This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] compatibilità cerchi oz ultraleggera
#1
Ciao a tutti, vorrei acquistare un set di OZ ultraleggera per la mia nc 1.8.
Di seguito i dati dei cerchi stock:
16" x 6,5j
ET 55
PDC 5x114,3
e i dati dei cerchi OZ ultraleggera
16" x 7J
ET 45
PDC 5x114,3
Secondo me non ci dovrebbero essere problemi, infatti alcuni siti internet li riportano come compatibili.
Il mio dubbio è nato perché sul sito OZ non mi da la compatibilità : Hurted :
Qualcuno sa darmi delle info precise?
  Cita messaggio
#2
ciao, cercando su internet, ho trovato un interessante post di un ragazzo che ha avuto il mio stesso identico problema Shock
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=376242
che ne pensate?
io credo che a questo punto procederò all'acquisto!!!
  Cita messaggio
#3
non vedo perchè non dovrebbero fittare Smile non hanno valori ne eccessivi di canale ne tantomeno di offset, sporgono esattamente di 16.3 mm rispetto agli oem, per nc montano tranquillamente anche valori superiori, come il classico 7.5 et 45 che molti adottano per i 17" (che di serie sono 17x7j et55)
se vuoi rimanere sui 16 gli ultraleggera sono un'ottima scelta imho
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#4
grazie Smile infatti anch'io la penso così...non capisco perché il sito OZ non riporti la compatibilità!!!
  Cita messaggio
#5
lascia stare i siti ufficiali, affidati ad un classico buon offset calculator di quelli che si trovano online x far le giuste proporzioni quando si parla di cerchi aftermarket Wink
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#6
Riesumo questo thread per sapere le dimensioni degli anelli di centraggio degli ultraleggera per NC.
....magari anche qualche consiglio per la bulloneria è ben accetto! (però occhio al budget! Big Grin )
  Cita messaggio
#7
Anch io cerco info sul centraggio originale mx5 nc!
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio
#8
Il centraggio dell'nc è 67mm. Thumbup
  Cita messaggio
#9
shin Ha scritto:ciao, cercando su internet, ho trovato un interessante post di un ragazzo che ha avuto il mio stesso identico problema Shock
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=376242
che ne pensate?
io credo che a questo punto procederò all'acquisto!!!
anche se vecchio questo post mi chiedevo siccome anch'io sto procedendo all'acquisto come è andata poi?
  Cita messaggio
#10
Giovanni Romano Ha scritto:anche se vecchio questo post mi chiedevo siccome anch'io sto procedendo all'acquisto come è andata poi?
Dovrebbero esserci parecchi post con la risposta e con (praticamente ) tutte le configurazioni possibili per NC.
Dal cellulare non li trovo ma se sei su desktop dovresti farcela.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 342 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 866 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 343,539 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 250 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 415 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,290 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,023 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,255 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,723 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,373 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)