This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 7 voto(i) - 4.71 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix"
Da tempo seguo Bring a Trailer, un sito di aste di auto...spesso compaiono in vendita miata/mx-5 quasi sempre di grande pregio per condizioni - chilometraggio - rarità; gli annunci sono accompagnati da ricchi book fotografici con l’intenzione di mostrare quanti più particolari ai potenziali acquirenti..è così che ho scoperto la posizione di tutti punti dove vengono riportati i numeri di telaio delle miata americane, e fino ad oggi pensavo valesse solo per i lamierati..sbagliavo! Il VIN è riportato anche sui paraurti e sul PPF...se per verificare quest’ultimo servirà un ponte, è stato bello scoprire che non solo tutti i lamierati sono quelli originali ma anche il paraurti anteriore lo è. Per quello posteriore bisogna smontare un pò di roba per accedervi, almeno credo...ma controllerò presto anche là. Chi possiede una NA o una NB americana può verificare...

[Immagine: d9bdc4dfd6aea334bf5a6ddd4044956b.jpg]
  Cita messaggio
Aperti nuovamente gli autolavaggi self service così ho potuto togliere 2 mesi di polvere e moscerini...
Il giorno prima ho portato l'auto a regolare le sospensioni..come sospettavo era in perfetta simmetria ma con un camber decisamente più accentuato dietro rispetto a davanti, ovvero l'opposto di come piace a me. Mi son trovato però a dover scegliere se mantenere questo camber dietro (negativo di 2 gradi e mezzo circa) o rollare i passaruota e ho propeso per la prima scelta..in quanto vorrei evitare di modificare la carrozzeria della macchina in modo irreversibile. Quindi non è vero che con questi cerchi non serve rollare..o meglio, è vero a patto che si usi un camber abbastanza spinto, il che va contro i miei gusti. Davanti l'ho messa pari a dietro. Adesso farò le valutazioni del caso che includono la possibilità di tornare ai cerchi originali..

[Immagine: UXpgyJ0.jpg]

[Immagine: RHxtaB5.jpg]

[Immagine: GlYpfvx.jpg]

[Immagine: GqOr0JD.jpg]
  Cita messaggio
Tornare ai cerchi originali è stato definito anticostituzionale da Mattarella, mi dispiace. Big Grin
  Cita messaggio
(11-05-2020, 09:34)Antonio Ha scritto: Quindi non è vero che con questi cerchi non serve rollare..o meglio, è vero a patto che si usi un camber abbastanza spinto...

Oppure alzarla un tantino...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
(11-05-2020, 12:33)Lorenzo749 Ha scritto: Tornare ai cerchi originali è stato definito anticostituzionale da Mattarella, mi dispiace. Big Grin


Sono un anarchico allora...adoro i daisies anche su auto ribassata

[Immagine: 081c34ea5225b9ef24f3794ce87b308a.jpg]
  Cita messaggio
(11-05-2020, 12:41)Pepi Ha scritto:
(11-05-2020, 09:34)Antonio Ha scritto: Quindi non è vero che con questi cerchi non serve rollare..o meglio, è vero a patto che si usi un camber abbastanza spinto...

Oppure alzarla un tantino...


Non ho toccato le altezze, e vanno benissimo così...310 e 320, bassa ma non troppo, non tocco dove prima con la merlot toccavo qualche volta.
  Cita messaggio
Punti di vista naturalmente, io la alzerei di 1cm almeno, le ruote coperte dal parafango nella vista laterale per me è troppo, è una macchina retro non una slammed...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
(11-05-2020, 12:53)Pepi Ha scritto: Punti di vista naturalmente, io la alzerei di 1cm almeno, le ruote coperte dal parafango nella vista laterale per me è troppo, è una macchina retro non una slammed...


Consiglio visitina dall’oculista

[Immagine: c51570fc7a98e8dd34dff76738812d4b.jpg]
  Cita messaggio
[Immagine: d3d3b784e6d6727b8548e8528975cdc8.jpg]

Qui sembra, in ogni caso rimango del parere

Magari prova con mezzo cm all'anteriore...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Io darei una limata alle spalle delle gomme! XD

Comunque a me fa ancora strano che tocchi al posteriore, con ET+7 e canale da 7" ci passava una mano tra gomma e parafango. Vero che avevo i bordi dei parafanghi ripiegati, ma è anche vero che questi watanabe sporgono 13mm in meno.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 27 3,618 12-05-2024, 19:27
Ultimo messaggio: Phreno
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,318 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 9,285 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 403,462 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 7,136 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 82,007 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Mazda NA 1990 in vendita Broucks 1 1,109 31-05-2021, 16:18
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,338 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,947 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 55,586 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 18 Ospite(i)