This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Verniciatura hard top
#11
L'avranno spruzzato a bomboletta in casa.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#12
(18-12-2018, 12:22)Delaney Ha scritto:
(18-12-2018, 10:33)Antonio Ha scritto: Potrebbe essere, ma sarebbe come trovare il Graal, uno dei primissimi hard top che venivano forniti da Mazda anche in colorazione nero opaco.

Ci avevo pensato anch'io, l'unica cosa che mi perplime è la dicitura "goffrato"... Se ben ricordo i primi hard top erano neri opachi, ma comunque lisci. 
Dalla foto non si vede benissimo...


Ma "goffrato" l'ho scritto io , così sembra dalla foto, devo chiedere notizie
Mx-5NA Merlot (Brigitte)
Ducati  M796 mach 1
AR Giulietta 1.6 jtdm2
Monza
  Cita messaggio
#13
Non mi farei tante seghe mentali sul colore dello HT, se oem nero opaco o no. Guarda il resto del'auto, condizioni generali di carrozzeria, meccanica ed interni.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#14
(18-12-2018, 17:16)CJ_ Ha scritto: Non mi farei tante seghe mentali sul colore dello HT, se oem nero opaco o no. Guarda il resto del'auto, condizioni generali di carrozzeria, meccanica ed interni.

Alla fine sono andato a vederla.
Esterni:
L'HT è nero, opaco e ruvido (non sono riuscito a capire se rivernicciato o meno)
La portiera è disallineata di circa 5 mm (sporge verso l'esterno) guardandola sembra sia stata riparatatra la porta e la ruosta posteriore con non molta precisione.
La vernice sembra bella, ha la parte sotto la modanatura a "buccia d'arancia", il paraurti frontale sembra riverniciato (è più bianco) o si è "ingiallito il resto"? Due bei bozzi sul cofano. capotte non originale ma in buone condizioni. Condensa in entrambe le frecce/luci di pos
Meccanica:
dal numero di telaio capisco che è short nose. C'è una perdita d'olio sembrerebbe un trasudamento dal coperchio valvole angolo lato dx vedendola dal fuori (comparsa dopo la sostituzione della cinghia) che percola fino alla giuntura motore/cambio. Pompa acqua non cambata (si cambia quando si rompe o perde  Huh ) Ho l'opportunità di vederla sul ponte: i semiassi posteriori sono un po' arruginiti (è normale?) ma sembra superficiale, grattate varie ma non gravi, punti di ruggine sui bracci sospensioni. gomme nuove su cerchi originali, dischi senza gradino
interni:
tessuto sedili integri. Strumenti con un orrendo fondo bianco (birba racing) manca autoradio (cavi tagliati). specchio retrovisore con macchie (di umidità?)

Mi lascia MOLTO preplesso il fatto che abbia un short nose e che ci sia una perdita, in realazione anche al prezzo (6800).

Ho visto che ci sono molte discussioni sul long/short nose: ma è possibile capire se si è prossimi al disastro guardando/provando? Visto ch devo andare a vederne un'altra con lo stesso motore.
Mx-5NA Merlot (Brigitte)
Ducati  M796 mach 1
AR Giulietta 1.6 jtdm2
Monza
  Cita messaggio
#15
Dalla descrizione abbastanza dettagliata che fornisci NON vale 6.800 €, secondo me. Il trasudamento del coperchio punterie ce l'hanno tutte, prima o poi, non è preoccupante. La pompa acqua in genere si cambia per convenienza quando si fa la distribuzione, a questo punto la domanda sorge spontanea: quando è stata fatta l'ultima volta la distribuzione? Quanti km ha la macchina?
La condensa nei faretti è una sciocchezza, il paraurti sarà stato riverniciato e la vernice sarà più recente del resto, magari non è stata "accompagnata" adeguatamente. Un'altra cosa alla quale non darei eccessivo peso.
Tutto alla fine dipende da come è stata fatta la grande manutenzione (distribuzione, pompa acqua ecc.).
Lo short nose crea problemi solo se quando si va a chiudere il dado sulla puleggia non si rispetta la corretta coppia di serraggio. Alla guida te ne accorgeresti perchè il motore girerebbe male in quanto avendo la puleggia del gioco rispetto alla rotazione dell'albero motore, la fasatura si sballerebbe di continuo.
  Cita messaggio
#16
(03-01-2019, 13:29)Antonio Ha scritto: Dalla descrizione abbastanza dettagliata che fornisci NON vale 6.800 €, secondo me. Il trasudamento del coperchio punterie ce l'hanno tutte, prima o poi, non è preoccupante. La pompa acqua in genere si cambia per convenienza quando si fa la distribuzione, a questo punto la domanda sorge spontanea: quando è stata fatta l'ultima volta la distribuzione? Quanti km ha la macchina?
La condensa nei faretti è una sciocchezza, il paraurti sarà stato riverniciato e la vernice sarà più recente del resto, magari non è stata "accompagnata" adeguatamente. Un'altra cosa alla quale non darei eccessivo peso.
Tutto alla fine dipende da come è stata fatta la grande manutenzione (distribuzione, pompa acqua ecc.).
Lo short nose crea problemi solo se quando si va a chiudere il dado sulla puleggia non si rispetta la corretta coppia di serraggio. Alla guida te ne accorgeresti perchè il motore girerebbe male in quanto avendo la puleggia del gioco rispetto alla rotazione dell'albero motore, la fasatura si sballerebbe di continuo.
Per lo Short Nose non mi farei troppi problemi, la mia ha sicuramente oltre 300000km ed è ancora viva. (Sgrat)
  Cita messaggio
#17
La distribuzione è appena stata rifatta, (è in vendita da un meccanico, non da un privato) e non è un conoscitore di mx5, mi ha lasciato molto perplesso che perda appena sostituita la guarnizione del coperchio ma forse( come scritto nel forum) la guarnizione è stata montata male o non è originale. È stata sostituita perché rimasta ferma (mai accesa per anni) ecco il perché delle gomme nuove e batteria nuova. Non ho potuto guidarla ma ho fatto un giro, é partita subito e mi sembra abbia avuto una progressione normale, nessun problema di ripresa, per esempio accelerando in 3a.L'Auto segna 130.000, sembrano corretti confrontando con l'usura generale (cambio, volante,  sedili). In merito al costo non ho ancora trovato nulla, da Aprile che cerco che sia veramente a posto ed abbia un prezzo congruo, (questa secondo me per 5.5/6 sarebbe  interessante)
Francamente le richieste sono estremamente varie vanno da 2.000 a 9.000... secondo voi per una Na (magari con HT) non perfetta e senza modifiche invasive con circa 150k qual è la cifra congrua?
Mx-5NA Merlot (Brigitte)
Ducati  M796 mach 1
AR Giulietta 1.6 jtdm2
Monza
  Cita messaggio
#18
(03-01-2019, 14:36)Woody Ha scritto: La distribuzione è appena stata rifatta, (è in vendita da un meccanico, non da un privato) e non è un conoscitore di mx5, mi ha lasciato molto perplesso che perda appena sostituita la guarnizione del coperchio ma forse( come scritto nel forum) la guarnizione è stata montata male o non è originale. È stata sostituita perché rimasta ferma (mai accesa per anni) ecco il perché delle gomme nuove e batteria nuova. Non ho potuto guidarla ma ho fatto un giro, é partita subito e mi sembra abbia avuto una progressione normale, nessun problema di ripresa, per esempio accelerando in 3a.L'Auto segna 130.000, sembrano corretti confrontando con l'usura generale (cambio, volante,  sedili). In merito al costo non ho ancora trovato nulla, da Aprile che cerco che sia veramente a posto ed abbia un prezzo congruo, (questa secondo me per 5.5/6 sarebbe  interessante)
Francamente le richieste sono estremamente varie vanno da 2.000 a 9.000... secondo voi per una Na (magari con HT) non perfetta e senza modifiche invasive con circa 150k qual è la cifra congrua?
Assolutamente 4500€

