This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ND (o altre, se è simile): posizione delle gambe e dei piedi
#11
io ho la rf sport, sono 1.76, e purtroppo quest'estate mi sono fatto male alla schiena... ora per guidare mi metto un cuscinetto cilindrico tipo "mckenzie" ad altezza lombare. Prova a metterlo, la postura ne beneficia molto.
  Cita messaggio
#12
(19-12-2018, 10:02)Sereno Ha scritto:
(19-12-2018, 01:33)tranqui83 Ha scritto: La soluzione definitiva è solo una: distanziale volante.
Da quando l'ho montato mi è cambiata la vita, un'altra macchina. Guido finalmente con quasi tutto il sedile dietro, comodo con le gambe e con le braccia posizionate correttamente.
Sembra assurdo, ma tra le decine di modifiche che ho fatto sulla mia, questa è quella a cui non rinuncerei mai!

Stavo pensando anch'io che il problema potrebbe essere lì. Ieri ho provato ad allontanare il sedile ed a mettere lo schienale più verticale, per arrivare meglio al volante. Proverò così per un po'. Intanto, ho trovato qua sul forum il thread sul distanziale per il volante e l'ho letto.
È una soluzione che terrò in considerazione, anche se mi preoccupa il discorso dei cavi corti.. Come ti trovi con le leve più distanti? Hai dovuto anche tu montare le staffe?

Nel kit vengono forniti i cavi più lunghi, ci sono già i connettori predisposti per la ND.
Le leve le ho lasciate così, dopo qualche giorno ci si fa tranquillamente l'abitudine. Nulla di particolarmente fastidioso Wink
  Cita messaggio
#13
(22-12-2018, 14:23)tranqui83 Ha scritto: Nel kit vengono forniti i cavi più lunghi, ci sono già i connettori predisposti per la ND.
Le leve le ho lasciate così, dopo qualche giorno ci si fa tranquillamente l'abitudine. Nulla di particolarmente fastidioso Wink

Buono a sapersi! Dev'essermi sfuggita questa cosa, quando avevo sfogliato il topic in questione. Grazie per l'info! Smile 

Per il momento, credo di aver trovato un buon compromesso, dato che ho le braccia abbastanza lunghe. Mi sono accorto che alzando il bordo anteriore del sedile, facendolo quindi un po' più a forma di "scodella" Big Grin , riesco a stare un paio di scatti più vicino al volante e l'appoggio anteriore del sedile mi permette di rilassare di più i muscoli.
Devo ancora fare uno spostamento lungo, ma già in quelli da 40 minuti che ho fatto recentemente, mi sono trovato più comodo. Smile
  Cita messaggio
#14
Dopo un po' di tentativi in posizioni diverse, ho deciso che proverò il distanziale volante di Nemo. Questa domenica andrò in ditta per fare una prova e, se andrà bene, diventerà la soluzione.
  Cita messaggio
#15
(07-02-2019, 15:03)Sereno Ha scritto: Dopo un po' di tentativi in posizioni diverse, ho deciso che proverò il distanziale volante di Nemo. Questa domenica andrò in ditta per fare una prova e, se andrà bene, diventerà la soluzione.

Ma anche a te ha chiesto 50€ per il montaggio, ed eventualmente altri 50€ per lo smontaggio? Vista la richiesta ho lasciato perdere...
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#16
(07-02-2019, 15:08)LupoTHP Ha scritto:
(07-02-2019, 15:03)Sereno Ha scritto: Dopo un po' di tentativi in posizioni diverse, ho deciso che proverò il distanziale volante di Nemo. Questa domenica andrò in ditta per fare una prova e, se andrà bene, diventerà la soluzione.

Ma anche a te ha chiesto 50€ per il montaggio, ed eventualmente altri 50€ per lo smontaggio? Vista la richiesta ho lasciato perdere...

