This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Ultraleggera, una buona scelta?
#1
Ciao a tutti,

volevo giusto un conforto da parte vostra su questo setup che vorrei adottare per la mia ND 2.0:

Gomme 225/17 (nulla-osta già ricevuto dal CETOC)
Cerchi OZ Ultraleggera (https://www.ozracing.com/it/cerchi-in-le...O-J0uG2LUU)

Il mio dilemma è: 17", con canale 8. dovrebbero riempire bene i passaruota senza però esagerare: confermate questo pensiero?

Come colore sarei sui bronze che con il Ceramic White dovrebbero star bene  Big Grin Big Grin Big Grin

Grazie!
Alberto
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
#2
senza ET non si puo' dire molto.
a Omologazione come sono messi?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#3
Dalla pagina del prodotto vedo che l'ET (viene chiamato offset, è quello?) è variabile di molto.

Omologazione, dovrebbero essere omologati NAD ma comunque - se ho ben capito - devo passare in motorizzazione lo stesso.
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
#4
Con canale 8" puoi arrivare massimo a -15 di offset rispetto all'originale (ET45 => ET30).
Attualmente sono a filo con questa configurazione (monto 215/40).

Con le 225/45 aspettati un leggero calo di accelerazione dovuto al peso complessivo superiore del cerchio/gomma e all'allungamento (anche se minimo) del rapporto finale.
  Cita messaggio
#5
Ma a cavalleria sei stock? Per me i 205 sulla ND van super bene! Piuttosto, se proprio vuoi, un cerchio più leggero, ma già quelli originali, mi pare di aver letto da qualche parte, sono abbastanza leggeri.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#6
Si, sono stock (per ora). L'obiettivo è più che altro riempire lo spazio dei passaruota.

Da quando ho montato gli Ohlins, è veramente una tristezza da vedere quel vuoto tra passaruota e ruota.

Ho anche il nulla-osta per le 215...potrei prenderle in considerazione, ma cambia così tanto in termini prestazionali?
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
#7
Mi ponevo una domanda sull'ET: supponendo di mantenere la misura gomme originale (205/45/17) potrei prendere gli Ultraleggera in configurazione canale 7" e ET37. Essendo l'originale ET45, dovrei guadagnare un po' di spazio riempito nel passaruota. L'ET è espresso in mm? Quindi guadagnerei circa 8mm? Il conto è giusto?
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
#8
cerca di guadagnare 10 (35) mm di offset in negativo rispetto allo stock così in futuro puoi montare anche le pinze della brembo o altre visto che con i stock da +45 mm non fittano.
  Cita messaggio
#9
OZ con ET35 ci sono i Superturismo e pochi altri. Altrimenti devo rivolgermi al mondo Japan Racing (che però non ho mai capito se siano di buona qualità o no)...
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
#10
(25-06-2019, 12:26)alberto.vaghi Ha scritto: Ciao a tutti,

volevo giusto un conforto da parte vostra su questo setup che vorrei adottare per la mia ND 2.0:

Gomme 225/17 (nulla-osta già ricevuto dal CETOC)
Cerchi OZ Ultraleggera (https://www.ozracing.com/it/cerchi-in-le...O-J0uG2LUU)

Il mio dilemma è: 17", con canale 8. dovrebbero riempire bene i passaruota senza però esagerare: confermate questo pensiero?

Come colore sarei sui bronze che con il Ceramic White dovrebbero star bene  Big Grin Big Grin Big Grin

Grazie!
Alberto

Avevo chiesto anch'io, circa un anno fa, i 225/45/17 ma non me li avevano concessi e mi sono dovuto accontentare dei 215/40.
Evidentemente dopo un anno mamma Mazda si è ammorbidita.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 31,139 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB FL] OZ Ultraleggera...o? jack83 10 2,143 24-01-2022, 21:43
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,414 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NA] Scelta gomme NA davideunos 0 1,086 25-04-2019, 14:10
Ultimo messaggio: davideunos
  [NA] Aiuto scelta cerchi fede 0 1,279 15-03-2018, 20:08
Ultimo messaggio: fede
  [NC] Oz Ultraleggera Oro su Galaxy Grey Dado 12 2,459 21-11-2017, 11:46
Ultimo messaggio: Dado
  [NC] compatibilità cerchi oz ultraleggera shin 15 6,379 26-09-2015, 19:36
Ultimo messaggio: Giovanni Romano
  [Vari] Scelta set cerchi. Hero 9 2,798 15-11-2014, 13:16
Ultimo messaggio: Hero
  [Vari] Cerchi ET 35 Oz Ultraleggera lucar86 6 3,097 06-05-2014, 21:38
Ultimo messaggio: lucar86
  [Vari] Scelta Decisiva DecLinE 105 16,122 29-03-2014, 09:26
Ultimo messaggio: McWhite



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)