This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND/124] Tubi in treccia
#21
Eh questo non lo so, ha postato su facebook e quelli di un'altra ditta gli hanno mostrato la seconda foto.
  Cita messaggio
#22
FB…. bene…
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#23
(21-11-2021, 15:59)LupoTHP Ha scritto: FB…. bene…

Non capisco questo commento... forse ne dubiti perchè sono cose scritte su fb e non su un forum? Si è sempre nel mondo virtuale, esattamente come in questo forum... anzi, il tipo ci mette nome e cognome, quindi ancora meno anonimo che un forum. Davvero non capisco il senso del post e quale contributo dia.

Peraltro, si ottengono più risposte nella pagina di possessori italiani di ND su quel social (e io i social non li amo) che su questo forum semideserto, in particolare per le ND: e questo purtroppo non tanto per colpa del forum in sè (il cui unico difetto secondo me è avere tutto mischiato invece che essere diviso a seconda delle varie generazioni di miata) ma perchè in generale i forum non sono più in voga come negli anni 2000, quindi mi pare inevitabile utilizzare anche altri strumenti.

Cmq ho posto il tuo quesito e l'utente ha risposto che sì, ha contattato Mondiale, e questi dice che loro li montano così e non danno problemi.

Se hai letto attentamente, io non ho certo detto che gli attacchi usati da Mondiale sono sbagliati, ho riportato solo che, a quanto mostrato, risultano diversi da quelli dell'auto di serie (e, a quanto pare, da quelli usati da Goodridge nei suoi kit pre-assemblati) e che un tizio che li ha presi dice di avere difficoltà a montarli, punto. Se poi è incapacità del tizio piuttosto che tipologia non corretta/ideale, è quanto vorrei appurare. Magari l'attacco usato da Mondiale è un tipo di attacco "universale", se qualcuno lo sa mi illumini... non è certo il mio campo!

Ti aggiungo che la seconda foto, dove si vede che l'attacco come lo fa la Goodridge è diverso da quello usato da Mondiale, l'ha postata l'account di un negozio, Taurus Special Tuners, che ha mostrato la seconda foto da una scatola dei Goodridge da lui importati. Se vuoi indagare, contattali...

Ad ogni modo, io ho chiesto foto dei tubi, anche di quelli HEL, meglio ancora se come escono dalla fabbrica in UK, al fine di regolarmi per i miei futuri acquisti, e magari aiutare altri che sono nella medesima situazione.

Speriamo che qualcuno le posti, così vediamo come vengono fatti.

Anzi, visto che tu hai messo quelli aeronautici, se ti riesce posta una foto di quelli di serie che dovresti avere da parte smontati, giusto per vedere se sono come quelli del tizio.
  Cita messaggio
#24
Ma mi pare che ti fosse stato già risposto che sono si diversi da quelli oem, e pure da quelli preassemblati di goodridge, ma che montano, queste penso siano le informazioni necessarie. Sono almeno due anni che chiedi info su sti cosi, ci ho messo meno tempo a decidere quale casa comprare.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#25
Nelle pagine precedenti avevo inteso si parlasse di altre cose (cioè di quelle placchette che i tubi IL Motorsport hanno a metà lunghezza), non dei raccordi... peraltro c'è pure un mio post dove dico che non ho capito. Ad ogni modo, si legge di "pulizia del montaggio", cosa che non mi pare si riferisca al raccordo.

In secondo luogo, se leggi bene, in nessun post si è chiarito che quelli assemblati in Italia sono diversi da quelli assemblati direttamente da Goodridge, cosa emersa qui solo col mio post di prima in cui riportavo il post su fb di un altro tizio, su cui tu hai commentato con un utilissimo "FB…. bene…" di cui non hai spiegato il senso.

Visto che poi mi fai questioni "personali" (di cui non capisco il motivo), ti preciso che i tubi li cambierò, forse, quando cambierò le pastiglie, dato che non ha senso fare un lavoro per cambiare solo quelli. Ovviamente non avevo idea di quanto mi sarebbero durate le pastiglie, o di quanto avrei utilizzato l'auto... pensa, nel 2019 - data del precedente post - non ho neppure previsto la pandemia, che sciocchino che sono!!! Ad ogni modo, ti crea problemi se mi documento prima?

E poi, anche se non li volessi comprare, sarò libero di domandare x imparare, o no? Del tempo che ci metti a comprare casa non credo importi a nessuno, così come non dovrebbe importare a nessuno dei record di velocità che cerco di battere quando devo comprarmi del vestiario o se mi piace documentarmi con calma prima di comprare pezzi per le mie automobili, cosa che per me fa parte del divertimento. Anche qui, commento che nulla offre alla discussione, anzi inutilmente polemico sul piano personale.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Sostituire tubi idroguida Mark88 12 5,525 05-04-2018, 17:11
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NA/NB]  Per chi ha montato i tubi in treccia yuza 173 37,081 08-08-2017, 10:13
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NC] Tubi in treccia MX5parts cencio 70 22,478 29-07-2017, 13:56
Ultimo messaggio: Fletch
  [NC] Help tubi freno Giovanni Romano 5 2,978 09-01-2017, 16:57
Ultimo messaggio: Giovanni Romano
  [NA/NB]  Tubi treccia: quali e dove MacchiaNera 1 1,731 15-06-2015, 19:06
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  [NC] Tubi in treccia Wezmoto: pareri? wpc692 3 2,700 11-03-2015, 12:49
Ultimo messaggio: Bulz
  tubi freno in treccia = pedale moscio??? Ascanio 12 3,610 29-04-2014, 19:18
Ultimo messaggio: Ascanio
  Problema raccordi tubi in treccia HEL [LoD]Gandalf 81 20,307 25-02-2014, 11:39
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Consiglio tubi freno pafra 10 3,461 30-01-2014, 14:55
Ultimo messaggio: Fletch
  Cambio tubi freni e quantità olio Wolfango 2 1,276 11-12-2013, 22:48
Ultimo messaggio: Wolfango



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)