This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volantini/Biglietti da visita MX-5 Italia
#1
Non sono sicuro se sto postando nella sezione giusta e, nel caso, mi scuso e chiedo ai mod di spostare questo post dove dovrebbe stare.

Scrivo questo perché ho pensato ad una cosa un po' collaterale al forum in sé. Mi è capitato più di una volta di trovare delle MX-5 parcheggiate nelle zone che frequento. Non conosco e non ho mai incontrato i proprietari, ma è possibile che non conoscano questo forum e che avrebbero piacere ad unirsi ad esso e conoscere altri miatisti della zona.

Pensavo che sarebbe un'idea carina avere un modello di biglietto da visita o volantino con l'invito a visitare il forum, da lasciare sotto i tergicristalli delle MX-5 che troviamo in giro. In questo modo, potremmo coinvolgere persone che non conoscono questo spazio, ma che potrebbero trovarlo piacevole e occasione d'incontri dal vero e giri con altri miatisti.

Cosa ne pensate?
  Cita messaggio
#2
L'idea è buona ed era già stata affrontata anni fa (senza nessun seguito): https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...igliettini

Si potrebbe aprire un nuovo contest.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
L'idea è buona secondo me, ma poi ci deve essere voglia e pazienza di aiutare il nuovo arrivato, anche davanti a domande ovvie per gli utenti più esperti e storici. Cosa che ammetto manca un po' in questo forum (e la funzione di ricerca che ho usato spesso per esempio, non è sempre di aiuto).
  Cita messaggio
#4
(06-01-2019, 21:42)Lorenzo749 Ha scritto: L'idea è buona secondo me, ma poi ci deve essere voglia e pazienza di aiutare il nuovo arrivato, anche davanti a domande ovvie per gli utenti più esperti e storici. Cosa che ammetto manca un po' in questo forum (e la funzione di ricerca che ho usato spesso per esempio, non è sempre di aiuto).
Il problema principale é soprattutto che le persone,sempre piú spesso,non hanno voglia di cercare e aprire nuovi topic é la soluzione piú facile!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
(06-01-2019, 21:39)Fletch Ha scritto: L'idea è buona ed era già stata affrontata anni fa (senza nessun seguito): https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...igliettini

Si potrebbe aprire un nuovo contest.

Dovevo immaginare che avrei scoperto l'acqua calda Big Grin 
Ora che ho recuperato il topic vecchio, vedo che la differenza rispetto alla mia idea è che io pensavo di mettere a disposizione online dei modelli che poi ognuno potrebbe stampare per proprio conto. In alternativa, appoggiarsi a siti come zazzle o altri che trattano solo biglietti da visita. Non sono molto informato su come funzionino, se ci sarebbero costi per l'organizzazione o quale sia, dei tanti, il sito più conveniente.
  Cita messaggio
#6
Verissimo Alessandro, ma personalmente dopo averla usata ho trovato link scaduti o foto non più visibili in certe discussioni che avrebbero fatto al caso mio. Da qui l’apertura di una nuova discussione. Fermo restando che piano piano sto imparando e quello che imparo lo metto a disposizione dei nuovi arrivati evitando di farlo fare agli utenti che magari ripeterebbero per la decima volta la stessa cosa.
Bisognerebbe che il nuovo arrivato che chiede poi non sparisca dal forum ovviamente...
  Cita messaggio
#7
(07-01-2019, 08:25)Lorenzo749 Ha scritto: Verissimo Alessandro, ma personalmente dopo averla usata ho trovato link scaduti o foto non più visibili in certe discussioni che avrebbero fatto al caso mio. Da qui l’apertura di una nuova discussione. Fermo restando che piano piano sto imparando e quello che imparo lo metto a disposizione dei nuovi arrivati evitando di farlo fare agli utenti che magari ripeterebbero per la decima volta la stessa cosa.
Bisognerebbe che il nuovo arrivato che chiede poi non sparisca dal forum ovviamente...
D'accordo su tutto Wink

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Basta che poi non andate in giro a mettere volantini come i "key sign party" che mi sono trovato qualche anno fa sulla macchina... (roba da nerd).
  Cita messaggio
#9
(07-01-2019, 16:36)satz404 Ha scritto: Basta che poi non andate in giro a mettere volantini come i "key sign party" che mi sono trovato qualche anno fa sulla macchina... (roba da nerd).

Tra tutte le persone che conosco che lavorano nel IT, nessuna tranne me usa GPG. Una parte crede di "non aver nulla da nascondere" e quindi non usa la crittografia, un'altra crede che "tanto ti spiano lo stesso, se vogliono" e non usa la crittografia. Se mi trovassi un biglietto per un key sign party, la mia anima troverebbe pace e potrei morire felice. Big Grin

Ma a parte questo, io lo farei volentieri di mettere i bigliettini pubblicizzanti il forum sulle miata parcheggiate. Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Heartbleed - mx5 italia jeby 15 6,377 14-04-2014, 12:30
Ultimo messaggio: Rava86
  Messaggi Privati tra utenti MX5 Italia pitch72 7 3,714 10-11-2011, 18:12
Ultimo messaggio: pure_driver
  MX5 Italia su Google Calendar??? pilistation 1 1,759 04-04-2011, 18:41
Ultimo messaggio: .SharK
  Biglietti di invito al forum aleottosei 2 1,792 14-06-2010, 21:46
Ultimo messaggio: Mrk
  mx-5 italia garage e commenti axet 6 2,402 02-07-2009, 09:57
Ultimo messaggio: pcasaran



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)