13:44
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,140 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NC] Collegare retrocamera ad autoradio 2DIN cisco27 2 1,979 08-05-2021, 16:06
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] Cablaggio autoradio con connettore NB Woody 6 2,773 24-02-2021, 11:36
Ultimo messaggio: Woody



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)