This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su scelta auto sportiva
#71
Urca raga, manco mezza giornata e mi spostate il discorso sul possibile furto Big Grin
Ho pensato anche a quell'aspetto in effetti.
Insomma, facendo un wrap up direi che valuterò nuovo o usato, 1.5 o 2.0 indifferentemente in base alle mie valutazioni...certo è che se prendo il nuovo con la formula della metà + 2 anni senza rate probabilmente sarebbe meglio il 2.0...
willy mi ha di nuovo boostato il 1.5 Big Grin
Comunque a prescindere da tutto sono valide entrambe.
  Cita messaggio
#72
(15-04-2019, 10:33)Horizont Ha scritto: Urca raga, manco mezza giornata e mi spostate il discorso sul possibile furto Big Grin
Ho pensato anche a quell'aspetto in effetti.
Insomma, facendo un wrap up direi che valuterò nuovo o usato, 1.5 o 2.0 indifferentemente in base alle mie valutazioni...certo è che se prendo il nuovo con la formula della metà + 2 anni senza rate probabilmente sarebbe meglio il 2.0...
willy mi ha di nuovo boostato il 1.5 Big Grin
Comunque a prescindere da tutto sono valide entrambe.

Sì, giusto meglio tornare in argomento. La formula Get&Drive è valida ma solo se i soldi li hai comunque tutti per comprartela già adesso ( secondo me ). Io ho preferito quella soluzione per i motivi che ho già specificato e il resto dei soldi che dovrò sborsare tra 2 anni li ho vincolati in un conto deposito così non li tocco. Viceversa, se hai prontamente disponibili solo la metà dei soldi e ti lanci nell'acquisto perché speri di poter recuperare l'altra metà fra 2 anni beh allora francamente io te la sconsiglierei la formula G&D...poi ovviamente dipende dal tipo di lavoro che fai ( dipendente statale, autonomo, etc ) e dalla tua situazione famigliare ( single, sposato con prole, casa di proprietà, mutui vari, etc ). Ovviamente non voglio sapere i fatti tuoi ma solo cercare di aiutarti nell'acquisto ed ecco perché all'inizio del mio intervento ho premesso che tutto dipende dalla tua disponibilità di spesa che include diversi parametri tra cui quelli che ho citato sopra Wink
  Cita messaggio
#73
@"Miatador" 

diciamo che in 2 anni spero e confido di vendere la mia Q30... Big Grin  
Che tral'altro è un macchinone e mi dispiace un po' privarmene però ho scoperto che non lo sfrutto a dovere e sopratutto voglio piacere di guida, non necessariamente comfort.
Cioè da una 2.2 AWD 7AT 170CV 1700kg ca. con erogazione bradipo ma super (SUPER) confortevole ad un peso piuma con, possibilmente, più cavalli ed erogazione brutale Big Grin
semmai mi confermate che per la 1.5 prenderla ultimo modello o precedente non fa grossa differenza?
  Cita messaggio
#74
Non esagerare con quel "brutale"
  Cita messaggio
#75
@"Sereno"
vabbè dai rispetto alle altre macchine che ho avuto...forse serie 3 a parte...quel 2.0 150cv appena sfioravi partiva come una fionda, poi diventava una cariola e dovevi cambiare 15 turbine, però almeno... Big Grin
comunque a parte demonizzazione recente non ho mai molto sopportato i diesel. Con la Q30 ho fatto un'eccezione perchè mi ha letteralmente stregato dal lato estetico e mi facevano un prezzo impossibile da rifiutare.
NON VEDO L'ORA di avere un benza aspirato, infatti ci devo dare dentro perchè il sogno sarebbe averla per questa stagione estiva :/
  Cita messaggio
#76
(15-04-2019, 13:53)Horizont Ha scritto: @"Sereno"
vabbè dai rispetto alle altre macchine che ho avuto...forse serie 3 a parte...quel 2.0 150cv appena sfioravi partiva come una fionda, poi diventava una cariola e dovevi cambiare 15 turbine, però almeno... Big Grin
comunque a parte demonizzazione recente non ho mai molto sopportato i diesel. Con la Q30 ho fatto un'eccezione perchè mi ha letteralmente stregato dal lato estetico e mi facevano un prezzo impossibile da rifiutare.
NON VEDO L'ORA di avere un benza aspirato, infatti ci devo dare dentro perchè il sogno sarebbe averla per questa stagione estiva :/

