This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 2000 184 cv: pregi e difetti
Non compro su Amazon.
Un’azienda che controlla il tempo del wc ai dipendenti non merita il mio denaro.
  Cita messaggio
(26-01-2020, 22:59)willy Ha scritto: Non compro su Amazon.
Un’azienda che controlla il tempo del wc ai dipendenti non merita il mio denaro.

Questa è un’informazione che hai per certo o le solite baggianate che circolano su internet... no perché io ho un paio di amici che lavorano in amazon e vanno al cesso tutte le volte che ne hanno bisogno , a quanto mi risulta.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(26-01-2020, 22:59)willy Ha scritto: Non compro su Amazon.
Un’azienda che controlla il tempo del wc ai dipendenti non merita il mio denaro.

Però compri un'auto giapponese che è il paese con il più alto tassi di suicidi per stress da lavoro Big Grin
  Cita messaggio
Mi baso sui servizi tv (con interviste ai responsabili di Amazon Italia e a dipendenti col volto oscurato). Il provvedimento e’ poi rientrato dopo che si erano accesi i riflettori sul problema, ma il solo fatto di aver tentato di metterlo in pratica mi fa fare scelte differenti. Peraltro preferisco pagare un po’ di piu’ qualsiasi cosa pur di avere come contropartita un tessuto economico locale costituito da negozi e piccole imprese.
Non voglio dare lezioni a nessuno, ma non ci vuole molto a capire che sistemi di distribuzione onnicomprensivi stile Amazon, distruggono il terziario con abbattimento drastico dei livelli occupazionali.
Se compri su Amazon poi non ti lamentare se la libreria di quartiere chiude e tuo figlio che ci lavora perde il posto.....
La scelta di un prodotto dipende da quanto soddisfi i desideri del potenziale cliente.
Avrei voluto acquistare un Alfa Romeo Spider leggera e con un motore da 200 cv a circa 40 - 45 k ma.....non c’era!
E tra 124 e MX5 non c’era partita.
Riguardo al livello dei suicidi, il Giappone e’ al 7’ posto ma bisognerebbe capire che il loro senso del dovere (e della vergogna in caso di errore che porta a disonorare in tal modo gli antenati...) innalza notevolmente il dato.
Alla fine della guerra molti militari giappomesi si sono uccisi per la vergogna di aver perso, i nostri, invece, gioivano malgrado l’avessimo cominciata con un alleato e terminata con un altro. Come nella nostra storia spesso abbiamo fatto dopo la fine dell’Impero Romano.....
Peraltro a suicidi sta’ messa male anche l’Ucraina, dobbiamo allora pensare che le belle gnocche in giro per la strada deprimano la popolazione maschile? Suvvia.....
  Cita messaggio
Nessuno però intervista i lavoratori delle, così dette, cooperative, perché qui in Italia centinaia di lavoratori veramente sfruttati e sotto la costante minaccia di essere lasciati a casa fanno meno scalpore di un singolo lavoratore di Amazon!

Se vogliamo fare veramente qualcosa per migliorare le condizioni di lavoro di quel settore proviamo a dare i nostri voti a chi cerca di risolvere il problema, tutto italiano, delle cooperative invece di risvegliarci sindacalisti difensori dei lavoratori solo dichiarando di non acquistare le robe su Amazon.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(26-01-2020, 15:11)Krylion Ha scritto:
(26-01-2020, 13:57)Luca_Mazda93 Ha scritto:
(26-01-2020, 13:43)marco_zanna Ha scritto: Ma solo a me non dispiace l'originale?? Big Grin

Anche a me non dispiace in realtà.

Avete l'hobby della pesca o del CB ?  Tongue

Big Grin Big Grin Big Grin  
In realtà non saprei...credevo che sarebbe stata la prima modifica che avrei fatto, invece è ancora lì e più la guardo più mi piace  Big Grin
  Cita messaggio
Lupo con me sfondi una porta aperta....
Peraltro, essendo un imprenditore, sono uno di quelli che il lavoro (a tempo indeterminato...) in genere lo crea.
E come non mi piacciono gli imprenditori beceri (stile Amazon e compagnia), non mi piacciono i lavoratori poco professionali.
E in questo mi ricollego al discorso sul prodotto giapponese: se i lavoratori italiani avessero 1/4 dell’attaccamento all’azienda che hanno i nipponici, saremmo i migliori al mondo.
  Cita messaggio
@ willy, personalmente prendo su amazon solo quello che non riesco a reperire altrove, oppure cose dove il prezzo applicato nei negozi "tradizionali" è francamente eccessivo.

Per esemplificare: ho preso Il cellulare nuovo (il vecchio è durato tre anni e mezzo e ormai chiedeva pietà, e ho fatto a metà vita anche un cambio batteria) in negozio fisico dove ho potuto provarlo, sebbene su amazon avrei potuto risparmiare 7-8 euro sui 197 spesi. Volevo poi prendere degli adattatori da micro usb a usb-c per non buttare via i cavi che usavo col cellulare vecchio, c'era il cellularline a 9.99 per un pezzo, su amazon ho trovato quelli aukey a 6.99 per tre pezzi... ovvio che quelli li ho presi online, i soldi me li sudo (sono un avvocato, e farsi pagare dai clienti non è mica una passeggiata) e purtroppo non sono mai riuscito a farli crescere sulle piante.

Il discorso è complesso, sicuramente ci sono risparmi per i clienti consentiti anche da condizioni di lavoro dure per dipendenti e padroncini, ma c'è un problema socio-culturale di fondo con gente che arriva al punto di provarsi scarpe e vestiti per poi prenderli online.

Peraltro nel caso della stubby, il venditore era proprio il produttore, oltre a non esserci altri canali (moss aveva esaurito l'articolo).
  Cita messaggio
Ci sono anche tanti produttori locali che, grazie ad Amazon sono riusciti a raggiungere una clientela nazionale e in alcuni casi globale. Però vabbè, forse discorso troppo complesso da affrontare qui.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
I soldi ce li sudiamo tutti, se lavoriamo onestamente e paghiamo le tasse ma, a mio avviso, utilizzare l’online e’ un falso risparmio.
Alla fine della fiera, per risparmiare qualche centinaia di Euro l’anno sui vari acquisti, si crea un problema sociale al quale deve poi provvedere lo Stato con i vari ammortizzatori (indennita’ di disoccupazione, gli 80 Euro, ecc.) e che, ovviamente, paghiamo tutti con un incremento della pressione fiscale.
Insomma, il risparmio lo vedete e il costo di rientro non lo potete evidenziare.
Comunque, come ha detto Lupo, e’ un discorso lungo e complesso.....
Comunque, direttamente dal produttore CoverCar, ho preso il telo con logo, colore identico alla macchina....220 euro con spedizione.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] difetti/noie/problemi Limone 1,119 329,051 29-08-2022, 00:21
Ultimo messaggio: Luca_Mazda93
  Vibrazione odiosa intorno dai 1500 ai 2000 giri Strama 8 8,022 13-07-2015, 14:25
Ultimo messaggio: essebibi
  difetti RC lucazam 7 4,494 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  Consigli per Mazda mx5 1999-2000 Giovannilefosse 3 2,788 28-03-2013, 18:52
Ultimo messaggio: Drakkar
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 84,539 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,539 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  [NA] Irregolarità sotto i 2000 giri - PROBLEMA RISOLTO emac80 0 2,022 13-07-2010, 12:04
Ultimo messaggio: emac80
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,080 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)