This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria da sostituire o no dopo due avviamenti con i cavi?
#1
Sulla mia ncfl 1.8 è già due volte che la batteria mi lascia a zero. In entrambi i casi ho dimenticato le luci accese per alcuni minuti. Ripartito grazie ai cavi. Ora mi chiedo una batteria di serie con due avviamenti via cavi è ancora buona ? Se no quale metto ? Rimango sulla batteria di serie o posso andare su batterie after market? Quali le migliori marche? Grazie a tutti e come sempre Mx-5 forever!!
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio
#2
Luc, se la batteria mantiene la carica e fornisce energia sufficiente, perché dovresti cambiarla?
Si è scaricata dopo aver lasciato le luci accese per qualche minuto o per qualche ora? Se si è scaricata dopo qualche minuto, si scarica troppo velocemente.
  Cita messaggio
#3
prova a ricaricarla, se ti succede di nuovo o fa fatica ad avviare il motore è da buttare. Comunque se davvero hai lasciato i fanali accesi solo pochi minuti mi sa tanto che puoi salutarla...
  Cita messaggio
#4
ciao luca,anche a me era capitato,però le luci le avevo lasciate accese x circa 2 orette,un'altra volta ho lasciato 2 giorni la luce della plafoniera accesa.ricaricata la batteria non ho più avuto problemi,l'originale non ti molla dopo 2 anni...
  Cita messaggio
#5
Allora la prima volta luci grosse per mezz'ora buona, seconda volta quattro lampeggianti venti minuti. Secondo gli elettrauti tutto normale. La batteria è piccola.
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio
#6
i lampeggianti per 20 minuti mi sembra poco per scaricare una batteria, a me era successo l'anno scorso in inverno, dopo alcuni lavoretti di pulizia avevo lasciato le chiavi nel quadro girate in posizione di on (a motore spento ovviamente) e non partiva più, caricata con il caricabatterie e ancora adesso mi porta in giro.
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problemino elettrico e cavi staccati PUMA888 3 168 15-03-2024, 13:52
Ultimo messaggio: tHeo
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 22,051 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 679 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 909 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,062 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,364 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,156 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,520 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Tenere la radio accesa dopo che il motore è spento Black sheep 4 2,214 06-03-2021, 10:12
Ultimo messaggio: v3rsus
  Sostituire Bose OEM su mazda NC Ardy250 35 14,749 02-03-2021, 14:33
Ultimo messaggio: royaloak



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)