This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Basta questo Jackson Racing Box?
#21
nitro-ale Ha scritto:quasi quasi vendo il cda e provo

Se vendi il cda fammi sapere che ci sto facendo un pensierino... :chessygrin:
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#22
MarcoFal Ha scritto:E' arrivato oggi, assieme ai cavi candele ... montati subito quelli e già guadagnato 30 Cv :haha: ... questo weekend vedo di mettere su anche il box ..
Il materiale con cui è fatto non mi fa impazzire comunque ... è una plastica poco spessa, molto secca ... che mi lascia un po' dubbioso sulle dilatazioni termiche e la sua capacità di non creparsi ... ma speriamo bene ..
Ora mi devo studiare come realizzare il condotto dell'aria, relativi innesti e come prolungare il filo del debimetro.

Devo venire a trovarti prima del montaggio, così vediamo se è adattabile in qualche modo anche per la NB. Perchè la JR non ha fatto qualcosa di simile anche per NB Banghead
Non credo ci siano tutte queste differenze...
Eventualmente, se non c'è possibilità di adattarlo per la mia, mi prendo un cda della BMC e mi ingegno per fargli arrivare aria fresca :chessygrin:
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#23
Ciao Rada, questo sera te lo porto così lo vedi e proviamo se ci può stare sulla tua adattato.
Sul materiale, che sia carbonio, un po' mi lascia perplesso ... ha un peso non indifferente, e l'aspetto non mi convince, comunque potrebbe essere ... (è chiaro comunque che non è fibra di carbonio ...)

Mi sa che mi ci metto il week end a trafficare, in settimana mi è molto difficile ...

Ps: cambiato i cavi candele e scherzi a parte mi sono chiesto perchè non lo avevo fatto prima ... più reattiva ... non avrei mai detto ...

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
  Cita messaggio
#24
ma ciao Marco!!!!
bè, mi sa che se si riesce ad adattare alla NB ne sarà dotata anche unaltra orange a Verona!!!vorrà dire che venderò il mio CDA con tutti i suoi bei raccordi rossi!!!mi ci ero già affezionato!!!!eheheh
FRANCESCO
M2 1600 superevolution orange
VR - MX5 lions club
http://it.youtube.com/watch?v=Cskh5qH14L0
  Cita messaggio
#25
Ieri primo tentativo di montaggio ... è andato su tutto, lo spazio è veramente pochissimo (ma veramente pochissimo) per passare i tubi, ma era andato su ...
Solo che ho utilizzato un tubo corrugato, come test, e si è troppo schiacciato ... inoltre non avevo collegato bene il debimetro elettricamente, e per poter riutilizare la macchina oggi, che mi serviva, ho rimesso tutto stock.
Ma ho visto come fare.
Mi serve un tubo da 7" per l'aria che non si schiacci, es: silicone o altro, perchè il corrugato si deforma ... le foto che si trovano su internet sono spesso di JR montati su 1600, magari senza AC, ma su un 1800 con AC, non c'è veramente spazio li per passare tubi e posizionare il debimetro ...
Serve un tubo che una volta cacciato in sede, mantenga posizione, e forma.

Comunque il colpo d'occhio, una volta montato, è notevole ... di più non so che dire, la macchina non partiva. Uno dei 5 fili del debimetro non era collegato. :roll:

Al prossimo week end, se trovo dove comperare i tubi, metto su tutto e provo.
Dove trovo i tubi? Beps non li ha ... Castorama? Lol

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
  Cita messaggio
#26
Breonen Ha scritto:ma ciao Marco!!!!
bè, mi sa che se si riesce ad adattare alla NB ne sarà dotata anche unaltra orange a Verona!!!vorrà dire che venderò il mio CDA con tutti i suoi bei raccordi rossi!!!mi ci ero già affezionato!!!!eheheh


Ciao Francesco, con Rada abbiamo fatto due prove, e non sembrerebbe star su, ma si potrà vedere ... Sempre in giro a far tondi nei piazzali? (Vedi link tua firma ... Cool )