Ho chiesto quanto in tutto e mi ha detto 250. Pezzo + montaggio. Vedendo l'altro thread, effettivamente i conti tornano. Non ho chiesto per lo smontaggio, perché avevo visto che ad un altro utente nel thread aveva risposto una cosa tipo "vieni e lo provi. se va bene lo compri, altrimenti lo smonto e tutto come prima", che mi sembrava voler intendere che se non va bene, allora niente da pagare.
Però, onestamente, dato che il lavoro lo fa comunque, non mi sembra immotivato farlo pagare. Certo, spero che sia un "buona la prima". Smile
Poi, per il prezzo... io non vedo tante altre alternative, quindi non saprei neppure fare paragoni. Me lo sarei aspettato un po' più basso ed effettivamente un po' mi aveva frenato.
  Cita messaggio
#17
(07-02-2019, 17:32)Sereno Ha scritto:
(07-02-2019, 15:08)LupoTHP Ha scritto:
(07-02-2019, 15:03)Sereno Ha scritto: Dopo un po' di tentativi in posizioni diverse, ho deciso che proverò il distanziale volante di Nemo. Questa domenica andrò in ditta per fare una prova e, se andrà bene, diventerà la soluzione.

Ma anche a te ha chiesto 50€ per il montaggio, ed eventualmente altri 50€ per lo smontaggio? Vista la richiesta ho lasciato perdere...

Ho chiesto quanto in tutto e mi ha detto 250. Pezzo + montaggio. Vedendo l'altro thread, effettivamente i conti tornano. Non ho chiesto per lo smontaggio, perché avevo visto che ad un altro utente nel thread aveva risposto una cosa tipo "vieni e lo provi. se va bene lo compri, altrimenti lo smonto e tutto come prima", che mi sembrava voler intendere che se non va bene, allora niente da pagare.
Però, onestamente, dato che il lavoro lo fa comunque, non mi sembra immotivato farlo pagare. Certo, spero che sia un "buona la prima". Smile
Poi, per il prezzo... io non vedo tante altre alternative, quindi non saprei neppure fare paragoni. Me lo sarei aspettato un po' più basso ed effettivamente un po' mi aveva frenato.

Boh, io gli ho scritto su fb e mi aveva risposto così: "ma per un test dovrei montartelo (50€ e 1 ora) e se non ti piace smontartelo (altri 50€ e 1 ora)"

A parte che a cambiare il volante della mia BMW ci avrò messo una 20ina di minuti, e non penso che montare questo sia tanto più lungo, mi è sembrato un po' tanto, oltre che poco "commercial friendly" Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#18
Sì, vedendo le istruzioni, la procedura non sembra molto lunga. Comunque, credo che avrei bisogno di un po' di tempo per capire se mi ci trovo bene o no. Quindi, nel caso non mi trovassi bene, lo smonterei io e cercherei qualcun altro a cui potrebbe interessare. Forse qualcuno alto 2,10m che non può vivere senza Big Grin
  Cita messaggio
#19
Ahahahaha, se decidi di non tenerlo e non mi fai pagare il montaggio/smontaggio lo proverei anch'io... Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#20
(07-02-2019, 18:26)LupoTHP Ha scritto: Ahahahaha, se decidi di non tenerlo e non mi fai pagare il montaggio/smontaggio lo proverei anch'io... Big Grin

Eheh, allora intanto ti metto in cima alla lista delle prenotazioni Tongue
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Posizione di guida gentus 0 543 10-11-2022, 09:51
Ultimo messaggio: gentus
Information Corretta posizione di guida. Joe88 8 4,428 28-07-2020, 21:39
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Sostituire mx5 RC con una daily quanto più simile possibile hero_94 21 9,861 18-07-2019, 08:30
Ultimo messaggio: enetec
  Due video interessanti che riguardano la tecnica delle auto da Drifting. Massi "il Virus" 0 1,817 06-06-2017, 21:16
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  età delle gomme della moto aircooled 9 4,412 24-03-2015, 19:49
Ultimo messaggio: Dado
  Il lento declino delle vetture scoperte pitch72 24 4,771 19-10-2014, 14:32
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Mx-5 e le altre spider paolo25 108 14,653 19-07-2014, 20:45
Ultimo messaggio: dafde
  Scozia paradiso delle mx-5 DUKE 26 3,982 14-07-2014, 20:43
Ultimo messaggio: disma
  Addio Mauro Nesti, re delle gare in salita enrymx5 8 2,577 14-11-2013, 19:47
Ultimo messaggio: Jo 195
  riflessioni sui nomi delle auto davifigo 0 1,155 05-04-2013, 12:00
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)