This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Sostituire clacson ND
#1
Hola, volevo sapere se qualcuno di voi ha già sostituito il ridicolo clacson della ND, che a) ha un volume troppo basso, che praticamente l'automobilista destinatario della strombazzata nemmeno sente e b) ha una tonalità molto... si può dire "effeminata"?

Non mi interessano "trombe" alla Hazard o robe del genere, mi accontenterei di un suono normale... per intenderci, sulla mia microzza K11 del 97 ci sono due avvisatori a disco che fanno un suono decisamente migliore e ad un volume adeguato.

Ho trovato qualche info su forum in lingua inglese, dove se non ho capito male pare vadano per la maggiore dei Fiamm che mi pare chiamino 71102 e 71112, che credo -ma non sono sicuro-siano i modelli denominati AM80SX L e AM80SX H. Qualcuno ne sa di più?
Altrimenti vedo citare la Hella

Ho anche letto che la Fiat 124 ha un clacson decisamente più funzionale e che dovrebbe essere quello della Mazda CX-5; sembrerebbe si possa fare uno swap Plug&Play, ma vorrei conferme... inoltre, secondo voi, sarebbe possibile e/o conveniente farlo fare in Mazda al prossimo tagliando? O mi mandano a cagher? 

Grazie in anticipo x l'aiuto!
  Cita messaggio
#2
ahahahaha io in effetti il clacson lo uso solo a mo di saluto "beep beep" e per questo scopo va bene così effeminato. Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#3
Effettuata operazione --plug&play- dall'elettrauto sulla mia RC:  doveva effettuare anche altre cosine e così c'ha pensato lui. Facile facile.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#4
(11-01-2019, 22:28)GioCas Ha scritto: Effettuata operazione --plug&play- dall'elettrauto sulla mia RC:  doveva effettuare anche altre cosine e così c'ha pensato lui. Facile facile.

Anche il clacson della terza serie era insufficiente? E' lo stesso della ND o diverso ancora? Sai con cosa l'ha sostituito l'elettrauto?
  Cita messaggio
#5
(12-01-2019, 12:56)Krylion Ha scritto:
(11-01-2019, 22:28)GioCas Ha scritto: Effettuata operazione --plug&play- dall'elettrauto sulla mia RC:  doveva effettuare anche altre cosine e così c'ha pensato lui. Facile facile.

Anche il clacson della terza serie era insufficiente? E' lo stesso della ND o diverso ancora? Sai con cosa l'ha sostituito l'elettrauto?

Non è insufficiente: è ch'è troppo nipponico per i nostri gusti!  Big Grin  
Sostituito con una banale coppia di FIAMM (suono più potente ma meno "esotico", invero) ma non chiedermi codici. Nel frattempo guarda qui:

https://fiammcomponents.com/it/europe/av...obile.aspx
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#6
Immagino che in giappone sia più che sufficiente a creare attenzione, Big Grin qui no!

Avevo visto la pagina fiamm e se leggi il mio post ho anche riportato quanto visto sul forum in lingua inglese, dove alcuni hanno montato l'am80sx (H ed L).
Sett prox magari passo dall'elettrauto e sento cosa mi dice.
  Cita messaggio
#7
Vai da Bep's spendi 11 euro e vanno alla grande. Plug and play
Ciao
  Cita messaggio
#8
(12-01-2019, 18:47)GioCas Ha scritto:
(12-01-2019, 12:56)Krylion Ha scritto:
(11-01-2019, 22:28)GioCas Ha scritto: Effettuata operazione --plug&play- dall'elettrauto sulla mia RC:  doveva effettuare anche altre cosine e così c'ha pensato lui. Facile facile.

Anche il clacson della terza serie era insufficiente? E' lo stesso della ND o diverso ancora? Sai con cosa l'ha sostituito l'elettrauto?

Non è insufficiente: è ch'è troppo nipponico per i nostri gusti!  Big Grin  
Sostituito con una banale coppia di FIAMM (suono più potente ma meno "esotico", invero) ma non chiedermi codici. Nel frattempo guarda qui:

https://fiammcomponents.com/it/europe/av...obile.aspx


ciao domanda banalissima: i clacson di serie sono due? non ho qui la macchina per controllare, credo si vedano dalla griglia anteriore

thanks
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio
#9
Invece per posizionare le tre trombe con il suo compressore pneumatico, qualcuno ha gia fatto il lavoro? vorrei metterle ma non so da dove iniziare Big Grin
  Cita messaggio
#10
(30-12-2019, 23:27)0nicola0 Ha scritto: Invece per posizionare le tre trombe con il suo compressore pneumatico, qualcuno ha gia fatto il lavoro? vorrei metterle ma non so da dove iniziare Big Grin


per le tre trombe devi bucare il cofano
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sostituire Bose OEM su mazda NC Ardy250 35 14,736 02-03-2021, 14:33
Ultimo messaggio: royaloak
  [NC/NC FL] Cablaggio clacson volante OMP Kikko0886 2 1,655 19-10-2020, 18:44
Ultimo messaggio: GabarZZ
  [NC] Sostituire presa accendisigari cisco27 15 5,461 07-03-2020, 23:06
Ultimo messaggio: Demios
Exclamation [NA] cablaggio clacson originale il.robi 2 1,751 22-08-2019, 21:07
Ultimo messaggio: il.robi
  [NC] Sostituire il Bose della NC. LA GUIDA pinofredd 122 46,945 10-05-2017, 23:49
Ultimo messaggio: huskywr240
  [NB/NB FL] Antenna elettrica Mx5 1999 NB . da sostituire Lupin68 11 4,130 28-04-2017, 18:35
Ultimo messaggio: Lupin68
  Cambiare trombe clacson, possibile? come? Sevenfate 18 5,196 03-10-2014, 23:08
Ultimo messaggio: Alessandro
  Sostituire autoradio 2 DIN User 4805 3 1,907 25-08-2014, 17:22
Ultimo messaggio: ILM4rcio
  Sostituire l'antenna elettrica con la canna da pesca Ste 10 4,054 12-08-2014, 23:00
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Batteria da sostituire o no dopo due avviamenti con i cavi? Luc 5 2,048 25-11-2013, 00:10
Ultimo messaggio: Mante



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)