This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale PC portatile comprare?
#1
Questa notte dei ladri sono entrati nel mio studio ed hanno rubato il mio pc portatile da ufficio, un vecchiotto ma vispo Toshiba Satellite.
Lasciando perdere per un attimo le bestemmie, ho bisogno quindi di voi per un consiglio d'acquisto.
Mi serve un computer portatile abbastanza sveglio, ma senza prestazioni da urlo, visto che l'uso è prettamente da ufficio, nel quale rimarrà, quindi:
Word
Thunderbird
Internet

Ecco i requisiti, non ho preferenze nè di marca, nè di modelli:

NO Mac
Schermo da 15"
Processore i5 (con l'i3 non mi sono trovato bene, ma lascio a voi la parola)
Budget non oltre i 400€



Vi ringrazio
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#2
Io a mio padre ho acquistato un ACER a 479 euro, e con le caratteristiche che richiedi, sfruttando il 20% di sconto online MediaWorld (offerta durata un weekend). In alternativa puoi anche valutare un ASUS. Non so se per un budget di 400 euro occorra scendere ad un processore i3, che forse per le tue esigenze può andare bene, ma lascio anch'io la parola agli esperti.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#3
Su cifre prossime ai 300/350 euro ci sono degli ottimi Asus con processore i5, anche molto leggeri e sottili (devi rinunciare al lettore CD integrato). Con i restanti 100€ sostituisci l'HD e monta un SSD da 250Gb e ti sembrerà un Pc da gaming in confronto.

PS: con l'HD che togli spendi 10 euro e compri un cabinet USB dove montarcelo, così avrai anche un backup Wink


EDIT: Ho fatto un giro negli store online e a quanto pare quella serie di Asus non la vedo più, il più vicino alle tue richieste sembra questo, ma sono 400€:
https://www.mediaworld.it/mw/lenovo-g50-80
  Cita messaggio
#4
Premettendo che ne capisco ben poco di PC, ma visto il lavoro che fai e che non ti obbliga ad avere un pc potente in fatto di grafica, direi che un qualsiasi aggeggio in vendita nei principali negozi di elettronica ti vada più che bene...
per far girare word, excel, outlook, banche dati, internet, skype, ecc. non serve nulla di che.
Quindi prenditi tutti i volantini della tua zona e scegli in base al prezzo.
Magari anche un portatile con schermo piccolo che è comodo in treno o in giro, che tanto quando sei in ufficio lo puoi collegare ad uno schermo più grande e ad una tastiera completa.
Più che altro investirei qualcosa su un'unità di backup NAS con sistema RAID (di cui so che serve per salvare bene i dati, non di più). Almeno se ti ciulano o perdi il pc, i dati li hai comunque costantemente aggiornati e salvati (a meno che non ti ciulano anche il NAS).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#5
Con 400 euro un i5 secondo me non ci vien fuori. Consiglio Lenovo e Asus. da evitare Hp e Acer sempre trovato male.
  Cita messaggio
#6
per esperienza: se ci devi lavorare seriamente, alza il budget.
  Cita messaggio
#7
Quando lavoravo come tecnico gli Acer erano un bagno di sangue come tempi d'attesa in caso di riparazione.
Tra i prodotti attuali trovo validi Asus e Dell.
  Cita messaggio
#8
lorsal Ha scritto:Con 400 euro un i5 secondo me non ci vien fuori.

Concordo.

Gli intel i5 5200U come quello del link di pilistation sono cpu a 2 core, in pratica sono degli i3 con la targhetta i5. I veri i5 sono cpu a 4 core, ma non servono a nulla per applicazioni da ufficio.

Il collo di bottiglia nei portatili è l'hard disk meccanico lento (5400 giri) e le porcate software pre-installate dai vari produttori.

In ogni caso per applicazioni da ufficio un i3 basta e avanza, se avevi problemi era dovuto ad altro IMHO.

Come marche Dell e Lenovo non sono male. Acer pessima.
  Cita messaggio
#9
grazie a tutti, vedo di rispondere in ordine sparso:

temo anche io di dover riparare su un i3, perchè di i5 ad un prezzo inferiore ai €450 non riesco proprio a trovarlo.

Come pc personale ho un Lenovo y50-70 e mi ci sto trovando da dio, quindi magari una cosa così potrebbe andare? https://www.eprezzo.com/da-150-a-159-pol...n=prodotto

per quanto riguarda il backup, invece, è già in cantiere una cosa interessante alla quale collegare tutto lo studio.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#10
http://www.amazon.it/Asus-X554LA-XO1582T-Portatile-Risoluzione-Processore/dp/B017SEVV1M/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1453473626&sr=1-1


http://www.amazon.it/Lenovo-Notebook-i3-4005U-Graphics-Germania/dp/B00Q2R1GPS/ref=sr_1_21?s=pc&ie=UTF8&qid=1453473710&sr=1-21&keywords=lenovo


+

http://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E500B-...640&sr=1-2
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quale chiavetta 4G per navigazione senza linea fissa? Hammer® 7 3,365 19-04-2019, 14:16
Ultimo messaggio: Hammer®
  compressore aria portatile gibo51 0 1,361 22-11-2017, 09:54
Ultimo messaggio: gibo51
  Una nuova scusa per comprare un altro mezzo... Dangerfield78 4 1,933 15-04-2014, 16:27
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Quale sottonick? Pepi 13 1,873 06-02-2014, 08:23
Ultimo messaggio: Pepi
  Comprare auto van [Slide] 37 6,092 14-08-2013, 11:01
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Comprare su AMAZON.COM Daviz 8 2,606 09-03-2013, 23:22
Ultimo messaggio: Daviz
  Comprare negli states Luca 16 1,874 09-02-2013, 16:52
Ultimo messaggio: davifigo
  Tablet, quale prendo? Number34 26 4,669 29-12-2012, 05:27
Ultimo messaggio: Bulz
  Quale è il vostro fornitore di energia elettrica? cangaceiro 23 6,772 11-07-2012, 11:27
Ultimo messaggio: spiderman
  Quale corriere? Florinda 19 3,307 11-07-2011, 11:21
Ultimo messaggio: cangaceiro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)