This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate?
#21
Secondo me la RF già non segue del tutto la filosofia MX-5, quindi magari con un selettore di trazione (non conosco eventuali costi, fattibilità e gestione del peso), potrebbe anche essere un'idea.
Però aggiungerei che il successo MX-5 era anche dovuto ad un prezzo modesto rispetto a tutte le altre spider, una soluzione del genere non seguirebbe più questa linea e la farebbe allontanare ulteriormente dal concetto di purezza.

Per cui dico grazie ma anche NO.
"topless is better..."
  Cita messaggio
#22
Io la vedo in modo un po' più pragmatico. L'idea iniziale era di una due posti spider, divertente da guidare e dal prezzo abbordabile.
Poi, la soluzione scelta per ottenere questo è stata di fare una piccola sportiva leggera, con motore non troppo potente, trazione posteriore e un'ottima "ciclistica". Forse le scelte migliori che si potevano fare con i mezzi dell'epoca.
Quindi, mi chiederei quali sarebbero le scelte tecniche che si possono fare attualmente, con i mezzi disponibili a trent'anni dal progetto iniziale. Se queste scelte portano ancora ad avere una due posti spider divertente e dal prezzo abbordabile, non mi sentirei eccessivamente attaccato a quelle precise, specifiche scelte tecniche fatte trent'anni fa, che nel tempo si sono consolidate come "tradizione" e tendiamo a ritenere "pure".
Se le soluzioni tecniche saranno l'elettrico, l'ibrido, la una trazione integrale, mi andranno bene, a condizione che queste scelte mi permettano di godermi la guida e di poter continuare a fare quello che faccio attualmente.
Secondo me ha senso individuare la "purezza" in ciò che permette di fare, piuttosto che nelle soluzioni tecniche che fino ad ora hanno permesso di ottenere quel risultato.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 1,414 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Comprare la nuova mx5 2024? alessandro_sr 20 1,693 16-01-2024, 17:16
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [Vari] Anticipazione nuova MX-5 elettrificata per il 2026 freddy91 5 1,312 25-07-2023, 21:56
Ultimo messaggio: marco_zanna
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,460 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Nuova edizione speciale 100th anniversary ChrisF75 12 5,718 16-02-2021, 15:50
Ultimo messaggio: EmyLele
  Comprare una mx 5 nuova in germania? alex 62 14 5,243 06-12-2020, 20:32
Ultimo messaggio: BlackMazda
  Cosa fare sulla mx-5 in quarantena? Kikkoz 17 6,138 06-04-2020, 16:43
Ultimo messaggio: alfaluna
  Che ne pensate di queste due "occasioni"? pepassion 8 3,768 28-03-2020, 23:33
Ultimo messaggio: pepassion
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 812,189 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 342,707 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)