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Sostituire mx5 RC con una daily quanto più simile possibile
#11
(03-04-2019, 17:17)hero_94 Ha scritto: (guidare un 1.6 pompato o un 2.0 normale non è la stessa cosa)

sono tutti 2.0cc, ti pare che quei tirchi della BMW facciano un motore diverso per ogni step di potenza?  Rolleyes
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#12
(03-04-2019, 17:17)hero_94 Ha scritto: La BMW 120d coupé risponde a tutte queste esigenze... 
 

A parte i sedili post. reclinabili, anche la GIULIA rientra quasi perfettamente nelle tue.... "desiderate"; e "che gran bel andare".
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#13
Un 120D se vuoi renderlo efficace (ed intendo globalmente non con una rimappa che ti carica coppia e cavalli buoni giusto per gli spari ai semafori o per le bimbominkiate ai raduni tunz-tunz) hai da spenderci su non poco...perchè se già le serie E hanno un'assetto ed una dinamica imbarazzante le F poi....lasciamo stare!  Confused

Come consigliato da Lupo guarda anche le anteriori che magari qualcosa di divertente si trova.
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
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#14
Hai idea di cosa sia, a livello economico, mantenere una bmw rispetto ad una mx5 o una qualsiasi altra utilitaria diesel? Se poi parliamo di manutenzione straordinaria di cui magari FAP e turbine (che capitano a grappoli) è meglio avere un portafoglio molto molto ampio. Ti parlo ovviamente da autoriparatore.
Comunque sia andando su serie 1 hai posti dietro veramente risicati, un handling notevole se si parla di guida normale, penoso se vai sulla guida sportiva, specie se abituato ad mx5, costi di gestione come già detto alti. Stai un po cercando la quadratura del cerchio, che come ben sappiamo è difficile, se non impossibile da ottenere. Fosse per me andrei su un serie 3 e46 3000 benzina con pochi km (magari pacchetto M) ed installerei un impianto gpl.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#15
(03-04-2019, 19:22)Rava86 Ha scritto: Hai idea di cosa sia, a livello economico, mantenere una bmw rispetto ad una mx5 o una qualsiasi altra utilitaria diesel? Se poi parliamo di manutenzione straordinaria di cui magari FAP e turbine (che capitano a grappoli) è meglio avere un portafoglio molto molto ampio. Ti parlo ovviamente da autoriparatore.
Comunque sia andando su serie 1 hai posti dietro veramente risicati, un handling notevole se si parla di guida normale, penoso se vai sulla guida sportiva, specie se abituato ad mx5, costi di gestione come già detto alti. Stai un po cercando la quadratura del cerchio, che come ben sappiamo è difficile, se non impossibile da ottenere. Fosse per me andrei su un serie 3 e46 3000 benzina con pochi km (magari pacchetto M) ed installerei un impianto gpl.

Rava

attualmente uso una focus c-max, diesel, e se la dovessi utilizzare come la mx5 spenderei molti più soldi

però è anche vero che le bmw moderne non sono paragonabili ad una focus come costi di gestione totali, parlando sempre di diesel, sono consapevole che i costi siano più alti, ma non saprei di quanto 

considerando che ora sto mantenendo 2 auto in pratica (questo dato effettivamente non lo sapevate, però non credo che cambi molto), tra bolli assicurazioni manutenzioni ecc, forse risparmio qualcosa se mantengo solo 1 auto bmw... però ho il dubbio anche di questo, soprattutto in caso di problemi... la c-max e la mazda non danno alcuna noia, e comprando il bmw ho il terrore di ricevere il bidone, è comunque un auto che prendono i bimbominchia, che si divertono a strapazzarla ecc... la c-max è stata comprata nuova, è un mezzo che abbiamo sempre curato e trattato con i guanti, infatti è perfetto, ed ha anche pochi km, per la mazda credo di esser stato tutto sommato fortunato.

questo è quanto. però ho bisogno di trovare una via di mezzo soddisfacente

discorso e46... lo terrò in conto, potrebbe essere una soluzione, grazie per il suggerimento.
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#16
Questo quello che ho pagato io per la Serie 1 116d F20

- I tagliando 478€
- II tagliando 357€
- III tagliando 388€

tagliandi fatti da BMW Italia a San Donato.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#17
io avevo il 120d coupè msport, del 2008, era un' ottimo mezzo, dinamicamente non paragonabile a mx5 e al mio precedente Z4 2500, però consumava poco spingeva forte ed era comodo... volevi divertirti tra i tornanti? no mi spiace ma non è una mx5.... ma sopratutto la trazione posteriore su questi mezzi non ti cambia la vita.... ma proprio per niente....
ora ho una mx5 na che stò restaurando e una paceman cooper S 4 ruote motrici allestita e rimappata come la jcw 210cv preferisco senza dubbio la mini rispetto il serie 1
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#18
(04-04-2019, 23:18)Dragone81 Ha scritto: io avevo il 120d coupè msport, del 2008, era un' ottimo mezzo, dinamicamente non paragonabile a mx5 e al mio precedente Z4 2500, però consumava poco spingeva forte ed era comodo... volevi divertirti tra i tornanti? no mi spiace ma non è una mx5.... ma sopratutto la trazione posteriore su questi mezzi non ti cambia la vita.... ma proprio per niente....
ora ho una mx5 na che stò restaurando e una paceman cooper S 4 ruote motrici allestita e rimappata come la jcw 210cv preferisco senza dubbio la mini rispetto il serie 1

sinceramente ho visto tanti video di bmw 120d che si divertono a fare drift nei trackday... non sarà una mazda, non sarà competitiva, ma un minimo di soddisfazione in questo senso credevo che potesse darlo ecco...
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#19
Io andrei di golf gtd serie 6 o 7.
Che brutta cosa vendere una mx5 per comprare una macchina diesel. Capisco la situazione comunque. Anch'io uso la mx5 come seconda auto ed a volte ho pensato di venderla perchè non la uso quasi mai. Ma la tengo.
valuta anche una ford focus st diesel.
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#20
(10-04-2019, 19:49)giacomo_et3 Ha scritto: Io andrei di golf gtd serie 6 o 7.
Che brutta cosa vendere una mx5 per comprare una macchina diesel. Capisco la situazione comunque. Anch'io uso la mx5 come seconda auto ed a volte ho pensato di venderla perchè non la uso quasi mai. Ma la tengo.
valuta anche una ford focus st diesel.

l'idea era sostituire la mazda mx5 con un auto che fosse almeno esteticamente "paragonabile", una berlina con il kulo o meglio ancora una coupé... se devo prendere una lavatrice per pensionati mi tengo quella che ho e risparmio. per la focus ci ho pensato... ma sinceramente vorrei passare a qualcosa che avesse un brand più prestigioso.

si lo so, sono troppo esigente... fortunatamente non sono costretto a cambiarla e posso prendermi il tempo che ritengo opportuno... infatti rimarrò così finché non troverò qualcosa che mi soddisfi senza se e senza ma e amen
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