C'è un noto sito, pubblicizzato dappertutto, dove a quanto pare valuta la tua auto e poi te la compra, non so se posso indicarlo ma comunque avrete già capito. Prova con quello può essere che te la valutino a un prezzo decente così monetizzi e vai di ND
  Cita messaggio
#77
Q30, a mio modo di vedere e purtroppo, sarà sempre più difficile da vendere, visto che il marchio si è ritirato dall'Europa, è vero che è Nissan, ma non tutti lo sanno, e quindi potrebbero storcere un po' il naso a comprare un'auto con un marchio che non viene più distribuito e che comunque è sconosciuto ai più.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#78
@"LupoTHP"
Azz non la sapevo! notizia fresca tral'altro! cazzarola Sad , dal 2020
Eh vabbè io comunque non ho nessuna costrizione, se non riesco a venderla la MX5 me la posso solo sognare purtroppo :/
E comunque è praticamente nuova e la vendo ad un prezzo conveniente quindi credo dovrei spuntarla, oppure magari prendo una mx-5 nuova 2.0 sport e magari se la prendono indietro boh :/

@"Miatador"
Si ho capito chi intendi, però boh ci son tanti pareri di persone che dicono che ti fanno una valutazione poi ti sbatti per andare a farti fare la perizia e ti dicono tutt'altre cifre. La macchina alla fine ce l'ho in vendita da poco e ha appena 2 anni. Preferisco aspettare ancora un po' e vedere qualche responso. In mancanza di altro certamente terrò in considerazione anche quella opzione.
  Cita messaggio
#79
(15-04-2019, 08:13)LupoTHP Ha scritto:
(14-04-2019, 22:40)rider one Ha scritto: un bel blocca pedali e passa la paura,la maggior parte dei ladri "elettronici" vedendolo lasceranno perdere perché è discretamente laborioso da aprire soprattutto la sotto sulle nostre macchine Big Grin  io ho un Bullock che usavo qualche anno fa sulla bravo e sulla 124 ci va perfetto,spesa 0 e molta resa

Però pesa oh! Ma siamo pazzi? Big Grin
tolgo il kit gonfia e ripara e spero nella fortuna cosi pareggio il peso Big Grin
  Cita messaggio
#80
Preventivo così per curiosità per una mx5 soft top 1.5 exceed con sola aggiunta di android auto e vernice nera. 28000 scontata....quasi niente, 5%.
per la 2.0 devo aggiungerci circa 3200€.
Mmmm diciamo che come ulteriore filtro alla scelta sto iniziando a pensare che se voglio una 1.5 è indubbio che sia 1000 volte meglio un usato...per la 2.0 invece a quel punto sarebbe bello prendere la 184 e quindi nuova.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 769 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,424 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  [ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary? Topper_Harley 54 16,126 28-02-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB] Consiglio NB 1600 del 1999... floop 19 2,891 13-11-2020, 12:01
Ultimo messaggio: floop
  Consiglio per l'acquisto Neopard 4 2,535 16-09-2020, 16:48
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 27,285 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Consiglio MX5 NB o NC pepassion 13 7,069 30-04-2020, 21:13
Ultimo messaggio: roficu
  ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto thedoctor46 24 16,619 31-03-2020, 09:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX-5 NB declamat 20 7,468 30-03-2020, 13:39
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX5 NB Otaroad 32 9,297 01-03-2020, 20:23
Ultimo messaggio: Otaroad



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)