11-03-2019, 13:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2019, 13:47 da Demios.)
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Vabbè, giusto di notte se ti fanno il video da fuori... io sinceramente dal posto di guida, anche buttando l'ancora per la San Donato, non mi sono mai accorto di scintille e fumate.
Comunque d'accordissimo sul resto, finché avevo le OEM in montagna le ho sentite allungare una sola volta ma dopo averle stressate al limite del buonsenso, discorso diverso in pista dove vuoi per la mia incapacità, vuoi per l'usura ormai intorno al 50% ci ho fatto un solo turno e non le ho volute più vedere
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Per intanto grazie per i consigli!
No i dischi non sono finiti...è una scimmia, lo ammetto, maturata dalla presenza del kit dischi + pastiglie di Mtec brakes..
Le oem mi sono piaciute, sicuramente hanno dei bei pro...la cosa che però ho notato specie in alcuni casi di discesoni in montagna (il classico, tiro a salire lascio scorrere a scendere) è che avendole strapazzate, magari in una frenatona lunga ma morbida in discesa mi sembrano un po "spugnose"...ma saranno mica i tubi a sto punto?
Non ho grande esperienza sugli impianti frenanti, lo ammetto serenamente
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Regione/Stato: Sicilia
Modello:
personalmente per uso pista trovo le Hawk hp+ veramente efficaci, nel senso che hanno un mordente davvero esagerato rispetto alle pastiglie di serie. Secondo me hanno il difetto di essere poco modulabili, sono un pò on/off e bisogna farci l'abitudine per non far bloccare le ruote e poi lasciano dei residui sui cerchi veramente difficili da togliere... su strada se viene a mancare la necessità di frenare veramente forte, la scarsa modulabilità me le rende abbastanza antipatiche e preferisco le pastiglie stradali
MX5 NC 2.0 - 2007- Assetto BC racing - Barre Eibach - Scarico Cobalt - Collettori 4in1 ILMotorsport - Pastiglie Hawk plus