This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale chiavetta 4G per navigazione senza linea fissa?
#1
Ciao a tutti, ho già chiesto separatamente ad alcuni utenti del forum, ora allargo il quesito per chi ha tempo/voglia di rispondere Smile  ho necessità di acquistare una chiavetta per la navigazione in 4G da PC portatile ed, in prospettiva, per sostituire il contratto su rete fissa (fibra) che ho a casa.
L'utilizzo è pressoché quotidiano ma non intensivo: non gioco, non guardo film, giusto qualche filmato su Youtube, che tipo di contratto potrei acquistare?
L'idea sarebbe quella di acquistare anche una antenna 4G esterna+router WiFi da sostituire alla rete fissa quando sarà il momento.
Idee? Prezzi? Magari anche di un buon PC portatile visto che devo comprare anche quello Wink
Grazie mille
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#2
Con le stesse tue esigenze, da qualche mese utilizzo il telefonino come hotspot: i 30 Giga disponibili del mio operatore bastano e avanzano per lo stesso smartphone e per il portatile ASUS che fa da PC domestico.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#3
Grazie GioCas, ma ad usare il telefonino come hotspot non rischia di cuocersi? Durante l'uso diventa molto caldo...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#4
Passare da linea fissa in fibra ad un sistema gps non la vedo saggia come cosa. Il caro vecchio filo è sempre meglio, imho. per i costi però meglio una sim dati che oramai te li tirano dietro.
Verifica casa tua cosa prende bene in 4g, da me ad esempio va alla grande HO a 6.99€/mese
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
Come ti dicevo io ho riscattato la saponetta Huawei - Vodafone da un vecchio contratto e ci ho messo una SIM Iliad, i 30 Gb al mese mi bastano per un uso non smodato e riesco anche a guardarci qualcosa in streaming tipo Grand Tour...a volte va piano quando la rete è sovraccarica (tipo dalle 19 alle 22 circa), ma per 6 € al mese direi che non ci si può lamentare...nel complesso sono soddisfatto e il costo è davvero ridicolo.
  Cita messaggio
#6
(19-04-2019, 07:18)Hammer Ha scritto: Grazie GioCas, ma ad usare il telefonino come hotspot non rischia di cuocersi? Durante l'uso diventa molto caldo...

Non diventa mica un termosifone! Big Grin 
Tornando più seri, se l'uso della connessione è di due, tre ore anche di fila non vedo problemi. Se poi vuoi l'elaboratore sempre connesso alla rete allora una soluzione affine a quella prospettata da Antonio è certamente la più comoda. E magari trovi a pochi spicci al mese una bella SIM da 50Gb.

Lampeggi a tutti!  Smile
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#7
comunque non sottovalutare la questione del telefono come hotspot, io ho traslocato recentemente e sono ancora senza internet e ho fatto abbastanza bene così per il momento (ho abbonamento HO con 30gb).
non usando attivamente il telefono non ho notato particolari surriscaldamenti anomali
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#8
(19-04-2019, 08:22)CJ_ Ha scritto: Passare da linea fissa in fibra ad un sistema gps non la vedo saggia come cosa. Il caro vecchio filo è sempre meglio, imho. per i costi però meglio una sim dati che oramai te li tirano dietro.
Verifica casa tua cosa prende bene in 4g, da me ad esempio va alla grande HO a 6.99€/mese
Grazie CJ, la mia richiesta è dovuta alla necessità di avere una connessione sempre presente, tenuto conto che a breve per lavoro sarò fuori casa 5gg su 7 e tra l'altro cambierò anche l'abitazione di residenza, con l'idea di abbandonare la linea fissa che ormai non sfrutterei più.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quale PC portatile comprare? omermon 23 4,872 24-01-2016, 19:20
Ultimo messaggio: Hammer®
  Come vedere la Motogp e la F1 in tv senza Sky MIATA MY LOVE 23 5,337 23-03-2014, 14:59
Ultimo messaggio: Daviz
  Utilissima chiavetta usb davifigo 1 972 16-03-2014, 18:44
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Quale sottonick? Pepi 13 1,797 06-02-2014, 08:23
Ultimo messaggio: Pepi
  Sorpasso con linea continua.. Mr.Wolf 16 2,995 12-03-2013, 13:41
Ultimo messaggio: Mante
  Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? Redfury 81 7,854 05-03-2013, 17:28
Ultimo messaggio: Enrico
  Tablet, quale prendo? Number34 26 4,503 29-12-2012, 05:27
Ultimo messaggio: Bulz
  Quale è il vostro fornitore di energia elettrica? cangaceiro 23 6,621 11-07-2012, 11:27
Ultimo messaggio: spiderman
  Spedizioni da USA senza dazi ?! Enuma 34 5,376 09-03-2012, 19:06
Ultimo messaggio: Drakkar
  consiglio linea telefonica + internet Rob72 9 1,674 27-02-2012, 18:01
Ultimo messaggio: klax



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)