This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Cambio rumori e seconda marcia difficoltosa
#1
Ciao 

Ho comprato da poco una NBFL 1.6 del 2002 a 81k chilometri


Era quasi da 20k chilometri che non gli venivano cambiati candele,filtro,olio,gomme....
(ho anche paura di un giorno di farmi sentir dire dal meccanico che gli hanno rifatto i km  Dodgy Sad )
Pero il prezzo era giusto quindi...


Negli ultimi giorni quando appena metto in moto la macchina o diciamo son partito da poco, faccio un po di difficoltà a inserire la seconda.

Esempio, voglio scalare dalla 3 alla 2, piede sulla frizione, porto il cambio dalla terza alla seconda e devo fare parecchio forza con il braccio ad inserirla nella seconda,come se ci fosse qualcosa che bloccasse il cambio, non gratto se no me ne accorgerei e che proprio non vuole entrare.

Sto imparando che devo fare del rev matching per farla entrare senza difficoltà, 2000/3000 giri a questi giri entra normalmente.


Altra cosa, è normale che nel cambiare tutte le marche ,in movimento non da fermi, il rumore del cambio delle marce è molto "ingranoso" e meccanico?
Ci devo fare l'abitudine? Huh
Grazie 





P.S se volete piu infos, ho fatto un video "discreto" dove si sente bene i rumori di salite e scalate del cambio in marcia
  Cita messaggio
#2
Io fossi in te darei una controllata all’olio frizione e olio cambio + olio della torretta del cambio. Ci sono delle discussioni già a riguardo degli argomenti. Anche io su nbfl 1.8 ho avuto problemi di questo genere. Ho sostituito slave, olio cambio e olio frizione + tubo in treccia per la frizione e ora devo dire molto meglio. Prossimo passo master


(12-06-2019, 09:45)alerep98 Ha scritto: Ciao 

Ho comprato da poco una NBFL 1.6 del 2002 a 81k chilometri


Era quasi da 20k chilometri che non gli venivano cambiati candele,filtro,olio,gomme....
(ho anche paura di un giorno di farmi sentir dire dal meccanico che gli hanno rifatto i km  Dodgy Sad )
Pero il prezzo era giusto quindi...


Negli ultimi giorni quando appena metto in moto la macchina o diciamo son partito da poco, faccio un po di difficoltà a inserire la seconda.

Esempio, voglio scalare dalla 3 alla 2, piede sulla frizione, porto il cambio dalla terza alla seconda e devo fare parecchio forza con il braccio ad inserirla nella seconda,come se ci fosse qualcosa che bloccasse il cambio, non gratto se no me ne accorgerei e che proprio non vuole entrare.

Sto imparando che devo fare del rev matching per farla entrare senza difficoltà, 2000/3000 giri a questi giri entra normalmente.


Altra cosa, è normale che nel cambiare tutte le marche ,in movimento non da fermi, il rumore del cambio delle marce è molto "ingranoso" e meccanico?
Ci devo fare l'abitudine? Huh
Grazie 





P.S se volete piu infos, ho fatto un video "discreto" dove si sente bene i rumori di salite e scalate del cambio in marcia
  Cita messaggio
#3
Quindi è una cosa seria uhh....

Vado a spendere molto?

Purtroppo non ho gli skills o gli attrezzi per fare questi tipi di lavoro....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 1,766 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] Rumori di sferragliamento in retromarcia e basse velocità Alex 10 2,036 08-03-2023, 11:49
Ultimo messaggio: Alex
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,101 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 2,976 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [NA] Olio Cambio e Differenziale mrdvdr8 1 1,350 29-06-2021, 10:09
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 3,655 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  [Vari] Parcheggiare con freno a mano, marcia o entrambi? Joe88 5 1,700 28-01-2021, 16:26
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA] Cambio rumoroso il moro 0 1,110 14-12-2020, 18:01
Ultimo messaggio: il moro
  [NB FL] Manutenzione torretta cambio Pk124 16 5,764 25-11-2020, 17:42
Ultimo messaggio: andrea9
  [NB FL] Info cambio 5 marce falcon89 11 3,831 24-10-2020, 11:33
Ultimo messaggio: ilnaco



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)