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[NA] Sostiuzione boccole
#1
Bene ragazzi... come da oggetto cerco un kit per NA (il mio meccanico, ed anche io, preferiremmo in 2 pezzi o cmq da montare senza l'ausilio di bestemmioni)...

La macchina ha su una roll bar, delle antorollio HR e dei kayaba a idraulica regolabile accoppiati a molle tein (ammo e molle non proprio estremi lo so...)

Avete consigli su che kit montare che sia un pelo migliorativo rispetto l'originale senza doversi preoccupare di scricchiolii o rumori per estrema rigidezza e a un buon prezzo? 
Insomma... il solito cerchio quadrato che tutti vogliamo!  Big Grin

come al solito i link sono più che bene accetti e grazie a tutti!
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#2
Le boccole originali non sono male,altrimenti 
le solite poliuretaniche tipo powerflex viola se vuoi 
qualcosa un po più rigido .
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#3
Avevo una nbfl sport (quindi con già tutte le culle e le barre duomi possibili di serie) con ammortizzatori tein superstreet, barre antirollio maggiorate h&r, rollbar trlane e dulcis in fundo tutti i silentblock sostituiti con un kit in poliuretano (fatto dal precedente proprietario, so solo che erano di colore arancio). Nell'uso quotidiano una tortura, cigolano scricchiolano, ti tirano via quel minimo di comfort rimasto, in compenso era veramente direttissima ad ogni minimo movimento. Io per un uso prettamente stradale li sconsiglio vivamente, contando anche che si usurano più facilmente. Se proprio non vuoi farne a meno cerca un kit il più stradale possibile (so che alcune marche producono diverse linee). In ogni caso togliere quelli vecchi, pulire e mettere quelli nuovi (anche se in due pezzi) non è che sia proprio una passeggiata, sono meccanico e non sprizzo di gioia quando capita di fare questi lavori haha.


Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#4
Grazie per le risposte ma il vero problema a questo punto ancor più di prima è scegliere il prodotto giusto... qualcun'altro ha qualche prodotto in particolare da suggerire?
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#5
non ho particolari suggerimenti, ma ti avviso che buona parte delle boccole (o bushings) aftermarket, hanno bisogno di essere reingrassate ciclicamente.
quelli originali no.
io rimonterò quelli di serie, ma non ho particolari esigenze.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#6
Io ho montato i Duraflex Nano. Sono in un pezzo unico, quindi montarli è un delirio. 
Però dovrebbero trattenere meglio il grasso, infatti i miei non fanno il minimo rumore.
Ho usato del grasso al bisolfuro di molibdeno, come raccomandato da Duraflex.


Non li trovo nemmeno così scomodi nella vita di tutti i giorni, la macchina è molto precisa ma senza trasmettere chissà che vibrazioni.
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#7
(22-05-2019, 20:04)AlexJK Ha scritto: Io ho montato i Duraflex Nano. Sono in un pezzo unico, quindi montarli è un delirio. 
Però dovrebbero trattenere meglio il grasso, infatti i miei non fanno il minimo rumore.
Ho usato del grasso al bisolfuro di molibdeno, come raccomandato da Duraflex.


Non li trovo nemmeno così scomodi nella vita di tutti i giorni, la macchina è molto precisa ma senza trasmettere chissà che vibrazioni.

Mi sai dire se nei duraflex la superficie interna è liscia o zigrinata?
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#8
(26-05-2019, 00:44)Tittia Ha scritto:
(22-05-2019, 20:04)AlexJK Ha scritto: Io ho montato i Duraflex Nano. Sono in un pezzo unico, quindi montarli è un delirio. 
Però dovrebbero trattenere meglio il grasso, infatti i miei non fanno il minimo rumore.
Ho usato del grasso al bisolfuro di molibdeno, come raccomandato da Duraflex.


Non li trovo nemmeno così scomodi nella vita di tutti i giorni, la macchina è molto precisa ma senza trasmettere chissà che vibrazioni.

Mi sai dire se nei duraflex la superficie interna è liscia o zigrinata?

Se intendi l'interno, dove poi si infila il cilindro in alluminio, è liscia.
E' il cilindro stesso ad avere dei solchi che trattengono il grasso.

All'esterno invece ci sono dei solchi che ti permettono di capire in che parte dei bracci va montata la boccola.
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#9
Scusate l'intromissione ma vorrei evitare di aprire altra discussione.

Credo che sia quasi giunto il momento (massimo attendo dopo le ferie) di sostituire le boccole degli ammo della mia NC. Ogni qualvolta procedo lentamente su strade sconnesse sento leggeri cigolii provenire soprattutto dall'ammortizzatore antoriore sinistro. L'auto monta molle e ammo stock e ha 94mila km.

Consigliate anche per questo modello boccole originali per uso stradale?

grazie,
J.
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