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
  Cita messaggio
#27
Montato! Una serata a trabahare sul motore, ma ce l'ho fatta. E poi immediatamente fuori a provare !
Il rumore non cambia un granchè ...solo un po' più cupo, e partendo non si sentono grosse differenze, finchè si va piano, tutto come prima ...
Solo che se si inizia a tirare, dai 50 km in su, si sente bene che il tiro è più corposo, ma più che altro non finisce più ... dove prima ci si aspettava un decrescere del tiro e si preparava la cambiata, ora si sente che ce ne è ancora.
La macchina continua nell'accelerazione, con maggiore corpo e spinta di prima ... Cool
Non ho tirato all'eccesso, ho tenuto l'orecchio pronto a eventuali rumorini anomali, e sopratutto ad un certo punto toglievo il piede dall'acceleratore, perchè in tangenziale, alle 00.00 ai 150km non mi pareva il caso.

Ho fatto un paio di sgroppate, diciamo limitate quindi e la differenza c'è, eccome! Il rumore del motore è lo stesso, cambiato di poco niente, quindi credo che l'effetto placebo sia limitato ....
Domani prendo un paio di fascette e metto in sicurezza due cose (vedi debimetro) giusto perchè ho il pensiero del fatto che è troppo vicino alle pulegge, vorrei mai che ci si appoggiasse, magari incastrandosi ... ( :o )
Lo spazio li in mezzo, sul 1800 è veramente poco, voglio essere sicuro. Con un filtro a pannello poi si deve sentire ben ben ancora più differenza, io sono ancora sol suo in cotone/carta ...
E poi esteticamente è molto pulito, mi piace! A breve qualche foto. :chessygrin:

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
  Cita messaggio
#28
Ottimo, aspettiamo foto, altrimenti ci si vede stasera così magari ci scappa anche un giro di prova! Thumbup
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#29
Eccolo qua montato:
[Immagine: 2nvql8p.jpg]
Non è ancora definitivo, se trovo un tubo migliore è meglio, ma anche così fa il suo lavoro. Thumbup

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
  Cita messaggio
#30
molto molto interessante!!!!!
sicuramente sarà il caso di modificare i tubi mettendo qualcosa in silicone o plastica!!!
io avevo trovato i tubi alla dima (marmitte sulla gardesana)
se no prova in zai alla casa del trattore, avevo trovato qualcosa anche lì!!!!

io sempre di tondi???? eheh, ogni tanto!!!!
adesso la mia miatina la uso sempre meno!! :-(
ti ho visto in giro un po' di tempo fa ma non mi hai notato, forse perchè guidavo l'idea della moglie!!! eheheh
FRANCESCO
M2 1600 superevolution orange
VR - MX5 lions club
http://it.youtube.com/watch?v=Cskh5qH14L0
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] NC 2.0 Revisione completa motore e elaborazione step 1 e 2 Mondiale Racing + varie Ultrazzurro 12 5,201 24-08-2021, 10:24
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB] Centrale scarico Racing Matteo-NA 3 1,621 14-05-2021, 21:50
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NC] Step 1 e 2 mondiale racing in garage... possibile? Ultrazzurro 29 5,220 19-04-2021, 14:36
Ultimo messaggio: Ultrazzurro
  [NA] Jackson Racing Air intake x 90cv Sam73 1 1,282 13-01-2021, 06:01
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB/NB FL] Ma questo tubo .... DaniloPal 5 2,140 06-11-2019, 15:49
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA/NB]  collettori jackson racing fede 18 7,606 19-11-2018, 11:04
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Cosa Aggiungere a questo preventivo Ufficiale?200K seth 13 3,143 12-05-2017, 16:41
Ultimo messaggio: seth
  Facciamo respirare questo 1.6 Kennyx 43 8,513 17-09-2016, 19:54
Ultimo messaggio: effeffe
  Collettori: quale tra MX-5 parts, Ilmotorsport, Racing Beats ...altro? Marco Ruschena 3 2,564 16-08-2016, 02:54
Ultimo messaggio: Marco Ruschena
  cosa è questo tubo?sulla mia non è presente titan1 3 1,960 24-11-2014, 04:00
Ultimo messaggio: Pee Tee



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)