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Molle per Bilstein HD
#1
Salve,

come da oggetto avrei una domanda per tutti:
quali molle potrei accoppiare ai bilstein HD sulla mia NA?

Premetto che ho eseguito innumerevoli ricerche che hanno portato
ai risultati piu' disparati (su miata.net o anche altri siti italiani)
Quello che ho capito finora e' che sarebbero meglio molle che non abbassino molto
la vettura (ci sono gli 'sport' o in europa 'sprint' adatti a molle corte)
Qualcuno su miata.net mi aveva consigliato le molle tein di tipo racing (lineari), pero'
dovevo scegliere lunghezza, diametro e durezza. Io attualmente non saprei
indicare le caratterictiche delle molle ideali, qualcuno ha una qualche idea?

Grazie
NA 1.8 1994 Silver
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#2
Ciao.
Le Tein sono ottime molle e dovrebbero andare benissimo.
Le puoi trovare in diversi posti, tra cui su ebay (mi pare che in quello inglese costino meno) oppure da evoracingshop, le cui offerte sono nella sezione dei negozi del forum.
Alberto
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#3
Tein oppure eibach.....dipende da quanto la vuoi bassa Thumbup
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#4
Le racing beat continuo a scriverlo ovunque solitamente sono molle più rigide ma non molto più basse rispetto alle originali.
Fai una recensione sui bilstein hd, ne ho letto qualcosa su siti americani ma quì non se ne parlava moltissimo...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#5
Intanto grazie per le vostre risposte.
Riguardo le molle il mio obbiettivo e' quello di abbassare la vettura il meno possibile (non ho i bilstein per molle ribassate, cioe' gli 'sport' in America e credo 'sprint' in italia). Mi avete consigliato tein e eibach, sapreste anche dirmi i modelli? E magarti qualcuno che li ha gia' montati potrebbe dirmi qualcosa sulla sua esperienza?

Come vi diveco cercavo molle Tein 'racing' ma davvero non so come scegliere tra le varie misure.

Per i Bilstein HD per ora non posso dir tanto perche' li ho da poco e con molle probabilmente non adatte.
Col tempo sapro' dare un giudizio completo.

Ciao
NA 1.8 1994 Silver
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#6
giapponaso Ha scritto:Intanto grazie per le vostre risposte.
Riguardo le molle il mio obbiettivo e' quello di abbassare la vettura il meno possibile (non ho i bilstein per molle ribassate, cioe' gli 'sport' in America e credo 'sprint' in italia). Mi avete consigliato tein e eibach, sapreste anche dirmi i modelli? E magarti qualcuno che li ha gia' montati potrebbe dirmi qualcosa sulla sua esperienza?

Come vi diveco cercavo molle Tein 'racing' ma davvero non so come scegliere tra le varie misure.

Per i Bilstein HD per ora non posso dir tanto perche' li ho da poco e con molle probabilmente non adatte.
Col tempo sapro' dare un giudizio completo.

Ciao

Per le Eibach ti metto il p.n. :4100-77-774A

che sono quelle che ho messo dopo aver cambiato anche gli ammortizzatori.

C'è cmq confusione fra ammo e molle per mercato USA e quello Europeo.

Nomi diversi per lo stesso materiale.Un esempio ,il seguente:

"Eibach has different tags for the Europeans kits and USA kits even if they're the same:

Eibach Europe
Eibach Pro-kit (~30mm) 10 55 010 01 22 (soft top and prht)
Eibach Sport-kit (~50mm) 20 55 010 01 22 (soft top and prht)

Eibach USA
Eibach Pro-kit(~1.5/1.3 inch) 5536.140 (soft top and prht)
Eibach Sport-kit(~2.0 inch) 4.3655 (soft top and prht)

Mazda Europe
In Europe Mazda offers only the Eibach Pro-kit (blue coloured springs) marked 4100-77-774A and they're the same as the 10 55 010 01 22 (red coloured springs in Europe)".


P.S.
Se nella firma comparisse il modello di NC in tuo possesso..... Thumbup
MEMENTO MORI


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#7
Grazie per le informazioni (appena posso con calma mi vado a vedere le molle che dici)
Comunque, forse non l'ho sottolineato abbastanza,ma la mia e' una NA, non una NC.
(Adesso compare anche nella firma! :chessygrin: )
NA 1.8 1994 Silver
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#8
giapponaso Ha scritto:Grazie per le informazioni (appena posso con calma mi vado a vedere le molle che dici)
Comunque, forse non l'ho sottolineato abbastanza,ma la mia e' una NA, non una NC.
(Adesso compare anche nella firma! :chessygrin: )

Ops era scritto all'inizio e non l'ho visto! :oops:

Quindi lascia perdere i riferimenti che ho messo che sono per la NC!

Io nella mia NA avevo messo le molle Eibach,lasciale perdere!!!!!

Pur avendo messo gli ammortizzatori tipo Sport della Bilstein,presi da Marchi a Milano.

Gli ammo erano,siglati:

-B461488

-B461489
MEMENTO MORI


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#9
Stavo pensando, dopo una indagine lunga e non ancora terminata,
che ci vorrebbero molle un po' durine, tipo 374lbs/in davanti e 250lbs/in dietro
lunghe 7/8in davanti/dietro.
Credo che mi orientero' verso le molle da 2,5in di una qualche marca,
visto che da 3,25in non le trovo. Cry
Sempre in queste mie indagini ho trovato che
il modo piu' semplice e' quello di comperare quelli che chiamano coilover sleeves,
cioe' dei tubi filettati all'esterno con due grossi bulloni che fanno da appoggio per
la molla.
Qualcuno sa chi livende SENZA le molle o con molle a scelta?
NA 1.8 1994 Silver
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