This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scozia paradiso delle mx-5
#1
Di ritorno da un viaggio in Scozia sono rimasto per l'ennesima volta impressionato (direi sgomento) da quanto sia lontano anni luce da noi il concetto automobilistico nel regno unito; anzitutto la quantità impressionante di mx-5 (alcune NA, molte NB, tantissime NC), quasi sempre aperte nonostante il clima notoriamente poco favorevole: ho scoperto le highlands come il vero paradiso delle mx-5 ! di contro, sempre parlando di cabrio/spider si nota la quasi assenza di slk per non parlare di audi tt, inesistenti: alcune Z3/Z4 anche M, ma abbastanza rare. I SUV grandi non esistono; mi è venuto il dubbio che nemmeno li vendano... a parte land rover e range. macchine italiane: zero, a parte alcune 500. alfa nemmeno a parlarne, lancia probabilmente non è un marchio venduto. francesi poche, molte tedesche, molte jap e coreane. Poi c'è capitolo sports car e lì il vero paradiso si scatena in tutto il suo splendore; come detto, a parte una quantità enorme di mx-5 (quasi sempre stock)Confuseduper7/westfield a non finire, elise/exige, gtr, 370z, porsche, jaguar,tvr, aston martin viste guidate nella nebbia da arzilli 80enni con la capote abbassata felici come ragazzini... bella vita!
:WohoW:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#2
Io sono 4 anni che voglio prendere la mia mx5 e andare in Scozia in auto..
  Cita messaggio
#3
Il Pistoia Ha scritto:Io sono 4 anni che voglio prendere la mia mx5 e andare in Scozia in auto..

le strade sono abbastanza "difficili", ma dopo un po ci si abitua... comunque posti fantastici... meritano una "follia": come la MINI (vera, non quella moderna) che ho visto sfrecciare in mezzo ad un borgo di pescatori: TARGATA "MI" Eek:haha:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#4
Torno anche io dall'inghilterra confermo tutto,la cosa più impressionante è la mancanza totale di suv tantissime medie in particolare focus
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#5
Buche o dislivelli?
  Cita messaggio
#6
qualche anno fa siamo stati in scozia. castelli, highlands, isola di skye e altro.
posti fantastici. grande natura. birra amara e haggis (che a me è piaciuto :p).
però non ho visto una mx-5, nè una altra sportcar di qualsiasi genere. per il resto automobilisticamente parlando ho notato le stesse cose: pochissimi suv di alta gamma, o berlinoni tedeschi, qualche camper e roulotte, land rover, range rover, discovery, freelander comuni quasi come le fiesta. insomma per loro molta più 'sostanza' che 'apparenza'.
decisamente, per tutti gli abitanti dell' isola di Albione il concetto di auto e di auto sportiva è molto diverso.
@Duke: Eilean Donan lo avete visto? Smile
@PT: mx5+scozia=decisamente allettante. Smile
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#7
Il Pistoia Ha scritto:Buche o dislivelli?

no.
pecore sì
:giggle:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#8
' Ha scritto:qualche anno fa tati in scozia. castelli, highlands, isol skye e altro.
posti fantastici. grande natura. birra amara e haggis (che a me è piaciuto :p).
però non ho visto una mx-5, nè una altra spnere. per il resto automobilisticamente parlando ho notato le stesse cose: pochissimi suv di alta gamma, o berlinoni tedeschi, qualche camper e roulotte, land rover, range rover, discovery, freelander comuni quasi come le fiesta. insomma per loro molta più 'sostanza' che 'apparenza'.
decisamente, per tutti gli abitanti dell' isola di Albione il concetto di auto e di auto sportiva è molto diverso.
@Duke: Eilean Donan lo avete visto? Smile
@PT: mx5+scozia=decisamente allettante. Smile

Strano perche di mx5 ne ho viste ovunque, sbucavano come pecore :haha:... ma davvero da perdere il conto. No non siamo arrivati fino a skye ma abbiamo esplorato isole altrettanto spettacolari e selvagge (mull, iona, ...)
Le strade invece sono dei biliardi ma... strette...troppo strette... soprattutto quando il camion che arriva come un missile dalla parte opposta nemmeno accenna a rallentare e ti passa a una spanna...qualche volta ti mettono un po di terrore Eek
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#9
Il Pistoia Ha scritto:Buche o dislivelli?
E comunque, se ci andrai, farsi il "glen coe" in orari poco trafficati credo sia pazzesco... e infatti 4/5 super7 le abbiamo viste li...:haha:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#10
[ATTACH=CONFIG]31783[/ATTACH]Questa è di una coppia di glasgow a zonzo per le highlands. "1.8 is enough" :p


Allegati Anteprime
   
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ND (o altre, se è simile): posizione delle gambe e dei piedi Sereno 20 9,000 11-02-2019, 11:08
Ultimo messaggio: Sereno
  Due video interessanti che riguardano la tecnica delle auto da Drifting. Massi "il Virus" 0 1,819 06-06-2017, 21:16
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  età delle gomme della moto aircooled 9 4,413 24-03-2015, 19:49
Ultimo messaggio: Dado
  Il lento declino delle vetture scoperte pitch72 24 4,771 19-10-2014, 14:32
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Addio Mauro Nesti, re delle gare in salita enrymx5 8 2,577 14-11-2013, 19:47
Ultimo messaggio: Jo 195
  riflessioni sui nomi delle auto davifigo 0 1,155 05-04-2013, 12:00
Ultimo messaggio: davifigo
  Piccolo sfogo sui risarcimenti delle assicurazioni Redfury 4 1,644 21-08-2012, 19:30
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Per chi non ha solo l'mx5...parliamo delle altre? Antonio 132 17,221 07-01-2012, 13:52
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Discussione Ponderata (sul peso delle auto) .SharK 20 3,272 30-10-2011, 18:41
Ultimo messaggio: yuza
  il pianeta delle scimmie: jdm in vendita Griflet 2 1,260 25-07-2011, 09:13
Ultimo messaggio: TIGO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)