A meno puoi trovare qualcosa.. Io ne ho avute 2 ma ho degli amici che ne hanno appena acquistate per cifre analoghe o anche meno ...

Hard top escluso però.

4700€ con hardtop è un prezzo corretto, vedi solo chi vuole venderla e chi vuole il pollo...

Io ho preso una 1800 cruscotto piatto con hardtop con un buon margine di lavori.

Ancora adesso fatico a raggiungere il suo valore medio di cercato =)


Cerca anche su Facebook market
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#19
(03-01-2019, 14:36)Woody Ha scritto: La distribuzione è appena stata rifatta, (è in vendita da un meccanico, non da un privato) e non è un conoscitore di mx5, mi ha lasciato molto perplesso che perda appena sostituita la guarnizione del coperchio ma forse( come scritto nel forum) la guarnizione è stata montata male o non è originale. È stata sostituita perché rimasta ferma (mai accesa per anni) ecco il perché delle gomme nuove e batteria nuova. Non ho potuto guidarla ma ho fatto un giro, é partita subito e mi sembra abbia avuto una progressione normale, nessun problema di ripresa, per esempio accelerando in 3a.L'Auto segna 130.000, sembrano corretti confrontando con l'usura generale (cambio, volante,  sedili). In merito al costo non ho ancora trovato nulla, da Aprile che cerco che sia veramente a posto ed abbia un prezzo congruo, (questa secondo me per 5.5/6 sarebbe  interessante)
Francamente le richieste sono estremamente varie vanno da 2.000 a 9.000... secondo voi per una Na (magari con HT) non perfetta e senza modifiche invasive con circa 150k qual è la cifra congrua?

Premessa, puoi verificare quanti km erano segnati dallo strumento all'ultima revisione con una qualsiasi app gratuita per smartphone inserendo il numero di targa. Lo consiglio fortemente, di recente qualcuno sul forum ha preso delle belle fregature..
Il valore di una NA 115 cavalli con 150.000 km senza hard top in discrete condizioni potrebbe essere di 5.000 €, a salire o scendere a seconda dei lavori di ripristino richiesti (in questo caso almeno sostituzione pompa acqua, guarnizione coperchio punterie).
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 15,758 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] HARD TOP lbea_2015@libero.it 3 1,350 09-11-2021, 12:27
Ultimo messaggio: lbea_2015@libero.it
  [NB FL] Fissaggio ganci hard top Alex 0 915 06-10-2021, 09:54
Ultimo messaggio: Alex
  [NA/NB]  Verniciatura a polvere e zincatura Donso93 0 761 04-07-2021, 00:08
Ultimo messaggio: Donso93
  Verniciatura capote tessuto Francesco Alfarano 3 3,420 15-06-2020, 23:27
Ultimo messaggio: full_frame
  Guida installazione attacchi laterali hard top User 2788 9 9,945 19-01-2020, 18:31
Ultimo messaggio: riz
  [NA/NB]  Montaggio hard top bracket Jass Alessandro 9 4,618 03-12-2019, 13:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  Informazione per acquisto hard top Gianni54 1 1,729 18-10-2019, 11:11
Ultimo messaggio: Enrico
  Verniciatura cofano anteriore nc in stile fiat 124 mario paolino 3 2,223 25-07-2019, 10:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  hard top schatz969 2 2,135 21-10-2018, 23:15
Ultimo messaggio: schatz969



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)