This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avaria Motore: P0507 + P0705
#1
Ciao a tutti,
recentemente, proprio mentre guidavo verso Arezzo per partecipare al Raduno del 11-12 maggio (30° anniversario), mi si è accesa la tanto amata (e temuta) spia avaria motore!!!  Confused

Per fortuna al raduno c'era Andrea che ha guardato i codici di errore e ... nonostante i pronostici... non era la sonda lambda...
bensì i due seguenti:

In pratica con frizione abbassata i giri stanno sugli 800, se lascio la frizione stanno tra 1200 e 1400.
L'ho portata dal meccanico al ritorno dal raduno e mi ha appena comunicato che il problema è all'interruttore della frizione che, onestamente, non so nemmeno cosa sia.

Avete qualche consiglio sul dove trovarlo e cosa fare di conseguenza per risolvere il problema?

Quali sono gli effetti tentendo la macchina in questo stato?

NB: il motore è stato sostituito 1 mese fa, e il problema si è presentato circa al km 800 dopo la sostituzione del motore usato da parte del meccanico


Grazie a tutti in anticipo!!!
  Cita messaggio
#2
Niente consigli?  Sad Sad Sad

Allego anche 2 immagini di quando la frizione è premuta e alzata.
  Cita messaggio
#3
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...age-2.html
dal post nr. 17
qui su NA, ma suppongo che il sensore sia nello stesso posto.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#4
(20-05-2019, 15:05)Topone Ha scritto: https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...age-2.html
dal post nr. 17
qui su NA, ma suppongo che il sensore sia nello stesso posto.

Grazie mille TopOne!!! Wink
La sostituzione secondo te ha senso? E soprattutto dove lo trovo il pezzo, in mazda?
  Cita messaggio
#5
in mazda dovrebbe essere tutto disponibile. ignoro i prezzi.
altrimenti ci sono i soliti siti (mx5parts, ilmotorsport, ecc ecc), ma cmq si tratta sempre di pezzi originali mazda.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 766 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 499 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 146 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 405 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,169 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,689 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,150 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 716 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius
  Supporti motore Stefyro 22 5,127 18-01-2023, 15:02
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,290 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)