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Avaria Motore: P0507 + P0705
#1
Ciao a tutti,
recentemente, proprio mentre guidavo verso Arezzo per partecipare al Raduno del 11-12 maggio (30° anniversario), mi si è accesa la tanto amata (e temuta) spia avaria motore!!!  Confused

Per fortuna al raduno c'era Andrea che ha guardato i codici di errore e ... nonostante i pronostici... non era la sonda lambda...
bensì i due seguenti:

In pratica con frizione abbassata i giri stanno sugli 800, se lascio la frizione stanno tra 1200 e 1400.
L'ho portata dal meccanico al ritorno dal raduno e mi ha appena comunicato che il problema è all'interruttore della frizione che, onestamente, non so nemmeno cosa sia.

Avete qualche consiglio sul dove trovarlo e cosa fare di conseguenza per risolvere il problema?

Quali sono gli effetti tentendo la macchina in questo stato?

NB: il motore è stato sostituito 1 mese fa, e il problema si è presentato circa al km 800 dopo la sostituzione del motore usato da parte del meccanico


Grazie a tutti in anticipo!!!
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#2
Niente consigli?  Sad Sad Sad

Allego anche 2 immagini di quando la frizione è premuta e alzata.
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#3
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...age-2.html
dal post nr. 17
qui su NA, ma suppongo che il sensore sia nello stesso posto.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
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#4
(20-05-2019, 15:05)Topone Ha scritto: https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...age-2.html
dal post nr. 17
qui su NA, ma suppongo che il sensore sia nello stesso posto.

Grazie mille TopOne!!! Wink
La sostituzione secondo te ha senso? E soprattutto dove lo trovo il pezzo, in mazda?
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#5
in mazda dovrebbe essere tutto disponibile. ignoro i prezzi.
altrimenti ci sono i soliti siti (mx5parts, ilmotorsport, ecc ecc), ma cmq si tratta sempre di pezzi originali mazda.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
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